I giochi della GamesCom

Avatar

a cura di drleto

Come da tradizione la seconda e più calda metà dell’anno videoludico si apre con la maggiore fiera Europea, per il secondo anno consecutivo con sede a Colonia. I nostri inviati sono già in volo per la Germania, andiamo insieme a scoprire quali saranno i giochi più interessanti che andranno a visionare nei prossimi giorni.

Il primo giorno di fiera comincerà con uno dei titoli più attesi dell’anno, ovvero quel Fallout New Vegas che cercherà di bissare il grande successo di Fallout 3. Finalmente dovrebbe essere presente in forma giocabile, in modo da provare con mano le novità proposte da Obsidian. Contemporaneamente avremo la possibilità di vedere tutti i nuovi titoli 2K tra i quali i prossimi Mafia 2 e Civ 5 Presso lo stand Sony, potremo invece mettere nuovamente le mani su GT5, nella speranza di una sua prossima pubblicazione, oltre che verificare l’avanzamento dei lavori di Killzone 3 che con il suo 3D promette di dare maggiore spessore al genere degli FPS.Il pranzo verrà impiegato per fare tante domande ai diversi protagonisti presenti in fiera per scoprire indicazioni esclusive sui loro prodotti. Nel pomeriggio invece visioneremo tutti i promettenti titoli THQ e Warner, per chiudere in bellezza, con l’attesissimo Call of Duty: Black Ops, l’ultimo capitolo della saga che sta catalizzando l’attenzione di media e pubblico grazie alle sue strepitose vendite e all’alto livello qualitativo.

Il giorno seguente cominceremo la giornata con Halo Rech, l’ultima avventura di Master Chief, ormai prossima alla pubblicazione e l’atteso F1, la simulazione Codemasters con la quale entreremo letteralmente nei panni dei nostri piloti preferiti. Proseguiremo con un’intensa sessione di domande e risposte su Cataclysm, la nuova, attesissima espansione di World of Warcraft e con i titoli Namco Badai, che grazie a The Witcher 2 ed Enslaved promette una fine d’anno molto interessante. Infine un tour di tutti i prodotti EA ci porterà a scoprire una delle lineup più solide e complete di fine anno, che tra Fifa 11, Medal of Honor e Dead Space 2 promette di tenere incollati alla schermo milioni di giocatori.

Il terzo giorno si aprirà nello stand Activision per provare nuovamente i prodotti legati al marchio James Bond, per poi passare al lato Oscuro della Forza e The Force Unleashed 2, nel quale rivestiremo i panni di Starkiller e ci divertiremo a scatenare i distruttivi poteri Sith a nostra disposizione. Contemporaneamente NC Soft mostrerà tutti i suoi prodotti, ovvero una nuova espansione di Aion e il seguito di Guild Wars, per la gioia dei tanti amanti di questi MMO coreani.A pranzo Ezio Auditore necessita la nostra presenza per mostrare Brotherhood il nuovo capitolo di Assassin’s Creed, la fortunata serie Ubisoft. Ci sarà poi il tempo per poter provare con calma Kinect, la periferica Microsoft che prova a rivoluzionare il modo in cui ci interfacciamo coi nostri giochi preferiti e fare un salto nel loro stand per vedere quali esclusive mostreranno a Natale. Poco prima che le luci si spengano arriverà finalmente il momento di vedere da vicino Deus Ex, l’ispiratissimo titolo Square Enix in grado di fare già sbavare molti di noi della redazione.

Questo veloce riassunto è per farvi capire come le nostre agende siano fitte di impegni, che ci porteranno a vedere tutti i principali titoli che da qui a Natale arriveranno nelle nostre case. Rimanete con noi e seguite il nostro coverage completo, sempre aggiornato con tutte le ultime novità della fiera. Anche perché non abbiamo citato Need for Speed, The Old Republic, Motorstorm 2, Little Big Planet 2, Homefront, F.E.A.R. e tanti altri titoli che troveranno spazio sulle nostre pagine!

Una fiera ricca di novità e sorprese, rimanete con noi per ogni aggiornamento dalla Germania!