E3 2015: tutte le dirette

Avatar

a cura di Redazione SpazioGames

Anche quest’anno Spaziogames sarà a Los Angeles per seguire l’E3, l’evento più atteso dai videogiocatori di tutto il mondo. Il 2015 sarà l’anno con più conferenze in streaming nella storia della manifestazione californiana, e i vostri prodi redattori saranno sul posto per seguirle in diretta e commentarle assieme a voi. Molte di esse si svolgeranno a orari proibitivi, quindi preparate una bella thermos di caffé e dimostrateci di essere dei veri irriducibili giocatori raggiungendoci in chat all’alba!

Ecco dunque il calendario completo delle conferenze, con l’orario italiano.

LUNEDÌ 15 GIUGNOORE 4.00 – BethesdaSì, sappiamo già che ci sarà Fallout 4. Ma Bethesda per la prima volta nella sua storia ha deciso di organizzare una conferenza. Crediamo che qualcosa di grosso stia bollendo in pentola.

ORE 18.30 – MicrosoftIl colosso americano presenta le novità dal mondo Xbox One. Sono attese alcune importanti esclusive. L’azienda dovrà tirare fuori le unghie a questo E3 per recuperare il terreno perso con Sony.

ORE 22.00 – Electronic ArtsFIFA, Battlefront e Need for Speed. Questi sono i titoli già confermati per l’E3 2015, ma ci aspettiamo tanto altro da EA.

MARTEDÌ 16 GIUGNOORE 00.00 – UbisoftAllo scoccare della mezzanotte tra lunedì e martedì è il turno di Ubisoft, che presenterà nuovamente Assassin’s Creed: Syndicate, The Division e Rainbow 6. Ma ci sono almeno due giochi non ancora annunciati da scoprire…

ORE 3.00 – SonyCome sempre Sony ci tirerà giù dal letto alle ore 3.00 per presentare la line up di prodotti dell’E3 2015. Qualche certezza ci sarà, ma noi attendiamo le novità non ancora confermate.

ORE 18.00 – NintendoAnche quest’anno Nintendo sceglie la formula del Direct per presentare i propri prodotti. Non ci sarà una conferenza live, ma un evento pre-registrato che commenteremo per voi.

ORE 19.00 – Square EnixDopo il finale-trollone alla conferenza Sony dello scorso anno, Square Enix si presenta all’E3 2015 con una conferenza tutta sua. Oltre a Final Fantasy XV e, presumibilmente, Tomb Raider, che cosa vedremo?

Tutte le conferenze saranno trasmesse in streaming sul nostro canale Twitch a cui vi consigliamo di iscrivervi per non perdervi le dirette. E, naturalmente, troverete live, repliche e chat per commentare assieme a noi direttamente sul sito. Ogni conferenza sarà accompagnata da un video di recap e da alcune sorprese che stiamo studiando per voi, direttamente dai luoghi degli eventi. Ma non è finita: nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì, alle ore 17.00 torna la Colazione con Spaziogames, la diretta di riassunto delle nostre (dis)avventure a Los Angeles mentre cercheremo di bere il caffé americano con la faccia da zombie.

Quindi non mancate! L’E3 2015 più swag lo trovate solo su Spaziogames, diffidate dalle imitazioni!