Live Update

Avatar

a cura di Phoenix

Siamo arrivati ad un nuovo appuntamento con il nostro Live Update, e vi preannunciamo che, purtroppo, anche questa settimana Microsoft non propone sconti speciali; in compenso, tuttavia, troviamo sicuramente qualche interessante novità, sia sul fronte demo che su quello delle nuove uscite. Decisamente buona, ancora una volta, anche l’offerta della settimana, riservata ai membri Xbox Live Gold, la quale propone una serie di DLC e di giochi completi che potrebbero sicuramente fare al caso vostro. Ma andiamo con ordine e cominciamo a vedere nel dettaglio le possibilità che Microsoft offre a tutti gli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento Gold.

La velocità è tutto…
L’offerta della settimana comincia con un ottimo sconto su un titolo che farà felici tutti gli appassionati di corse automobilistiche; GRID: Autosport sarà infatti disponibile, per l’intera settimana, ad un costo di 25.99 euro, anziché 59.99 euro. L’offerta continua con gli ultimi due titoli dedicati all’uomo ragno: The Amazing Spider-Man e The Amazing Spider-Man 2, disponibili, rispettivamente, al prezzo di 13.59 euro e 19.99 euro.
Con uno sconto del 67% troviamo anche FUSE, uscito il 27 agosto del 2013 e disponibile al prezzo di 10.19 euro. Troviamo un ottimo sconto anche su Syndicate, disponibile al prezzo di 7.49 euro, invece di 29.99 euro. Eppure, il vero pezzo forte dell’offerta di questa settimana è lo sconto su The Orange Box, che contiene Half-Life 2, Team Fortress 2 e Portal; una serie di titoli targati Valve disponibile a 4.99 euro, con uno sconto del 75% sul suo prezzo originale.
A questo punto l’oferta della settimana si amplia con i DLC di due titoli della serie Mass Effect. Si comincia con Kasumi – La memoria rubata e Mass Effect 2: Avvento, disponibili al prezzo di 3.34 euro ciascuno, mentre il contenuto aggiuntivo L’Ombra si trova disponibile al costo di 4.74 euro.
Per quanto concerne i DLC di Mass Effect 3 troviamo, invece, Mass Effect 3: Omega e Mass Effect 3: La Cittadella disponibili al prezzo di 7.19 euro cadauno, mentre Mass Effect 3: Il Leviatano e Mass Effect 3: Omega possono essere scaricati al prezzo di 4.74 euro ciascuno.
L’offerta della settimana per gli utenti Xbox One, invece, comprende uno sconto del 33% su The Amazing Spider-Man 2 e sull’interessantissimo Contrast, normalmente disponibili, rispettivamente, al prezzo di 59.99 euro e 14.99 euro.
Gli utenti Gold, inoltre, beneficiano della promozione Games with Gold, che comprende Halo: Reach, su Xbox 360, Super Time Force e Crimson Dragon, su Xbox One.
Novità della settimana
Apriamo la sezione novità con una nuova demo che sicuramente interesserà a molti utenti; si tratta della versione di prova del nuovo PES 2015, disponibile, in momentanea esclusiva per i soli utenti Gold, a partire dal giorno 24 settembre 2014. In più segnaliamo che a partire da questa settimana la demo di Diablo III: Reaper of Souls diviene disponibile gratuitamente per tutti gli utenti Xbox Live.
Tra i nuovi add-on c’è veramente poco da segnalare; troviamo infatti gli immancabili nuovi costumi per le lottatrici di Dead or Alive 5 Ultimate e alcune nuove tracce giocabili dai possessori di Rocksmith 2014 Edition. In più, troviamo un nuovo personaggio, Eliza, scaricabile gratuitamente a partire dal 24 settembre 2014 per il titolo arcade Skullgirls.
Questa settimana troviamo una novità anche nel comparto Arcade; si tratta di Slender: The Arrival, adattamento videoludico di Slender Man. The Arrival è un survival horror disponibile a partire dal 24 settembre 2014 al prezzo di 9.99 euro, ma se siete indecisi sull’acquisto potete usufruire della versione di prova gratuita.
Infine segnaliamo l’aggiunta di FIFA 15, Diablo III: RoS e Skate 3 al novero dei giochi a richiesta disponibili per il download diretto sul proprio hard drive.

Una settimana tutto sommato abbastanza buona, soprattutto per i membri Gold, che, oltre a poter usufruire di alcuni sconti davvero buoni, possono sfruttare il loro abbonamento per scaricare prima degli altri utenti la nuova demo di PES 2015, e testare in autonomia il nuovo titolo calcistico di Konami.

Inoltre, per gli utenti Xbox 360, c’è il sempre valido consiglio di usufruire della promozione Games with Gold e scaricare Halo: Reach, disponibile gratuitamente a patto di possedere, ovviamente, un abbonamento Xbox Live Gold.

Ancora una volta siamo giunti alla conclusione, e vi diamo appuntamento, puntuali, alla prossima settimana.