Game Over - 5 Febbraio

Avatar

a cura di drleto

E’ già passato un mese. Il tempo sembra volare, continuando a portare nuovi giochi sui nostri scaffali, che si accumulano disordinatamente ed attendono di essere giocati. Non spaventatevi, ne stanno arrivando tanti altri e la pila non finirà mai! Voi In questo 2011 cosa aspettate con ansia?Vi ricordiamo che il topic ufficiale (raggiungibile qui) vi permetterà di commentare ogni nuova puntata di Game Over e parlare direttamente con i redattori del loro fine settimana…sempre che non siano spaventati per collegarsi al forum!

Marco “Dr. Frank N Furter” PelliniFinito Gennaio, finito il primo Professor Layton. Tanti i titoli da recuperare, e tanti quelli che attendo quest’anno. Kirby, Zelda, Pokémon Bianco e Nero, Hyperdimension Neptunia, il 3DS con relativi titoli, Uncharted 3 e perché no, quella tamarrata di Gears of War III. Anno ricco mi ci ficco.

Tommaso “FireZdragon” ValentiniQuesto week end mi vedrà impegnato con la recensione di Haunted House per Nintendo Wii. La mia mente tuttavia vola già ai prossimi mesi, orientata verso titoli che probabilmente in pochi bramano con ansia. Primo su tutti il mitico Captain Blood nel quale pirati, violenza e coccodrilli giganti si amalgamano insieme in un mix esplosivo. La notizia del ritorno di Jack in Anarchy Reigns ha inoltre acceso in me l’interesse verso questo nuovo titolo dei Platinum Games. In attesa di avere maggiori dettagli a riguardo mi ritirerò ad oliare la mia motosega…

Antony “Antony” LocatelliSi continua Borderlands su 360 con relative espansioni. Quest’anno c’è un solo nome che sovrasta su tutto e tutti: Skyrim, seriamente, se mi proponessero 5 titoli allo stesso prezzo rifiuterei, molto probabilmente sarà il mio gioco della generazione.

Niccolò “Zartas” LongoniFiniti gli esami: finalmente si riapre una stagione di sana lobotomia videoludica. Nel weekend spero di poter andare alla ricerca di un attacco di epilessia grazie al tamarrissimo Vanquish: allo stesso tempo però ho voglia di riaggiornarmi su tutte le uscite più rilevanti dei prossimi mesi, spulciando a dovere le ultime anteprime dei vari Uncharted 3, Resistance 3 e (perchè non c’è due senza tre), Gears of War 3. Ho mica detto tre?

Gianluca “Dottorkillex” ArenaWeekend in cui, nonostante viaggi, stanchezza accumulata in settimana e impegni vari, proverò a trovare un senso in Lord of Arcana e, dato che l’impresa si preannuncia tra le più ardue, tengo il mio nuovo Megadrive JAP fiammante come soluzione di riserva!

Fabrizio “Fabfab” RidellaDopo tanti weekend in Cataclysm, questo sarà finalmente dedicato a qualcosa di diverso… ma mica tanto: è infatti aperta la nuova beta di Rift, e un giretto su Telara voglio proprio farlo. Il tempo che rimane lo riempirò con l’ennesima partita a Mass Effect 2, stavolta in versione Playstation 3.

Francesco “Mastelli Speed” UrsinoMastelli Sped è un nome di un certo prestigio nel circuito virtuale di rFactor, impresso nella mente di avversari spinti contro barriere di protezione o mandati a quel paese in tutte le lingue del mondo. Quindi, quale sarà mai il gioco più atteso per il 2011 dal redattore in questione? Si, è proprio lui, rFactor 2…sempre ammesso che gli ISI si decidano a darsi una mossa

Carlo “Darkzibo” ZiboniNintendo 3DS e NGP, cosa si potrebbe pretendere di più da quest’anno per un appassionato di console portatili ? A parte questo, nel fine settimana mi dedicherò a Crackdown 2 su Xbox 360, titolo tralasciato da molto tempo. Mi dedicherò anche alla sistemazione del mio Game Gear di quando ero bambino, che non mi dà più segni di vita ! Aiuto !

Alex OverkilllEro troppo in astinenza da horror per poter mollare Dead Space 2 dopo il suo epilogo. E allora? E allora pronti a una sana maratona, rigiocandomi capostipite e successore del franchise senza soluzioni di continuità. Solo me e i quattro fidati compagni di viaggio: plasma cutter, fucile a impulsi, pistola multiraggio, e pistola a campo di forza. Vi adoro, belli! Blam! Blam! Bwahahahahahahahahahah! Blam! Blam! Blam!

Luca “drleto” ForteE’ un anno strano, lo sconforto si unisce alla speranza. Sono sempre in attesa di un nuovo brand capace di ridarmi entusiasmo, nel frattempo cerco di godermi i tanti seguiti in arrivo: Skyrim, Dragon Age, Killzone, Fifa, NBA 2K, Portal, Mass Effect, Dark Soul…aiuto è possibile che non esistano grandi giochi senza un numero alla fine???

Luca “SG Master” MoltaniL’uscita delle nuove mappe per Call of Duty: Black Ops non mi lascia dubbi, il week end sarà dedicato a First Strike. Normalmente sono scettico verso le espansioni ma devo riconoscere che il lavoro fatto dagli sviluppatori mi sembra buono e ho trovato i nuovi campi di battaglia ben congeniati.