Recensione

Big Mutha Truckers

Avatar

a cura di Invernomuto

IntroAvete presente 18 wheller american pro trucker??? Cabinato da sala giochi che vi permetteva di guidare un enorme camion per le strade dell’america??? Si vero (chi non ha speso 50 cent per almeno una partita). Big Mutha Trucker si propone come nuovo candidato per la corona di miglior gioco di camion.

StoriaLa storia ruota attorno ad una famiglia non proprio normale, una donna (la madre) cicciona, brutta e armata di fucile che risiede fuori città e gestisce un impresa import export. Come dipendenti sono presenti il tipico camionista obeso con la barba incolta e cappellino troppo stretto per l’enorme testa, il prototipo di americano senza 2 denti con un bomber color verde e la tipica faccia da drogato e una splendida fanciulla (sembrerebbe normale) con il camion tappezzato di baci (disegni) me pareva strano ^__^.Il gioco consiste nel fare affari in giro per le città trasportando svariati tipi di merci, regolamentari, fragili, nitroglicerina, di contrabbando con tutti i pro e i contro. Se volete trasportare materiale contraffatto o rubato verrete pagati di più, ma avrete la polizia alle costole. Se trasportate nitroglicerina, ogni incidente potrebbe essere mortale e via di questo passo, tutto per il Dio Denaro!!!

Giocabilità e longevitàDurante tutto il gioco dovrete guidare degli enormi bestioni e si sa i TIR non sono proprio il massimo della comodità, ne per guidare ne per parcheggiare, ed è qui che entra il fattore giocabilità.Tutto sommato i comandi sono pochi e veramente intuitivi, accelerare, frenare, clacson, gas. Le strade dove sarete messi alle prove sono enormi e il traffico non è presente in dosi massicce.Prima di cominciare una nuova missione, o incarico come preferite avrete la possibilità di interagire con la Big Mamma che vi fornirà utili consigli sulla consegna e sulle offerte dopodiché dovrete fare una capatina al garage, dove saranno disponibili nuovi pezzi per il vostro camion, power up e altri ammennicoli. Dal punto di vista della longevità, il gioco presenta numerose missioni e numerose modalità alternative che scoprirete durante il gioco con il progredire della vostra ditta.

Grafica e sonoroGraficamente siamo su livelli accettabili, niente di impressionante o di innovativo, le ambientazioni anche se enormi, risultano spesso spogli e desolatamente vuoti. Il camion invece può contare 4 visuali diverse 3 da fuori e 1 da dentro, la migliore è quest’ultima, in grado di ricreare alla perfezione una cabina di un TIR, con tanto di radio in movimento e fogli sparsi ovunque. I modelli secondari come motociclette, macchine della polizia e autovetture sono discrete e un po’ “lasciate al loro destino”. Le animazioni sono simpatiche, e numerose.Il sonoro centra il suo obbiettivo nella colonna sonora, musiche country americane, blues e radio, veramente azzeccate e divertenti. Gli effetti sonori come il rumore del camion, le voci nella radio degli altri camionisti ed altro sono nella norma.

-guidare il camion da dentro è molto realistico.

-Colonna sonora grandiosa.

-Grafica altalenante.

6.5

Conclusione

Il titolo non sarebbe male, soffre solo della malattia del già visto e risulta un prodotto per tanti ma non per tutti. La versione da me provata non è quella definitiva, speriamo che gli sviluppatori siano in grado di correggere alcuni errori ed inserire qualche altra novità.

Provatelo prima di comprarlo.

Voto Recensione di Big Mutha Truckers - Recensione


6.5