Game Over - 25 Dicembre

Avatar

a cura di Folken

E’ Natale, volete sapere cosa accadrà nelle nostre grigie giornate in casa, con parenti, amici, vari ed eventuali che ci invadono quando vorremmo restare stravaccati sul divano a digerire il pranzo, pad alla mano? Ecco per voi il Game Over – Christmas Edition!Vi ricordiamo che il topic ufficiale (raggiungibile qui) vi permetterà di commentare ogni nuova puntata di Game Over e parlare direttamente con i redattori del loro fine settimana…sempre che non siano troppo appesantiti per allontanarsi dal televisore!

Marco “Sidmarko” LocatelliNatale è Natale, e sicuramente lo passerò in famiglia tra panettoni, pandori, cioccolatini a forma di Babbo Natale e tante lenticchie (quindi tanti soldi, no?). Ma una volta tolte le vesti del commensale, rimetterò quelle del videogiocatore cominciando (finalmente, lo so!) la mia avventura a Dragon Age: Origins. Ma non disdegnerò nemmeno un bel film in famiglia. Alla fine i giorni che si possono trascorre tranquillamente con i propri cari sono molto rari, tra lavoro e impegni vari. Quindi ascoltate il mio consiglio spassionato: fate altrettanto, festeggiate il Natale in famiglia e godetevelo fino in fondo. Buon Natale!

Alex OverkilllNatale. Sacra festività da trascorrere insieme a familiari e parentela? Macchè, irrinunciabile occasione per trovare sufficiente tempo in cui smaltire il carico monolitico di titoli non ancora finiti o iniziati. Bè, non dissimilmente dagli anni precedenti, mi sembra…

Luca “SG Master” MoltaniPanettone o partita ai videogiochi? Vediamo … Partita con intermezzo di panettone!!!Come da tradizione i giorni di Natale li dedico ai giochi Nintendo che per magia non hanno sicuramente rivali. Raccogliere le ultime stelle di Mario Galaxy e fare qualche scorribanda con Donkey Kong e Diddy, cos’altro posso desidere di meglio per completare l’atmosfera del Natale?

Francesco “Mastelli Speed” UrsinoNatale vuol dire cenoni e pranzi decisamente impegnativi. Come diceva il buon Eduardo: “è Natale e bisogna mangiare assai”; chi è il caro Mastelli per smentirlo? Per digerire allora torneranno utili tutti quei giochi non ancora cominciati oppure non finiti, come New Vegas, CoD: Black Ops o qualche avventura grafica decisamente nostalgica…tanti cari auguri a tutti!!!

Carlo “Darkzibo” ZiboniQuale è il momento migliore per giocare ? Natale, ovviamente. Chi di noi appassionati non riceverà almeno un gioco oggi? Io, da ormai 24 anni (avevo cinque anni) ne ricevo almeno uno e naturalmente, questo diventa il protagonista del giorno più bello dell’anno. Sono passato da Super Mario Bros a Duck Tales a Jackie Chan per NES per poi gustarmi Mario World nel 1992 con SNES, Mortal Kombat 3 (classico gioco natalizio !) sempre per SNES per poi arrivare a Mario 64 Jap nel 1996 e, dal 2000 alla PS2 e via dicendo passando per Game Cube, Xbox fino alla nuova generazione. Quest’anno sarà un Natale particolarmente ricco: Nintendo DS Limited Edition per i 25 anni di Mario, Castlevania e Monopoly (immancabile durante le feste) per PS3 e Mario Galaxy 2 e Super Mario Bros Collection per Wii. Un Natale Galattico a tutti voi, cari lettori !

Michele “Spoudaios” TinnirelloEh, l’atmosfera natalizia è sempre stata la migliore per il sottoscritto per ripescare qualche titolo d’epoca o provare nuove delizie fresche d’acquisto. Cosa c’è di più bello di ingannare l’attesa per i regali con una scorribanda sui kart marieschi in compagnia di parentame vario o qualche sana risata con le varie diavolerie per Move? Colgo l’occasione per augurare un buon Natale ed un buon year over a tutti, in attesa di premere START per fare iniziare quello nuovo. Auguri!

Marco “Dr. Frank N Furter” PelliniNon vedo l’ora che finisca perché il traffico di questi giorni mi fa odiare il Natale come nessuna festa al mondo. Non mangio torroni, né pandori, né panettoni. Natale significa non dover far nulla se non giocare, questo è l’unico vantaggio.

