I giochi multipiattaforma più attesi del 2018

Avatar

a cura di YP

In questi giorni vi stiamo raccontando quali sono le esclusive più attese del 2018, ovviamente dividendole per piattaforma. Nonostante il mondo console sia infatti mosso e scosso quasi sempre dalle IP di proprietà dell’uno o dell’altro publisher, esiste un ventaglio di titoli che possono essere giocati e apprezzati indifferentemente dall’hardware che si possiede. Parliamo ovviamente dei multipiattaforma e che nel 2018 saranno tanti e, speriamo, di qualità: ecco quindi quali sono, secondo noi, i più importanti.

Dragon Ball FighterZ 

Finalmente il picchiaduro più atteso dell’ultimo anno è in arrivo. Combattimenti in 2D fedelissimi alla serie, con una grafica in stile anime, così come abbiamo imparato a conoscere Dragon Ball in Occidente. FighterZ proporrà una struttura di gioco capace di rendere felice sia i fan del manga, sia i giocatori hardcore del genere picchiaduro. Il tutto immerso nel fantastico contesto di Dragon Ball, realizzato in modo sopraffino, con animazioni e sequenze semplicemente meravigliose.

Monster Hunter World 

Un sogno che diventa realtà: così potremmo definire Monster Hunter World, che lascia il mondo Nintendo per tornare su console Sony e Microsoft. Oltre a esser stato pensato per degli standard tecnici molto più di qualità rispetto agli ultimi anni, World assicura anche un gameplay più fluido e più facile da intuire anche per i neofiti, così da aprire ancora di più la serie ai nuovi giocatori: una massificazione fondamentale per poter aprire le porte dell’Occidente anche a un titolo che per ora ha avuto presa su una grandissima nicchia.

Red Dead Redemption 2

Il nuovo videogioco di Rockstar è forse in assoluto il più atteso del prossimo anno, per via della sua fantastica ambientazione, il selvaggio west, unito a personaggi memorabili. Questo nuovo capitolo sarà probabilmente un prequel del gioco precedente, e promette di rivoluzionare il concetto di open world al quale eravamo ormai abituati.

Anthem

Il 2018 sarà anche l’anno di Anthem, la nuova ip di BioWare che si ispira a titoli del calibro di Destiny 2 The Division. Abbiamo avuto uno spettacolare assaggio delle ambientazioni e del gameplay la scorsa estate: la finestra di lancio è prevista per fine anno, e sarà anticipata da una beta pubblica che ci permetterà di testare il gioco anticipatamente. In attesa di scoprire qualcosa di più su trama e gameplay, Anthem è certamente una delle produzioni più attese del 2018.

Il 2018 sarà un anno molto intenso anche per i titoli multipiattaforma, alcuni dei quali sono in questa lista, in qualità di most wanted. Speriamo di non incappare in altri rinvii e notizie negative: se tutto andrà come deve andare, e le release e le premesse saranno rispettate, vivremo un altro anno da ricordare, all’insegna di giochi ed esperienze memorabili.