E3 2016

Avatar

a cura di Matteo Bussani

Un altro E3 è alle porte e la redazione di Spaziogames è pronta ad avventurarsi per gli stand della fiera losangelina colmi di entusiasmo e di attesa, di speranze e di ricordi, di grandi successi o indimenticabili fallimenti. Questo è quello che ci aspetta una volta arrivati oltreoceano, ma è anche quello che vogliamo trasmettere a tutti voi lettori che ci seguite da tempo e che anche quest’anno non mancherete di rincorrere ogni news e spulciare ogni anteprima per non perdervi assolutamente nulla dell’evento videoludico più atteso dell’anno.
E3 Unlocked”, motto di questo E3 con Spaziogames, nasce con in testa l’idea di sbloccare e aprire le porte di un viaggio che non tutti hanno la fortuna di compiere e potervene regalare ogni attimo con uno scatto, una breve diretta, una colazione in compagnia e molto altro. Sempre in bilico tra serio e faceto cercheremo di farvi conoscere il più possibile la storia e il futuro della redazione, dato che a portare il vessillo di Spaziogames saranno Buddybar, Dr Whi7es, Marzo e il buon vecchio LoreSka.
A questo proposito, data la diffusione capillare e il moltiplicarsi di applicazioni social dedite allo spam ossessivo compulsivo di ciò che capita durante la giornata, abbiamo deciso di ricapitolare con questo breve articolo tutti i mezzi con cui sarà possibile seguirci durante tutta la durata della trasferta!
Ecco quindi la Guida in 5 passi per seguire con noi la manifestazione:
1) Sito Spaziogames: ci sarà una sezione interamente dedicata al coverage dell’E3 2016, denominata “E3 Unlocked” che permetterà di accedere direttamente ad ogni gioco presente in fiera: da qui spostarsi tra i vari articoli e le anteprime dedicate sarà davvero facilissimo. In un attimo potrete fare il vostro recap su tutte le ultime novità e recuperare le info perse durante una giornata di manifestazione.
2) Canale Twitch: ogni pomeriggio alle 17:00 ora italiana (08:00 ora locale) saremo presenti con un All Access in diretta dal nostro appartamento, durante il quale vi terremo compagnia, davanti ad una “sana” e nutriente colazione ricca di muffi, cheesecake e litri di caffè slavato. Oltre a questo appuntamento fisso non mancheremo di seguire tutte le conferenze della fiera commentandole con voi in diretta, com’è usanza oramai da qualche anno a questa parte. 
3) Pagina Facebook: come al solito cercheremo di coprire ogni annuncio e ogni novità con una marea di post che vi terranno sempre aggiornati; e per colorare ancora di più la nostra partecipazione alla fiera, andranno ad aggiungersi all’album E3 Unlocked altrettante foto e video per coinvolgervi al massimo in quest’avventura a Los Angeles.
4) Canale Youtube: tutti i video, anteprime e interviste saranno disponibili oltre che sul sito anche sul canale Spaziogames. In questo modo disporremo di un contenitore video-only per aiutare a rimanere aggiornati sull’E3 2016 tutti quelli che abitudinariamente usano lo strumento targato Google come fonte principale di informazione.
5) Snapchat: Per poter caricare in un attimo tutte le foto e mandarle a più utenti possibile nella maniera più semplice e immediata per noi e per voi. Durante le giornate più calde dell’intero anno videoludico, per chi è già utente Snapchat, basterà infatti scannerizzare lo Snapcode posto in galleria per seguire l’account ufficiale; altrimenti, per chi non è avvezzo all’uso di questa applicazione, basterà iscriversi seguendo pochi semplici passi, effettuare la registrazione e infine cliccare il fantasmino centrale posto in alto, “aggiungi amici” e infine “aggiungi mediante Snapcode”!
Per concludere e invitarvi ad entrare ancora di più nel clima E3,nei prossimi giorni usciranno prima un articolo dedicato al gioco più atteso della fiera da parte di ciascun redattore e poi un altro con il recap delle conferenze che andranno a comporre il palinsesto oramai abituale in attesa dell’apertura della fiera.
Lettori di Spaziogames non mancate dunque all’appuntamento E3 2016 e rimanete con noi da domenica 12 a venerdì 17 per non perdervi nessun aggiornamento.