Game Over - 15 Gennaio

Avatar

a cura di Folken

Le vacanze sono ormai solo un ricordo e scuola e lavoro sono tornati a scandire i ritmi di tutti voi/noi. Tutto è tornato alla normalità, Game Over compreso che come ogni settimana vi permette di farvi i fatti nostri. Vi ricordiamo che il topic ufficiale (raggiungibile qui) vi permetterà di commentare ogni nuova puntata di Game Over e parlare direttamente con i redattori del loro fine settimana…sempre che non siano troppo appesantiti per allontanarsi dal televisore!
Michele “Spoudaios” Tinnirello
Dopo una breve assenza imprevista rieccomi nel week-end videoludico di spazio. Questo fine settimana sarà dedicato più che altro allo studio, intervallato magari da una corsetta in GT5 e un po’ di sano massacro nei lidi cretesi di Ghost of Sparta alla massima difficoltà, con la mia sempre fida PSPgo. Ah, a proposito, ho messo le mani su The Eye of Judgment Legends: il multiplayer è da provare!
Marco “Dr. Frank N Furter” Pellini
Appena tornato da Londra una dolce influenza mi ha accolto a braccia aperte lasciandomi a malapena la voglia di spammare sul forum. Nella mia trasferta ho recuperato un Atari Lynx boxato, nuovo di fabbrica, questi si che sono soddisfazioni, più altri titoli per l’amato, e mai troppo lodato, Dreamcast.
Tommaso “FireZdragon” Valentini
Week-End dedicato agli arcade X360 questo, con Zeit2, curioso sparatutto a scorrimento da recensire, ed un frenetico Raskulls tutto da giocare saranno due giorni veramente pieni. Ci risentiamo lunedì!
Alessandro “AleZampa” Zampini
Questo weekend mi vedrà ahimè scarsamente dedito al gioco, essendo nel bel mezzo di un catastrofico trasloco. Nel tempo libero però confido di riuscire a portare avanti la disamina di Sly Collection (di cui potete aspettarvi a breve una recensione) insieme di titoli che mi lasciai scappare al tempo dell’uscita originale e che invece ora, con grande sorpresa, mi stanno dando diverse soddisfazioni.
Claudio “Shiryo” Consoli
Prima di tutto un saluto dopo una lunga assenza personale dalla rubrica “Game Over”. Nonostante a livello redazionale mi stia occupando perlopiú di periferiche Apple, questo week end mi dedicheró unicamente alla mia nuova Xbox 360 S, dividendomi tra il geniale mondo metal di Brutal Legend e l’arido Mojave di Fallout New Vegas, seguito di uno dei giochi che ho amato di piú.
Michael “Kaname” Sartori
Weekend dedicato all’allenamento intensivo in attesa del torneo di Battlefield Bad Company 2 e ad uno spassionato tentativo di smaltire il backlog che incrementa incessantemente mese dopo mese. Inizierò questa spossante impresa con Breath of Fire III, sperando di ricordarmi di dover anche studiare…
Francesco “Mastelli Speed” Ursino
Studio, studio e ancora studio…tempo di esami, così poco tempo per giocare! Il buon Mastelli festeggerà il suo ventitreesimo compleanno approfittando degli ultimi due giorni di tempo per approfondire la sua conoscenza del fantastico mondo del diritto privato e, negli attimi di pausa, affronterà qualche partita a Fifa 11 col suo alter ego virtuale…no, quale festa, l’esame è lunedì
Antony “Antony” Locatelli
Incrociamo le dita! Sto aspettando da circa un mese l’arrivo di Vanquish per Xbox 360, ma pare proprio che si sia perso nei misteriosi meandri delle Poste Italiane. Frattanto mi inizierò God of War: Ghost of Sparta su PSP.
Niccolò “Nitro” Forlini
Rientro piuttosto traumatizzante, soprattutto per quanto riguarda la sveglia alle 6.40 anziché alle 10-11…
Ho deciso che AC: Brotherhood rimarrà nel grande mucchio dei giochi in sospeso, mentre Star Wars: Il Potere della Forza 2 in questo periodo non mi dispiace affatto e credo di finirlo a breve.
Inoltre Battlefield: Bad Company 2 si è rivelato un ottimo gioco per me, principalmente per il multiplayer…date un’occhiata al torneo in corso sul forum e al topic ufficiale in SpazioPC perché c’è anche un bel server 12 slot tutto per noi per fare 2 partite in compagnia!
Buon week end e buon riposo a tutti!
Carlo “Darkzibo” Ziboni
Dopo aver preso diversi giochi, ne ho scelti due a cui dare la priorità e sono Castlevania Lord of Shadow in versione PS3 e Fable 3 per Xbox 360 Slim (console trovata in mega e irrinunciabile offerta in una grande catena di negozi di elettronica). Devo dire che il primo mi ha stupito, soprattutto perchè quasi passato in secondo piano pur essendo un ottimo titolo, mentre il secondo mi ha catturato tantissimo, facendomi immergere nelle terre di Albion anche senza necessariamente svolgere la missione principale ma portando a termine le quest secondarie. Due veri capolavori che risultano decisamente giocabili e altamente piacevoli. Consigliati entrambi! 
Andrea “andymonza” Porta
In diretta da New York per seguire la presentazione della nuova line up firmata THQ, non penso proprio che nel mio weekend ci sarà spazio per i videogiochi, per quanto la settimana sia stata già ricca di prove interessanti. Un giro nella gelida Manhattan ed il lungo volo di rientro penseranno a riempire le ore del mio fine settimana!
Alex Overkilll
Giochi. Così tanti da finire, e così poco tempo per riuscirci…
Fabrizio “Fabfab” Ridella
Si prospetta un weekend tranquillo di istance e quest su WoW.
Valerio “Folken” De Vittorio
Potrei proseguire la mia carriera di GT5, o potrei consumare il volante sui titoli Codemasters collezionati nel mio account Steam ora che finalmente sono riuscito a far funzionare quella maledetta periferica anche sul mio PC. Potrei decidere di incapponirmi su uno di quei titoli raccolti nella pila “giochi da terminare” o approfondire quel Test Drive Unlimited 2 appena testato in versione anteprima e di cui potrete leggere proprio lunedì. Peccato che ieri sera due simpatici esserini si sono installati nella mia Xbox 360 e quindi credo che alla fine mi perderò nel magico mondo di ilomilo per tutto il fine settimana. Ah, certo, nel mezzo mi aspettano le prove generali del nuovo tour! Buon fine settimana a tutti.

Luca “drleto” ForteLo sapevo, la vita agreste riscuote su di me un certo magnetismo… prima di gettarsi nei titoli più caldi di EA un salto a Città Armonia per aiutare la Dea a riequilibrare la natura è quello che ci vuole! Tra paffute mucche e simpatici vicini di fattoria sono nuovamente schiavo della magica serie di Harvest Moon! E guai a chi pensa: “Lo sapevo che le sue erano braccia strappate all’agricoltura!”

Luca “SG Master” MoltaniL’arrivo in redazione di una versione ancora non finale di Top Spin 4 non mi lascia dubbi. Impugnerò la racchetta virtuale per scoprire le novità di questa edizione. A prima vista sembra molto promettente e poi devo prendermi un po’ di vantaggio allenandomi prima delle future sfide redaizonali!