Niccolò “Nitro” ForliniFinalmente è arrivato Natale e, insieme a lui, le solite vacanze…niente studio, niente preoccupazioni, solo sano divertimento videoludico!Non so se riceverò ancora regali, visto che quello che dovevo ricevere per queste feste è già arrivato ormai da tempo (sì, non riesco mai a resistere fino a Natale :P)…confido in qualche offerta su Steam per concludere in bellezza l’annata, magari con qualche chicca che mi son perso.Sicuramente rispolvererò qualche vecchio titolo come Half Life 2 (Leto forse sa il perché) su PC; proverò inoltre a concludere Assassin’s Creed: Brotherhood su x360 che, purtroppo, non mi ha entusiasmato come il predecessore.Buon Natale a tutti voi e ai vostri cari!

Luca “Metalwing” MarlettaHO HO HOOO!! buon natale a tutti, signore e signori! scherzi a parte, auguro a tutti gli utenti del sito e del forum di SpazioGames uno stupendo Natale: passando all’ambito videoludico, queste vacanze saranno a base di GT5, con annesse le solite sportellate “gommose” nel multipalyer, e AC: Brotherhood,che spero mi diverta come ha fatto il precedente, se non di più.

Niccolò “Zartas” LongoniWeekend natalizio con annesse inevitabili tradizioni, fra cui il pranzo della morte cui solo gli stomaci più coriacei riescono a sopravvivere. Quarantasette portate differenti pronte a testare la resistenza delle mie arterie saranno la vera prova natalizia: se superata, spero potrò dedicarmi con cura a Two Worlds II, citofonato regalo da parte di mio fratello. Comunque vada, moriturus vos salutat: buone feste a voi!

Tommaso “FireZdragon” ValentiniDopo essermi rimpinzato di dolci per tutta la vigilia come una pignatta il giorno di Natale lo trascorrerò nel modo più caratteristico possibile: fraggando utenti del forum su Battlefield Bad Company 2. Questa volta il caro The_Train dovrà stare doppiamente attento, oltre che con la jeep potrei investirlo anche con una slitta trainata da renne.

Valerio “Folken” De VittorioE’ Natale, ottima occasione per dimenticare tutto e tutti per dedicarsi alla pila di titoli che aspettano solo di essere giocati, giusto? Sbagliato! Cena in famiglia il 24, pranzo in famiglia il 25, pranzo da amici lontani il 26, cena con amici vicini sempre il 26 e il 27 si torna in redazione! No no no, ho lì un volante nuovo di zecca che aspetta solo di essere consumato con Gran Turismo 5 e tutta le serie corsaiole Codemasters che attendono pazientemente nel mio hard disk, un po’ di tempo lo troverò!Buon Natale! P.s. per SG Master: non ci crede nessuno capo, sappiamo benissimo che ti massacrerai con la tua nuova Ferrari in GT5, ci si becca online che ti faccio mangiare la polvere!

Alessandro “AleZampa” ZampiniLa neve e il freddo che bloccano il nord Europa hanno fatto si che anche i tanto attesi (da me perlomeno) Sly Collection e Brotherhood rimanessero bloccati chissá dove, il che mi “costringerà”, montagne di cibo permettendo, a sterminare orde di zombie finendo quel Dead Rising 2 che da troppo tempo chiede di essere finito.. Ps. Happy Saturnalia!

Luca “drleto” ForteCome ogni giocatore che si rispetti per Natale cercherò di portare la pace nel mondo a suon di mitra, fucili al plasma, spade etc… Per rilassarmi da questo gravoso compito niente di meglio che una partitina col nuovo Rock Band 3, recapitatomi sotto l’albero a far compagni all’uno, al due e a Beatles, per una mole di canzoni da non sottovalutare! Per il resto sono già pieno e manco ho cominciato a festeggiare…aiuto!!!

Andrea “andymonza” PortaDopo una vigilia dedicata a parenti e montagne di cibo, finalmente un po’ di tempo per rilassarmi e finire qualche arretrato. Castlevania: Lords of Shadow è ormai alle battute finali, Two Worlds II appena cominciato e pieno di promesse, Deadly Premonition a metà abbondante. Da qualche parte dovrò riuscire ad inflilarci anche una seconda campagna di Mass Effect II, in trepidante attesa di saperne di più sul terzo capitolo…Il 27 si parte alla volta di Roma, dove raggiungerò il buon Dr Frank per qualche giorno di revival, e poi totale relax fino a Gennaio… Buona vacanze a tutti ed a presto!