Game Over - 26 Febbraio

Avatar

a cura di drleto

La GDC si avvicina a grandi passi,e mentre ci prepariamo ad essa possiamo goderci le recensioni di Fight Night Champions, Bullestorm e, DeBlob 2. Come staranno vivendo questi giorni di ansia e di hype i nostri intrepidi redattori? Si daranno al retrogaming che fa tanto figo? Si lamenteranno che non hanno mai tempo ma intanto continuano ad accumulare custodie e scatoloni di giochi? Scopritelo voi stessi.Vi ricordiamo che il topic ufficiale (raggiungibile qui) vi permetterà di commentare ogni nuova puntata di Game Over e parlare direttamente con i redattori del loro fine settimana…sempre che non siano spaventati per collegarsi al forum!

Antony “Antony” LocatelliWeek-end? No, grazie. Non sono ammattito, ma per problemi di lavoro credo proprio che questo fine settimana sarà alquanto ristretto a poche ore di svago, sia videoludico che non. Voglia di giocare saltami addosso permettendo, credo proprio di continuare Red Dead Redemption, in un periodo per me vuoto ho deciso di recuperarlo, complice anche un buon prezzo, mi sta decisamente appassionando.

Alessandro “AleZampa” ZampiniNiente gioco per me questa settimana. Lunedì prossimo avrò finalmente le chiavi di casa, quindi mi toccherà riempire scatoloni e organizzarmi per la spropositata mole di lavori che mi attendono nella casa nuova. Speriamo che il gatto prenda bene il secondo trasloco in un mese e mezzo….

Tommaso “FireZdragon” ValentiniLa parola d’ordine per l’ultimo week end di febbraio sarà RTS. Mi aspettano due giorni di fuoco tra le battaglie nei regni fantastici di Dawn of Fantasy e la guerra di Men of War: Assault Squad. Aspettatevi un resoconto esaustivo di entrambi i titolo durante la prossima settimana!

Gianluca “Dottorkillex” ArenaSei parole. Tactics Ogre Let Us Cling Together. Già pronunciate nel 1996, e di nuovo nel 2002, ma davvero non mi stancano mai. E tanti saluti alla vita privata. Anche il lavoro si è salvato per un pelo, ma non è detto che la settimana prossima gli vada così bene…

Andrea “jewel” RubinoWeek-end all’insegna di cinema e morte. Cinema per Unknown: non vedo l’ora di godermi Liam Neeson e le sue battute da duro a sfondo noir. Morte perché Lunedì ricominciano i corsi e quindi, dopo essere andato al cinema, voglio un pochino vedere se riesco ad uccidermi…vi farò sapere!

Marco “Dr. Frank N Furter” PelliniWeek end impegnatissimo tra Gods Eater Burst, la Dreamcast Collection e l’attesa spasmodica per Pokémon Bianco e Nero. Speriamo che la GDC porti nuovi annunci, soprattutto da parte Nintendo che su Wii ha lasciato un abisso da qui fino alla fantomatica data del prossimo Zelda.

Giuseppe “Pey’j” BuscemiWeekend tutto lavorativo, ahimè. Per fortuna potrò lavorare a casa (tutona, ciabatte, barbetta…) sicché nelle pause, meritate, metterò su Kore Gang (i titoli misconosciuti e sfigati hanno un fascino irresistibile, vero?) nonché, per puro… piacere di cronaca, S.C.A.T. della Virtual Console Wii.

Fabrizio “Fabfab” RidellaFine settimana parzialmente piemontese, è tempo di potatura. Per il resto sono giunto quasi al termine di Enslaved, ma per ora la vendetta di Trip dovrà attendere, perché il mio negoziante di fiducia mi ha fregato, sventolandomi sotto il naso l’edizione speciale di un nuovo jrpg che non potevo esimermi dall’acquistare, vista l’alta percentuale di ragazze poco vestite e fan service: Hyperdimension Neptunia!!! Indovinate chi lo recensirà?

Francesco “Mastelli Speed” UrsinoSi, “se vai a San Francisco, metti un fiore tra i capelli”, ma anche un bel RPG, a quanto pare. L’attesa del buon Mastelli per il prossimo GDC nella città dei fiori è proprio per Modern Warfare 3, che si spera possa essere il solito titolone…dopo aver recensito una vagonata di avventure grafiche, il battagliero redattore in questione avrebbe proprio voglia di una sparatoria virtuale!

Andrea “TiAn” Urso Inizio con un mea culpa… ebbene si, ho comprato Batman Arkham Asylum con estremo ritardo da Steam con le offerte di natale… e da circa martedì mi sono immerso in quel di Arkham per fermare i piani folli di Joker. Penso che la fantomatica sagra del gnocco fritto salterà questo week-end! Ah già, devo ancora scegliermi la cucina per la casa nuova -_-

Carlo “Darkzibo” ZiboniIn questi giorni, nelle pause di lavoro, mi dedicherò all’ultimo arrivato, Marvel VS Capcom 3 Limited Edition. A dirla tutta il gioco è arrivato già martedì, ma ho avuto il tempo solo per farci qualche veloce partita e devo dire che mi ha portato al ricordo dei primi due episodi, pur con ovvie differenze tecniche dovute al periodo videoludico in cui sono stati sviluppati. Adesso vedrò quale sarà la mia migliore squadra pronta a sfidare il mondo !

Alex OverkilllVideogames? E che cacchio sarebbero? Questo weekend solo cosplay cosplay cosplay e cosplay! Mantova Comics & Games reclama solo quello. E io, naturalmente, rispondo alla chiamata. Horahorahorahorahoraaaaaa!!

Luca “drleto” ForteGente che si traveste, altra che fa shopping, altri che arredano la casa: ma l’unico che lavora qui sono io? Dopo una settiamana ricchissima con recensioni del calibro di Bulletstorm, il nuovo Kirby, Fight Night e altrettante anteprime, il weekend sarà occupato dalla preparazione delle valige per la trasferta/inferno a San Francisco, oltre che a prepararmi sui tanti giochi andrò a vedere. Supereroi, personaggi tenebrosi, guerre futuristiche: la GDC quest’anno non sarà come l’E3, ma di sicuro non lascerà con l’amaro in bocca! Inoltre ci sono un po’ di novità che ribollono in pentola e sono pronte a mostrarsi nei prossimi giorni: prima il cinema e ora un qualcosa molto più legato alla nostra passione comune. Credo proprio, visto le tendenze attuali, che non rimarrete delusi! Nel frattempo rimanete con noi per tutti gli articoli e le news provenienti dalla fiera!