Game Over - 25 settembre

Avatar

a cura di drleto

Come ogni settimana arriva puntuale il Game Over, la rubrica nella quale la redazione di Spaziogames si mette (disgustosamente) a nudo e vi svela i retroscena dei suoi (piovosi) weekend videoludici.Vi ricordiamo che il topic ufficiale (raggiungibile qui) vi permetterà di commentare ogni nuova puntata di Game Over e parlare direttamente con i redattori del loro fine settimana…sempre che non siano circondati da procaci fan!Questa settimana abbiamo un ospite molto nobile tra le nostre fila e registriamo anche il ritorno di Alex, disperato per aver abbandonato il Sol Levante!!

Michele “Spoudaios” TinnirelloWeek-end molto magro il mio, videoludicamente parlando… Per PS3 e PSP non c’è nulla per il momento che attiri la mia attenzione. Un titolo che vorrei giocare c’è, ma sarei costretto ad acquistare la console di zio Bill. Ci sto seriamente pensando, chissà che Reach non riesca a convincermi a fare il grande passo. Intanto continua il conto alla rovescia per il 3 Novembre… Buon fine settimana!

Massimo “Kratos1984” BrustiaIl fine settimana incrementa il mio desiderio di giocare in cooperativa a Saint Row 2 con un mio amico, quindi posso prepararmi a lunghe e divertenti sessioni fra negozi, sparatorie e tanto divertimento. Dedicherò un po’ di tempo anche a Fifa 10 in attesa dell’uscita del nuovo capitolo.

Aligi “Pregianza” ComandiniFine settimana come al solito parecchio incasinato. Peccato, volevo auto-iniziarmi anch’io a Civ, invogliato dalla recensione del Leto e dal fatto di non essermi mai dedicato come si deve alla serie. Sto tentando di inventare una magica macchina del tempo per guadagnare ore aggiuntive. Mi pare una mossa intelligente, anche se forse fondare il mio progetto sulle schematiche di un tostapane non è una genialata…

Mattia “Milord” CorazzollaCon l’inizio della scuola,che quest’anno è sinonimo di maturità, il tempo da dedicare ai videogiochi diminuisce sempre di più;tuttavia,tra una partita di calcio,un giretto con gli amici e una delle ultime uscite in moto prima della stagione fredda,un po’ di tempo da dedicare al nuovo Halo: Reach lo si trova sempre. In attesa di gustare Fifa 11 e mettere le mani su F1 2010 la mia attenzione si concentrerà sulla Campagna di Halo da portare a termine e sull’entusiasmante modalità Sparatoria,senza tralasciare qualche partita sul Live con gli amici in Matchmaking.

Francesco “Mastelli Speed” UrsinoC’è poco da fare: quando lo studio chiama il buon Mastelli deve per forza di cose rispondere, e quindi il tempo da dedicare ai suoi amati giochini su pc diminuisce parecchio. Unico spiraglio in questo grigiore è l’avvicinarsi del momento in cui potrà agguantare con mani bramose il caro F1 2010, che verrà accompagnato da scene di giubilo vagamente animalesche…tutto molto bello

Tommaso “FireZdragon” ValentiniFinalmente è arrivato, dopo quattro lunghi anni di attesa ho messo le mani su Dead Rising 2 e tutto questo week end lo dedicherò esclusivamente a compiere una mattanza indiscriminata su schermo, il brutto tempo tra le altre cose cade a fagiuolo per darmi la scusa necessaria a.. non aprire quella porta.

Marco “Dr. Frank N Furter” PelliniIn attesa spasmodica di Dead Rising 2, inganno il tempo finendo Final Fantasy V, è ora di eliminare Ex-Death una volta per sempre. Il resto è sempre lavoro, lavoro e ancora lavoro, fortuna vuole che Settembre sta per finire.

Fabrizio “Fabfab” RidellaDopo aver letteralmente divorato la modalità campagna di Halo: Reach in due giorni, credo mi dedicherò alle modalità on-line. E magari vedo di recuperare Halo 3, che all’epoca mi ero perso…

Niccolò “Zartas” LongoniDopo una settimana passata in università fra lezioni e lavori di gruppo, la Domenica del weekend sarà dedicata integralmente a una lunga sessione di rock’n’roll su Guitar Hero: Warriors of Rock. Il ritorno ai fasti del metal sembra essere un biglietto da visita assolutamente eccellente, ci rivediamo su queste pagine per le impressioni della redazione a riguardo!

Carlo “Darkzibo” ZiboniQuesto fine settimana, durante le pause lavorative e, soprattutto, nell’attesa di Fifa 11, mi divertirò a far dondolare il buon Spiderman sui grattacieli di New York tramite Iphone. Poi ricordiamoci sempre che Aragorn è in viaggio ….

Alessandro “Alex Overkilll” MariDi fresco ritorno dal Giappone come potrei passare meglio il mio weekend videoludico se non azzannando un po’ alcuni miei acquisti nipponici? E allora via con Ryu ga Gotoku Kenzan, DJ Max Fever, Project Diva e Ikkitousen Dragon Destiny, giusto per lasciarmi prendere più del necessario da terribili fitte nostalgiche. Se poi il dolore saprà farsi troppo insopportabile, Halo: Reach o Dead Rising 2 potranno giocare un ruolo di piccola soluzione terapeutica. Forse.

Valerio “Folken” De VittorioVenerdì 24 settembre, pausa pranzo. Mi reco accompagnato dal buon andymonza in un negozietto dove mi approprio dell’ultima copia disponibile di F1 2010. Questa rimane sulla mia scrivania per tutto il pomeriggio, che mi guarda, mi fa l’occhiolino, giurerei di averla sentita persino emettere dei “bruuum, bruuum”…La sera, stesso giorno. Infilo il disco nel mio PC, installo, avvio il gioco. Improvvisamente un pugnale mi trafigge e nella mente mi tornano tutti i motivi per cui migliaia di giocatori hanno abbandonato il mondo PC per passare alle console: il gioco scatta… ora, il dubbio amletico è: passo alla versione PS3 o faccio l’eternamente rimandato upgrade della scheda video?Codies, perché mi avete fatto questo…

Luca “drleto” ForteUn weekend da malaticcio mi tiene lontano dalla copia redazionale di FIFA 11, per fortuna c’è il buon Sid Meier e la sua gigantesca collectors da 80 euro a tenermi compagnia! Lo sapete che ci sono anche gli achievement? Lo sapete che anche se scatta è giocabilissimo? Civ, mi mancavi!