Live Update

Avatar

a cura di Phoenix

Eccoci tornati ad un nuovo appuntamento della nostra rubrica di approfondimento del marketplace di casa Microsoft. Il nostro Live Update, come di consueto, si apre con uno sguardo diretto verso le promozioni della settimana, riservate esclusivamente ad i membri Xbox Live Gold; eppure, questa settimana, bisogna necessariamente sottolineare l’uscita della demo del nuovo titolo calcistico targato EA Sports, FIFA 15. La demo di FIFA 15 è infatti disponibile a partire dal giorno 9 settembre 2014, ed è scaricabile, momentaneamente, solo dagli utenti Gold.
Fatta questa doverosa precisazione possiamo addentrarci all’interno delle novità e delle offerte disponibili in questa settimana.
A Caccia della Cripta
L’offerta della settimana, per gli utenti Xbox 360, è interamente dedicata a Borderlands, titolo risalente all’autunno del 2010, e disponibile al prezzo di 4.99 euro, invece di 19.99 euro. Il secondo titolo della serie, Borderlands 2, sarà invece disponibile per l’intera settimana al prezzo di 7.49 euro, invece di 29.99 euro. In offerta, al prezzo di 14.24 euro, troviamo anche il Season Pass di Borderlands 2, che consente l’accesso a tutti i contenuti aggiuntivi del titolo.
Al prezzo di 4.74 euro troviamo disponibili i contenuti aggiuntivi Caccia Grossa con Sir Hammerlock, Assalto alla Roccia del Drago, il Pacchetto Psycho, Campagna del Massacro di Mr Torgue, Capitan Scarlett e il suo bottino dei pirati, e infine il Pacchetto Mechromante. Oltre ai suddetti DLC, l’offerta viene ampliata con i cinque pacchetti aggiuntivi Cacciatore di Teste, tutti disponibili al prezzo di 1.49 euro ciascuno.
Per quanto concerne gli utenti Xbox One, invece, troviamo una buona offerta del 40% su Worms Battleground, e un altrettanto buona offerta su Watch Dogs, disponibile con un 30% di sconto sul suo prezzo originale.
Nuove aggiunte
Questa settimana anche il fronte novità risulta abbastanza interessante. Oltre alla già citata demo di FIFA 15 troviamo anche l’aggiunta, all’interno del comparto Giochi a Richiesta, di Destiny, disponibile a partire dal giorno 8 settembre 2014 al prezzo di 69.99 euro.
A partire dall’8 settembre, inoltre, è disponibile per il download, al prezzo di 34.99 euro, il Pass Espansioni di Destiny, che arricchisce l’offerta ludica dell’ultima fatica di Bungie. Tuttavia, per dovere di chiarezza, segnaliamo che il suddetto Pass non deve essere acquistato da coloro che hanno comprato la Limited Edition o la Ghost Edition con già incluso l’Expansion Pass.
Nel comparto add-on, invece, troviamo alcuni nuovi pacchetti multiplayer per Enemy Front, disponibili al prezzo di 0.99 euro, e una nuova missione single player, St. Nazaire, disponibile al prezzo di 2.99 euro.
Il 9 settembre 2014 si rendono disponibili alcune nuove tracce giocabili in Rocksmith 2014 Edition, disponibili al costo di 2.99 euro cadauna. Il giorno successivo, 10 settembre 2014, escono invece due nuovi contenuti aggiuntivi per Sniper Elite III: Afrika; si tratta del Pacchetto d’armi Patriota, disponibile al costo di 2.99 euro,e della prima parte della minicampagna intitolata Salva Churchill, disponibile al costo di 7.99 euro.
Infine, sempre il 10 settembre, al prezzo di 2.99 euro è possibile aggiungere una nuova competizione, la Red Bull Rookies Cup, al titolo targato Milestone, MotoGP 14.

La settimana del marketplace è sostanzialmente piuttosto buona; l’offerta della settimana, anche se incentrata esclusivamente su un paio di titoli, rappresenta una buona opportunità di risparmio, sia per gli utenti Xbox 360 che per quelli Xbox One. Anche i nuovi add-on non sono del tutto privi di interesse, come la nuova campagna per Sniper Elite e le ottime tracce per Rocksmith.

Nonostante tutto, invero, la novità più importante è sicuramente l’esclusiva Gold sulla demo di FIFA 15. Per ora, quindi, solo i membri Gold possono veramente scendere in campo, tutti gli altri devono necessariamente attendere la prossima settimana.