Game Over - 30 Ottobre

Avatar

a cura di drleto

Come ogni settimana arriva puntuale il Game Over, la rubrica nella quale la redazione di Spaziogames si mette in gioco e vi svela i retroscena dei suoi (orrorifici) weekend videoludici.Vi ricordiamo che il topic ufficiale (raggiungibile qui) vi permetterà di commentare ogni nuova puntata di Game Over e parlare direttamente con i redattori del loro fine settimana…sempre che non siano nascosti sotto caldi piumoni!Tra Lucca e i tanti giochi, chissà come saranno impegnati?

Aligi “Pregianza” ComandiniQuesta settimana il vostro Pregianza è malaticcio. Sono raffreddato, febbricitante e ho dolori in posti che neanche sapevo di avere. Imbottito di medicinali dovrei comunque riuscire a portare a termine qualcosa, principalmente la recensione di Cities XL 2011 e l’anteprima di Bloodline Champions. Devo solo aspettare che l’allucinazione del rosafante che mi sta parlando in questo momento scompaia.

Fabrizio “Fabfab” RidellaWeekend piuttosto impegnativo per il sottoscritto, e meno male che è lungo. Sabato si va in trasferta a Lucca, per la più grande fiera d’Italia dedicata a fumetti, animazione, videogiochi, giochi di ruolo e altre simpatiche amenità. Domenica e lunedì spero tanto che le previsioni ci azzecchino e il tempo sia pessimo, in modo da poter rimanere in casa e smaltire le fatiche del giorno prima, facendo fruttare i nuovi acquisti Sengoku Basara e Fable III (Collector’s Edition ovviamente): in caso contrario mi aspetta un simpatico tour cimiteriale del Basso Piemonte ed avrò solo la sera per videogiocare un poco, se non sarò troppo distrutto ovviamente…

Antony “Antony” Locatelli“Il pattugliamento del Mojave ti fa quasi sperare in un inverno nucleare”; spero di sentirla molto spesso questa frase, New Vegas mi aspetta, con i suoi misteri, le sue lotte e il suo spargimento di sangue. Speriamo inoltre che il malefico Dr.Fetus non abbia piazzato trappole troppo elaborate e mi conceda di trarre in salvo l’amata benda senza troppi problemi.Per finire in bellezza c’è un certa riedizione commemorativa in Blu-Ray che spero di vedere al più preso, qualcosa sui viaggi nel tempo mi pare….Ah, quasi dimenticavo: Dolcetto o schrzetto?

Marco “Dr. Frank N Furter” PelliniUn tenero pulcino arancione ha bussato alla mia porta, un Kiwi per l’esattezza. Aspettatevi la recensione in settimana del tenero Ivy The Kiwi?. Spero di continuare la mia avventura con il Cavaliero Oscuro perché A.A. mi sta stupendo e coinvolgendo sempre di più. Abbasso Halloween

Francesco “Mastelli Speed” UrsinoSettimana gagliarda per il caro Mastelli, un redattore davvero sempre sul pezzo. Tra partite di NBA e pellegrinaggi senza meta nel deserto del Mohave, il weekend del nostro eroe (senza falsa modestia) sarà tutto immerso nella sua attività di onesto redattore…forse. Non mangiate troppi dolcetti di ALLOUIN!

Tommaso “FireZdragon” ValentiniSaltata la trasferta di Lucca, mi rifugerò nel calduccio di casa ad assaporare le prime vittorie online su Blood Bowl Legendary Edition. Speriamo solo che il dio dei dadi sia dalla mia parte..

Alex OverkilllPer quanto mi dispiaccia non mettere le mani su Fable III e Castlevania LoS, le cui Limited Edition bramano morbosamente essere aperte con ardore (e proveranno a tentarmi ad ogni secondo passato in loro presenza), il weekend odierno sarà felicemente trascorso al Lucca Comics & Games 2010, dove il sottoscritto potrà sentirsi a casa tra le centinaia di cosplayer presenti. Perchè infatti aspettare solo Halloween per mettersi in costume? Videocamera e macchina fotografica sono naturalmente già pronte.

Luca “drleto” ForteWeekend strano, senza particolari slanci.. nessun gioco riesce a catturarmi particolarmente in questo periodo, quindi proverò a portare avanti i tanti che ancora attendono di essere finiti: The Saboteur, Prince of Persia, Too Human, Yakuza..la lista è lunga e forse nemmeno il ponte servirà a diluirla! Buon Ognisanti a tutti!

Andrea “andymonza” PortaWeekend semplicemente pienissimo! Andando con ordine: il mio secondo giro su Fable III si intreccerà con quello di un amico che l’ha appena comprato grazie alla cooperativa online, Dead Rising 2 mi aspetta con le sue scorribande (la mia simpatia per Chuck Greene è veramente sconfinata), Alan Wake – The Writer è pronto per essere giocato e la copia di Fallout New Vegas mi osserva dallo scaffale con l’aria di chi dice “che facciamo?”Senza contare che è Halloween, e questo significa due cose: la classica festa in maschera (perchè noi siamo consumisti e non ci interessa che non è una festa tradizionale…tradotto: ogni scusa è buona per bere e fare casino) e l’inizio dell’attesissimo The Walking Dead, che invito tutti a guardare e presto commentare sul mio blog. Buon weekend lungo a tutti!