Game Over - 27 Novembre

Avatar

a cura di drleto

Come ogni settimana arriva puntuale il Game Over, la rubrica nella quale la redazione di Spaziogames si mette in gioco e vi svela i retroscena dei suoi (grigi) weekend videoludici.Vi ricordiamo che il topic ufficiale (raggiungibile qui) vi permetterà di commentare ogni nuova puntata di Game Over e parlare direttamente con i redattori del loro fine settimana…sempre che non siano nascosti sotto caldi piumoni! Questa settimana è arrivato l’attesissimo Gran Turismo 5, titolo in grado di scatenare le voglie dei giocatori più incalliti.Andiamo a vedere!

Dario “Joe Cool” OropalloWeek-end a base di labirinti e dipinti per il sottoscritto: impegnato sul fronte studentesco, nei momenti di pausa ritaglierò uno spazio per lo psichedelico Pac-Man Championship Edition DX e per il fantastico Epic Mickey.

Francesco “Mastelli Speed” UrsinoSi, su PS3 c’è Gran Turismo, titolo che dopo cinque anni di sviluppo come minimo meriterebbe un’occhiata, ma durante il weekend il “PCista” Mastelli si terrà impegnato con 15 Days, un’interessante avventura grafica…che fa tanto giocatore Pc incallito, si si

Marco “Dr. Frank N Furter” PelliniSperavo che Babbo Natale anticipasse i regali portandomi GT 5, invece ha lasciato un messaggio in cui dice che non passerà quest’anno…Amarezza addolcita da Fling Smash e le “vacanze romane” di Ezio Auditore.

Antony “Antony” LocatelliGran Tursimo 5….. bah, sinceramente non posso ancora crederci che sia uscito!Credo fermamente di non acquistarlo, i giochi d’auto troppo “seri” non mi piacciono, con tutta probabilità cercherò qualche buona offerta per Need for Speed: Hot Pursuit al Gameshow by Gamestop ;)

Tommaso “FireZdragon” ValentiniTutti lo aspettavano, tutti lo volevano. Gran Turismo 5 è finalmente, per gli altri, arrivato e io mi sento fuoriposto, ancorato a credenze arcade dove la nitro e gli incidenti la devono fare da padrone. No, il buon GT5 non fa decisamente per me. Per consolarmi però potrei acquistare Blur, visto che è in offerta su Steam o più semplicemente passare un week end in compagnia di Pregianza all’interno del forum di Assago… quasi quasi mi fingo malato.

Aligi “Pregianza” ComandiniGT5 è arrivato e sinceramente non so se comprarlo oppure no. Una parte di me è rimasta un po’ delusa dall’assenza di innovazioni consistenti nel titolo e dai suoi difetti (che da una software house prefezionista come la Polyphony non mi aspettavo proprio), un’altra parte invece si ricorda i bei tempi andati con i precedenti capitoli e vuole dedicare un po’ di tempo alle auto da corsa. Peccato che alla fine vincerà la terza parte, quella conscia del fatto che di tempo ne ho zero e che quello zero devo dedicarlo ad altro, ad esempio al Gameshow che si terrà ad Assago questo fine settimana.

Alex OverkilllQuello straccio di tempo libero che avrò nei prossimi giorni per videogiocare (cioè praticamente nulla… ma il pensiero è sempre quel che più conta) sarà trascorso davanti alla sorprendente droga chiamata Hokuto Musou (mi rifiuto di riportare il suo abominevole nome occidentale). Finito, rifinito, strafinito e iperfinito, il titolo Koei Tecmo non vuole mollare la presa, così come il personale desiderio di premere tsubo a sazietà. Questo Natale, probabilmente, potrei trovarmici ancora incollato…

Luca “drleto” ForteForse non si era capito, ma sono un po’ allergico ai titoli di guida, e Gran Turismo 5 non fa eccezione, soprattutto per il fatto che ha scatenato lotte e faide all’interno della redazione per mediare un voto giusto che non si facesse influenzare dalla possanza del brand o dalle aspettative disattese. Il gioco ha dei picchi altissimi, che comunque non sono riusciti a convincermi ad acquistarlo, soprattutto dato che ho un quantitativo di giochi di ruolo ancora da finire!! Buon Weekend!

Luca “SG Master” MoltaniPer quanto GT 5 non sia il gioco definitivo che mi aspettavo rimane un titolo indispensabile per tutti quelli che vogliono definirsi dei “piloti” (per lo meno virtuali!) Daccordo il rimbalzare tra le auto non mi convince affatto però quando sono al volante nessun altro gioco riesce a darmi la stessa sensazione di “essere” realmente alla guida di una vettura. Per chi vuole fare una partita il mio tag è SG-Luca, è il momento di accendere i motori!