Live Update

Avatar

a cura di Phoenix

Siamo arrivati ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica di approfondimento del marketplace di casa Microsoft, Xbox Live. La scorsa settimana era stata abbastanza buona, e Microsoft era riuscita a proporre qualche sconto piuttosto interessante. Questa settimana la situazione resta sullo stesso livello della precedente, con l’aggiunta di una demo e dell’apertura a tutti gli utenti Xbox Live della demo di FIFA 15, la quale nella scorsa settimana restava a beneficio esclusivo dei soli membri Gold.

In più, tutti gli utenti Xbox 360, in possesso di un abbonamento Xbox Live Gold, potranno scaricare gratuitamente, a partire dal 15 settembre 2014, il gioco completo Halo: Reach. Per ciò che concerne gli utenti Xbox One, invece, i titoli gratuiti della promozione “Games with Gold, restano Super Time Force e Crimson Dragon.
Detto questo, andiamo a vedere più da vicino le novità di questa settimana, a partire, come al solito, dall’offerta riservata agli abbonati Gold.
Vecchi Ricordi
L’offerta della settimana è composta da titoli estremamente interessanti e di raro splendore. Il primo di essi è sicuramente il recente Valiant Hearts: The Great War, un titolo arcade che porta il videogiocatore all’interno della Grande Guerra, e intreccia i destini di quattro personaggi sullo sfondo della sofferenza causata dalla guerra. Valiant Hearts: The Great War è disponibile al prezzo, scontato del 50%, di 7.49 euro.
Il secondo titolo è invece Eternal Sonata, un altro di quei giochi che fa sempre piacere vedere a prezzo ridotto. Se siete amanti dei GDR non fatevi scappare questo titolo, forse un po’ vecchio, ma incredibilmente piacevole. Eternal Sonata è disponibile al prezzo di 4.94 euro, invece di 14.99 euro.
L’offerta continua con altri due titoli che i “vecchi” giocatori come me ricordano con una veste grafica decisamente diversa; si tratta di Monkey Island e Monkey Island 2, disponibili al costo di 2.37 euro ciascuno.
Interessante anche l’offerta su Metro 2033, disponibile al prezzo di 3.74 euro anziché 14.99 euro, e su Metro: Last Light, disponibile al costo di 9.89 euro invece di 29.99 euro.
In offerta troviamo anche PAC-MAN Adventure, disponibile al prezzo di 7.49 euro, e Soul Calibur II HD, disponibile al prezzo di 6.59 euro, invece di 19.99 euro.
L’ultimo titolo che conclude l’offerta della settimana è invece LEGO Pirati dei Caraibi il Videogioco, disponibile al prezzo di 9.99 euro, con un 50% di sconto sul prezzo originale.
Nuove aggiunte
Vi abbiamo anticipato che a partire da questa settimana è possibile scaricare gratuitamente la demo di FIFA 15 anche se non siete utenti Xbox Live Gold. Troviamo tuttavia, a partire dal 16 settembre 2014, una nuova demo in momentanea esclusiva per gli utenti Gold; si tratta della versione di prova di Diablo III: Reaper of Souls, una nuova versione del titolo per tornare, nuovamente, a Tristram.
Per ciò che concerne i nuovi giochi a richiesta, invece, troviamo due aggiunte al pacchetto di giochi scaricabili direttamente sul proprio hard drive; stiamo parlando di NHL 15 e Naruto Ultimate Ninja Storm Revolution, aggiunti, rispettivamente, il 10 settembre e l’11 settembre 2014.
Per quanto riguarda i nuovi add-on troviamo un nuovo pacchetto vetture Touring disponibile per GRID: Autosport, disponibile dal 16 settembre 2014 al prezzo di 12.99 euro. Troviamo anche alcuni nuovi brani giocabili in Rocksmith 2014 Edition, e due nuovi pacchetti costume per i personaggi di Naruto Ultimate Ninja Storm Revolution, disponibili al costo di 1.99 euro ciascuno.
Infine troviamo nuovi veicoli ed attrezzature per Farming Simulator 2013, assieme ad un Mod Pack disponibile in modo assolutamente gratuito per tutti gli utenti. Le attrezzature e i veicoli Titanium sono invece disponibili al costo, rispettivamente, di 1.89 euro e 3.99 euro.

Una settimana piuttosto interessante. L’offerta della settimana è sicuramente buona e composta da sconti veramente ottimi, oltre che da titoli di indiscusso valore. Se siete utenti Gold, quindi, vi consigliamo di sfruttare questa opportunità,e, già che ci siete, di scaricare la nuova demo di Diablo III: RoS. Per ultimo, non dimenticatevi di scaricare gratuitamente la vostra copia di Halo: Reach, dato che questo titolo vale sicuramente molto di più del prezzo al quale viene dato.

Per il resto non c’è nient’altro da segnalare e vi diamo appuntamento alla prossima settimana per un nuovo Live Update.