Buon anno dalla redazione di SpazioGames.it

Avatar

a cura di Gottlieb

Il 2017 è stato un anno fantastico, videoludicamente parlando. Tra l’arrivo di una nuova console (chiaramente Switch) fino a tutti i titoli incredibili che ci ha lasciato in eredità l’anno appena finito: che fossero di provenienza orientale o che siano occidentale, ma anche produzioni italiane, con l’indie che è cresciuto ancora di più, fino ad arrivare all’entusiasmante e commuovente momento di Mario + Rabbids, con un’immagine fantastica allo scorso E3 di Los Angeles che ha unito il mondo tricolore a quello nipponico sotto l’egida di Super Mario. 

Un anno importantissimo per la nostra industria, ma anche per SpazioGames: abbiamo lanciato un sito completamente nuovo, con delle features ancora da implementare definitivamente, ma che arriveranno presto. Una nuova gestione dei commenti, per una community sempre più ampia, anche grazie al nostro forum, il più grande d’Italia. Una lettura più ordinata, più leggera, con una pagina molto più veloce da caricare: tanti aspetti pensati esclusivamente per fornire a voi, i nostri lettori, una qualità sempre migliore su quello che è il vostro sito preferito per l’informazione videoludica. Un anno che è stato un importante crocevia, perché con il lancio delle sezioni Cinema e Tech abbiamo dimostrato di voler dare attenzione anche a ciò che, oramai, si interseca al meglio con il mondo dei Videogiochi: con la nostra prima spedizione all’IFA di Berlino abbiamo ancora una volta sottolineato quanto la tecnologia oramai sia un elemento che al meglio si interseca con i videogiochi, ma anche il nostro primo Tokyo Game Show ha rappresentato un altro punto di svolta fondamentale, per fornirvi una lettura completa e a 360 gradi di ciò che accade nel mondo dell’intrattenimento videoludico. 

Ci attende un anno ancora più importante, un anno che, dopo questo 2017 di passaggio, che ci ha portato – si spera – ad annullare quelle ultime tracce di scetticismo nei confronti della nuova direzione redazionale, ci porterà a tante altre novità. Torneranno le nostre dirette quotidiane, sui nostri canali Twitch e YouTube, torneranno gli appuntamenti quotidiani con la nostra redazione per il Domanda & Risposta, ma anche i gameplay, le anteprime, tutta l’informazione video che necessitate e che meritate. Allo stesso tempo ci saranno tante altre novità editoriali, che però vi presenteremo nel corso dell’anno, a tempo debito. Per adesso sappiate che per il 2018 abbiamo in serbo tantissime altre novità per voi, per crescere e per migliorare quel prodotto che quotidianamente vi offriamo e per il quale, costantemente, lavoriamo: SpazioGames.it. 

Buon anno nuovo!