Live Update

Avatar

a cura di Phoenix

Eccoci qui, pronti per un nuovo e, nello stesso tempo, consueto appuntamento con la nostra rubrica di approfondimento del marketplace di casa Microsoft. Questa prima settimana di ottobre si preannuncia decisamente interessante, grazie ovviamente ai nuovi games with gold e, soprattutto, grazie al ritorno di alcuni sconti speciali. Perde qualche colpo, invece, l’offerta della settimana dedicata agli utenti Xbox 360, mentre quella relativa alla nuova console Xbox One resta piuttosto buona, ed è proprio da queste due promozioni che, come al solito, prende avvio la nostra disamina dei contenuti settimanali.

Solo per i Gold
L’offerta della settimana, per gli utenti Xbox 360, si apre con il titolo Skate 2, disponibile in offerta al prezzo di 6.79 euro, invece di 19.99 euro. Il secondo titolo dell’offerta è il diretto seguito del gioco sopracitato, Skate 3, disponibile, con il 50% di sconto, al costo di 9.99 euro. In offerta troviamo tuttavia anche un altro titolo di questa serie, skate., disponibile al costo di 10.19 euro, anziché 29.99 euro.
L’ultimo titolo completo dell’offerta settimanale è il recente Abyss Odyssey, disponibile, con il 33% di sconto, al prezzo di 10.04 euro.
A questo punto, gli utenti Xbox 360 possono beneficiare di una serie di sconti relativi ai DLC di questi primi titoli; per ciò che concerne Skate 2, troviamo i pacchetti Il Tempo è denaro, San Van Classic e Park di Dyrdek disponibili al costo di 2.39 euro cadauno, mentre il Pack Maloof Money Cup è scaricabile al prezzo di 1.42 euro. Tra i DLC di Skate 3 troviamo, invece, i pacchetti Potenziamento skate.Crea, Party di San Van, Il Tempo è Denaro e Sogno Hawaiano di Danny disponibili, con uno sconto del 50%, al costo di 3.34 euro ciascuno, mentre il pacchetto Maloof Money Cup 2010 NYC è disponibile al prezzo di 2.39 euro. Per ultimo, invece, troviamo il Pacchetto Skatepark Black Box Distribution disponibile al prezzo di 1.42 euro. 
Per quanto concerne gli utenti Xbox One, invece, troviamo un 33% di sconto sul recente Sniper Elite III: Afrika, e un buon 25% di sconto sul titolo Flockers, normalmente disponibile al prezzo di 29.99 euro.
Questa settimana, inoltre, si rinnova la promozione Games with Gold, la quale mette a disposizione, gratuitamente, per gli utenti Xbox 360, il titolo completo Battlefield: Bad Company 2, mentre per gli utenti Xbox One i titoli disponibili con questa promozione sono Crimson Dragon e Chariot, un platform cooperativo abbastanza divertente.
Saldi Ubisoft
La vera novità della settimana è rappresentata, tuttavia, da questa serie di saldi targati Ubisoft. Per prima cosa vi segnaliamo un buonissimo 75% di sconto su tre titoli del comparto Arcade veramente interessanti; si tratta di Far Cry Classic, disponibile al prezzo di 2.49 euro, Assassin’s Creed Liberation, disponibile al prezzo di 4.99 euro, e Beyond Good & Evil HD, disponibile al costo di 2.37 euro.
Oltre a questi titoli, troviamo un 67% di sconto su Assassin’s Creed Brotherhood e su Assassin’s Creed Revelations, disponibili entrambi al prezzo di 4.99 euro. Stesso prezzo anche per Assassin’s Creed II, che subisce, però, un ribasso del 75%, esattamente come Far Cry 2 che è tuttavia scaricabile al prezzo di 3.99 euro. In offerta troviamo anche un altro grande titolo, Far Cry 3, disponibile, con il 67% di sconto, al costo di 9.99 euro.
I restanti titoli sono tutti disponibili al costo di 3.99 euro, e subiscono tutti un ribasso del 75%:
Splinter Cell: Double Agent;
Rainbow Six Vegas;
Rainbow Six Vegas 2;
Ghost Recon Future Soldier;
L’ultimo titolo dell’offerta Ubisoft è South Park: Il Bastone della Verità, disponibile, con il 40% di sconto, al prezzo di 44.99 euro.
Novità della settimana
Tra le novità propriamente dette non possiamo non segnalare l’aggiunta, tra i nuovi giochi a richiesta, del nuovo Sherlock Holmes: Crimes and Punishments, mentre termina l’esclusiva Gold sulla demo di PES 2015. Tra i nuovi add-on segnaliamo l’uscita del Season Pass di The Evil Within, disponibile al costo di 19.99 euro, ed un nuovo DLC per Watch Dogs, Bad Blood, suddiviso in due parti da scaricare separatamente ma di cui si paga soltanto la prima, disponibile al prezzo di 14.99 euro.
Infine, al prezzo di 9.99 euro, a partire dal 30 settembre 2014, è disponibile anche un nuovo DLC di Dark Souls 2, Crown of The Ivory King, l’ultimo dei tre vastissimi contenuti aggiuntivi del titolo From Software.
Segnaliamo, inoltre, alcuni nuovi pacchetti armi per Sniper Elite III: Afrika e qualche nuova traccia giocabile per Rocksmith 2014 Edition.
Le ultime novità da segnalare sono le nuove uscite del comparto Arcade: Anna – Extended Edition, disponibile a partire dal 26 settembre 2014 al prezzo di 14.99 euro, e Jet Car Stunts, disponibile dal giorno 1 ottobre 2014 al prezzo di 6.99 euro.

Una settimana estremamente buona per tutti gli utenti Xbox 360. I saldi Ubisoft sono ottimi e sicuramente vale la pena approfittarne quanto più possibile. I nuovi Games with Gold, inoltre, valgono decisamente di più del prezzo al quale vengono offerti e quindi non c’è davvero nessun motivo per non approfittarne, ammesso, ovviamente, che siate già utenti Gold.

Un po’ sottotono l’offerta della settimana, monotematica e quasi del tutto dedicata ai fan dello skate. Ciò non scalfisce, comunque, l’ottima offerta che Microsoft propone ai suoi utenti; e con questa affermazione vi diamo appuntamento alla prossima settimana.