Game Over - 16 Ottobre

Avatar

a cura di drleto

Come ogni settimana arriva puntuale il Game Over, la rubrica nella quale la redazione di Spaziogames si mette in gioco e vi svela i retroscena dei suoi (piovosi) weekend videoludici.Vi ricordiamo che il topic ufficiale (raggiungibile qui) vi permetterà di commentare ogni nuova puntata di Game Over e parlare direttamente con i redattori del loro fine settimana…sempre che non siano nascosti sotto caldi piumoni!La gente scarseggia, i boschi saranno pieni di panciuti redattori di spazio alla ricerca di funghi e castagne, da mangiare davanti al televisore!

Tommaso “FireZdragon” ValentiniQuesto sarà un week end di fuoco. Tra Rabbids Travel in Time, Sengoku Basara, Ghost Recon e Pac Man Party la piccola Wii redazionale verrà messa a dura prova. Un carico di titoli inaspettato che va ad interrompere giocoforza l’idillio che stavo vivendo con l’open beta di Dynasty Warriors Online. Il mio obiettivo di portare la dinastia Wu alla ribalta dovrà attendere ancora qualche tempo.

Aligi “Pregianza” ComandiniSono diventato ufficialmente un membro della setta del mago Pippolo, dopo che i suoi riti mi hanno rimesso apposto la connessione internet. L’obbligo di andare in giro con mutandoni di lana super aderenti (regola 2 del libro sacro di Pippolo) mi crea qualche fastidio, ma in generale sono molto felice della mia nuova membership. Questa settimana ho anche avuto modo di provare il multiplayer di EA Sports MMA, che mi ha lasciato molto soddisfatto, e ho finalmente trovato il primo libro della serie Discworld (che cercavo da una vita) grazie all’occhio attento del Dr Leto e alla sua logica ferrea: cercarlo sotto lo scaffale “fantasy” è stata un’ottima mossa.

Marco “Dr. Frank N Furter” PelliniSettimana lunga ma intensa. Questo week end sarà dedicato a Dead Rising 2 e i recuperati God of War III Batman Arkaham Asylum, non posso proprio lamentarmi.

Michele “Spoudaios” TinnirelloVisto che il team di Mr. Yamauchi tiene fede alle sue tradizioni rinviando per l’infinitesima volta GT5, noi non ci diamo per vinti e proseguiamo con il countdown, cambia giusto l’oggetto del desiderio: il flagello dell’Olimpo sta per tornare, in cerca del fratello. Meno 17…

Alex OverkilllTempo di pausa. Prima dell’arrivo della prossima abbondante infornata di titoloni (Fallout NV, Fable III, Castlevania LoD Special Edition…) e dell’apertura del già accaparrato e promettentissimo Enslaved, si è resa necessaria un’azione di ripulitura completa degli acquisti più o meno recenti ancora lasciati con eccessivi Gamer Point in libertà: Dead Rising 2, Alan Wake (e DLC annessi)… ehm… Mini Ninjas. Dura la vita del completista, dannazione!

Luca “drleto” ForteWeekend di inaudita ferocia, nonostante un Fallout New Vegas da finire in tempo per la recensione (in arrivo martedì sera), tra lavoro nel fine settimana e la dolce metà che vuole per forza andare a cogliere castagne il tempo sarà ridotto al lumicino…Certo che una partita ad Halo, Battlefield, Fifa, NBA non sarebbero state male. E poi ho in lista l’ennesima partita a Civ 5, Prince of Persia, Yakuza 3, Too Human, ho come il sospetto che non ne uscirò mai!

Valerio “Folken” De VittorioUltimo fine settimana a casa prima che ricominci il tour (da giovedì sarò negli States!!!), da dedicare all’ozio più totale e ai giochini. La mia carriera alla guida della HRT si è arenata proprio sul circuito di Catalunya al quale dedicherò la maggior parte del mio tempo. Poi c’è lì Darksiders appena iniziato e che per ora non riesce a risucchiarmi. Per non parlare dell’incredibile affare videoludico che ho fatto l’altro giorno: Limited Edition di Alone in the Dark comprata a… 2.45€ !!!! Chi ha detto che è il suo prezzo?E poi le partite redazionali a The Sims 3 per console, di cui troverete la recensione mercoledì, mi hanno creato un inquietante voglia… farò finta di nulla ed ignorerò totalmente questo curioso prurito…Buon fine settimana a tutti!