Game Over - 19 Febbraio

Avatar

a cura di drleto

La GDC si avvicina a grandi passi, così come le recensioni di Fight Night Champions, Bullestorm, DeBlob 2 e molti altri! Nel frattempo i primi raggi di sole si stanno facendo strada tra le nuvole…riusciranno i nostri prodi a resistere alla tentazione di una giornata all’aria aperta?Vi ricordiamo che il topic ufficiale (raggiungibile qui) vi permetterà di commentare ogni nuova puntata di Game Over e parlare direttamente con i redattori del loro fine settimana…sempre che non siano spaventati per collegarsi al forum!

Gianluca “Dottorkillex” ArenaWeekend all’insegna del recupero di titoli perduti per strada, come Everybody’s Golf 2, o che meritano un secondo playthrough, come il divino Fire Emblem Shadow Dragon su DS.Tutto questo in attesa che arrivino gli ultimi, golosissimi, retroacquisti…speriamo piova ancora a lungo, eheh…

Claudio “Shiryo” ConsoliPoco tempo e tanti pensieri mi distoglieranno dal mondo videoludico questo week end. Nonostante questo mi ritaglierò sicuramente del tempo per completare la prova del particolarissimo Papa Sagre per iPhone, e magari spenderò qualche ora a pianificare l’arredamento della mia futura casa con The Sims 2, pacchetto Ikea Home Stuffs d’obbligo!

Alessandro “AleZampa” ZampiniArchiviato Dead Space 2 è il momento di dedicarsi anima e corpo a Mass Effect 2, che sta riuscendo ad appassionarmi nonostante non sia un fan sfegatato dello stile BioWare. Ma tra una missione e l’altra nulla mi bloccherà dal godermi quel piccolo capolavoro che è Stacking, lampante dimostrazione che qualche buona idea nell’industria ancora c’è…

Marco “Dr. Frank N Furter” PelliniFine settimana all’insegna dei JRPG con Tales of the Abyss e Gods Eater Burst di cui potrete leggere la recensione alla fine del mese. E intanto l’attesa per Pokémon Bianco e Nero mi consumano dentro, la voglia di riempire il pokédex ha ormai raggiunto i livelli di guardia.

Andrea “jewel” RubinoWeek-end all’insegna del terrore. Mi dedicherò alla versione Move di Dead Space Extraction e, probabilmente, questo implicherà varie denunce da parte dei condomini a causa delle inevitabili grida. Ma vabbè…manco fosse la prima volta che vengo denunciato!

Andrea “TiAn” UrsoTroppi giochi, troppo poco tempo! questo week-end sarà dedicato innanzitutto a finire questo capolavoro inaspettato che è Majin and the Forsaken Kingdom, c’è un feeling che mi ricorda molto Ico… Poi correrò subito al volante, è uscita una certa patch ad un certo Gran Turismo 5 proprio oggi che “cambia tutto, di nuovo” e, l’Academy è alle porte! Obbiettivo non arrivare ultimo nel tabellone!”

Tommaso “FireZdragon” ValentiniDevo recensire Hello Kitty Seasons, entrerò per la prima volta nel mondo delle gattine paciocchine dudududadada. Hello Kitty crema frappè, fragole con panna e bignè, ogni giorno ci divertiamo qui con te… voglio morire.

Carlo “Darkzibo” ZiboniRicomincia il lavoro e sarà interessante vedere come potrò occupare i pochi spazi di tranquillità. A sollazzarmi, almeno sabato mattina, sarà il neo arrivato NBA JAM, un grande classico capace di far rituffare il giocatore nei lontani anni novanta, acquistato per Xbox 360. Inoltre ci sarà il grande Game Gear tornato in auge nella mia visone da retrogamer da qualche tempo.

Alex OverkilllDevo stare attento a scrivere le preview di sequel, perchè la voglia di rigiocare ai loro predecessori potrebbe nuovamente condurmi alla perdizione. Così è accaduto questa settimana con Demon’s Souls che, ripreso in mano dopo tempo immemore, ha saputo stregarmi nuovamente con la propria abbagliante profondità di gioco e le atmosfere irresistibilmente dark. La pila di giochi da finire è destinata a rimanere nelle sue attuali dimensioni ancora per molto tempo…

Fabrizio “Fabfab” RidellaSono finalmente riuscito a trovare (scroccare) Enslaved, uno dei titoli che mi ero perso all’uscita e che più mi premeva recuperare: dunque passerò il weekend a saltare qua e là tra la ricca vegetazione e le macerie dell’ennesimo futuro post-apocalittico…

Luca “drleto” ForteIl weekend sarà utilizzato per spezzare le gambe a Alezampa e la sua blasfemia su Bioware, oltre che a deridere Firez e al suo desiderio di recensire giochi puccettosi. A questo proposito preparatevi a nuove informazioni su una delle più misteriose esclusive X360, un titolo non di primissima fascia, ma davvero divertente! Arrrrr

Valerio “Folken” De VittorioIn questi giorni sono ospite della fredda Berlino, città densa di storia e ricca di musei. Ospiti delle mostre non solo bizzarre sculture post-moderniste o tele strappate o simili, ma anche i videogiochi. Ebbene sì, oggi farò visita al Computerspiele Museum, luogo che ospita la storia del nostro hobby preferito. Chissà se tra un Pac-man, un Pong ed un Mario qualunque ci troverò anche il primo videogioco di Hello Kitty. Dedicato ai più curiosi, al mio ritorno aspettatevi un reportage.Buon fine settimana a tutti!

Luca “SG Master” MoltaniA parte tirare mazzate a Dr. Frank a FIFA 11 mi dedicherò alla prova di Bulletstorm, l’originale titolo dei People Can Fly sembra molto promettente e possiede l’ormai raro pregio di non mostrare un numero accanto al nome del gioco. Realizzare kill nel modo più fantasioso possibile? perchè no, la carneficina è servita!