Best Sportivo/Racing

Avatar

a cura di Redazione SpazioGames

AttenzioneGli Spaziogames Awards e in particolare il GOTY 2016 rispecchiano le preferenze dell’intera redazione e non sono pertanto la scelta di una singola persona. In questi speciali troverete i nominati e i vincitori di ogni categoria, con i migliori che diventeranno automaticamente i papabili per l’elezione collegiale del nostro “Gioco dell’anno” .

NOMINATION
FIFA 17Il simulatore calcistico di EA quest’anno ha fatto un notevole passo in avanti sotto molteplici aspetti. Ciò che li accomuna è il passaggio al motore di gioco proprietario Frostbyte, che ha permesso un miglioramento di grafica e fisica che mancava alla serie da anni. Se dovessimo però trovare la vera novità del capitolo 17, questa sarebbe da riscontrare nella modalità The Journey in cui vestiremo i panni di Alex Hunter, giovane promessa di Premiere League pronta alla scalata verso la vittoria della Coppa più ambita d’Europa. Quest’anno dunque, più che in altri anni, FIFA merita un posto tra le nomination nella categoria dedicata agli sportivi.
Konami prosegue con costanza e perseveranza il suo tentativo di elevare la qualità del gameplay di Pro Evolution. Quest’anno PES ha una struttura ludica molto efficace e completa, che cerca di veicolare l’attenzione dei giocatori su uno stile di gioco più ragionato e meno istintivo. Senza contare che a livello visivo PES continua ad essere incredibile, con una qualità del fotorealismo che raggiunge forse i suoi picchi massimi, grazie anche alle esclusive partnership premium con determinati club.
Semplicemente il videogioco da avere, per ogni appassionato di questo magnifico sport. Grazie a un gameplay profondo e a una valanga di modalità, in grado di accontentare sia gli amanti del single player sia chi ama mettersi alla prova online, NBA 2K17 porterà via centinaia e centinaia di ore agli utenti. I ragazzi di Visual Concept sono dunque riusciti a stupirci per l’ennesima volta, portando sul mercato quello che è uno dei migliori sportivi di quest’anno.
Ubisoft ha deciso di soddisfare il desiderio di neve di tutti gli amanti degli sport invernali. Il risultato si chiama Steep ed è un ottimo prodotto che riesce a trasmettere quel senso di avventura e immersione che ci si aspetterebbe da un’escursione nella montagna più selvaggia. Affrontare il versante più ripido del Monte Bianco su sci o snowboard, con la tuta alare o il parapendio è un sogno che diventa così alla portata di tutti. Ovviamente il prodotto si riferisce a un particolare tipo di utenza, ma qualora dovessimo farne parte, troveremmo in Steep un ottimo compagno di viaggio per questo inverno.
Il titolo di corse di Codemasters rappresenta, in tutto e per tutto, il riscatto furente di questa Software House. F1 2016 è confezionato a dovere per tutti gli amanti di queste rapidissime monoposto. Senza mezzi termini e senza ulteriori giri di parole, F1 2016 è semplicemente un gran bel gioco, acquisto assolutamente imprescindibile per gli amanti dei motori e ancor di più per chi ha il Circus nel sangue.
“Non c’è due senza tre” si dice spesso, ma questo voler riproporre anno dopo anno i capitoli di uno stesso brand rischia facilmente di portare a un crollo della qualità dei vari capitoli. Invece con Forza Horizon 3, al contrario di quanto possa suggerire la statistica, la serie è riuscita a migliorarsi ulteriormente dimostrando come i Playground Games, in questo genere, sono oramai i maestri da superare. L’ambientazione australiana e l’avere in mano la gestione del Festival Horizon sono gli elementi che caratterizzano e impreziosiscono la terza iterazione di una delle esclusive Xbox più invidiate del mondo videoludico.
AND THE WINNER IS…Ve lo diciamo nel video oppure clicca qui!