FUT Team of The Season Serie A: consigli per gli acquisti

Avatar

a cura di SD

Ci siamo, il TOTS più atteso dai giocatori italiani è arrivato, quello dedicato alla nostra amatissima Serie A, da anni in FUT terra di promesse, campioni affermati e buggatoni a basso prezzo. Anche il Team of the Season non fa eccezione, e ci propone giocatori davvero CLAMOROSI a prezzi irrisori.
Partiamo quindi con l’analisi dei cinque migliori, quelli che, a nostro parere, hanno il rapporto qualità-prezzo più alto in assoluto, cercando di coprire ogni ruolo.
SAMIR HANDANOVIC 95 – Portiere – Inter 
Per la prima volta nella sua storia in Ultimate Team il buon Samir ottiene una versione TOTS, forse proprio nell’anno in cui la meritava di meno, ma non importa, parliamo di un portiere eccezionale! La sua carta 95 eccelle in ogni singola statistica, con ben quattro parametri ben oltre il 90 e anche un ottimo 85 di abilità coi piedi. Considerando che costa meno di 100k, è un acquisto da considerare per abbassare la saracinesca della vostra rosa Serie A!
MEHDI BENATIA 94 – DC – Juventus 
Difensore centrale tra i migliori della stagione, è riuscito a non far rimpiangere Bonucci (a parte forse all’ultimo minuto del Bernabeu…), guadagna una meritata versione con rating 94 ed è senza alcun dubbio tra i migliori DC di Serie A: alta velocità, difesa e fisico rocciosissimi uniti anche a discreti piedi, cosa volere di più? Ah sì: è alto 1.90 e anche lui costa meno di 100k! Menzione d’onore anche Per Koulibaly, degno gemello da affiancare a Benatia se avete altri 100k che vi avanzano, ma ora scaliamo una zona di campo e passiamo ai centrocampisti!
ALLAN – CC – Napoli 
Lo sappiamo: non è il migliore della batteria di clamorosi centrocampisti del TOTS Serie A, anzi, forse è tra i meno forti, ma Milinkovic e Nainggolan sono davvero fuori parametro, è vero che sono vere e proprie bestie, soprattutto il primo, ma il prezzo oscilla in modo esorbitante! Per chi non può permetterseli, il brasiliano del Napoli è una validissima alternativa a basso costo, si aggira intorno ai 105k e ha statistiche di tutto rispetto: l’unica pecca è data dall’altezza, potremmo considerarlo un Kanté di Serie A, volendo, e non è certo una cosa negativa. Applicandogli poi Motore o Ancora potete ottenere una bomba atomica a centrocampo, invalicabile dietro e con buoni piedi per fornire palloni davanti: ultima chicca, ha 99 di stamina, non si stanca mai!
LUIS ALBERTO – AT – Lazio 
Altro brasiliano, e questo è DAVVERO economico e valevole della spesa: con soli 28k vi portate a casa un trequartista/seconda punta di livello assoluto, con statistiche in fase offensiva paurose, come il 95 di dribbling e di passaggio, o il 93 di tiro. Partendo da una base di 87 velocità, applicandogli uno stile intesa Cacciatore si trasforma in una macchina da gol difficilmente contrastabile. I più temerari potrebbero provarlo anche come ATT, è alto 1.83 ma occhio alla stamina bassa: da subentrante può fare la differenza!
MAURO ICARDI – ATT – Inter 
Il grande escluso della selezione Argentina per Russia 2018, nonché capocannoniere di quest’anno (alla pari con Immobile, altro TOTS fortissimo e non troppo dispendioso), è l’ATT col miglior rapporto qualità-prezzo della Squadra della Stagione. Col prezzo di circa 90k si compra la versione 95 di questo fenomenale rapace d’area: le statistiche offensive sono fuori parametro, rispetto agli altri ha un rating di passaggio bassino, nulla di irreparabile grazie a Catalizzatore, che lo porta a 99 di velocità e un rispettabile 86 di passaggio. In ogni caso, lui, Higuain e Immobile sono tutti e tre da provare, se avete abbastanza crediti per permettervelo.

E anche questa serie A è volta al termine. Voi che dite, siete d’accordo con la nostra selezione? Avete altri giocatori preferiti o pensate che i TOTS della serie A potevano essere concessi a qualche altro giocatore?

Fatecelo sapere nei commenti