Recensione

Aggressive Inline

Avatar

a cura di Invernomuto

IntroL’ultima fatica della Acclaim porta il nome di aggressive INLINE ovvero un Tony Hawk con i rollerblade.Il gioco ha inizio con una splendida presentazione che vede protagonisti i migliori campioni di rollerblade sfidarsi per il titolo mondiale a suon di trick e roll fly, altamente spettacolare e con una qualità video impeccabile, il tutto condito da una colonna sonora fantastica.

Le modalità di gioco Aggressive Inline presenta svariate opzioni tra cui:

Modalità carriera: come suggerisce il nome si tratta del gioco vero e proprio, nella quale sarete chiamati ad affrontare diversi livelli e a completare svariati obbiettivi, come totalizzare un tot. punteggio, raccogliere dei bonus e fare mosse particolari in ambienti prestabiliti.

Freeskate:avrete la possibilità senza limitazioni di tempo e obbiettivi di espletare tutta la vostra creatività in doppi trick fly o in half pipe con wallride, una buonissima modalità per allenarsi.

Timed run:in un tempo ristretto dovrete affrontare delle prove.

Multiplayernon che abbia bisogno di molte presentazioni, comunque potrete affrontare in doppio sfide mozzafiato o a tempo, per dimostrare chi è il migliore.

Park editor: una splendida opzione che permetterà la creazione del vostro campo di sfida, con tanto di ostacoli e persone, (ndr troopppoo ganzo)!!!

Option:troverete tutto ciò che serve per modificare, alterare, aggiustare il gioco, molto completo e con due gradite sorprese, la prima consiste nel Media Viewer, potrete sbloccare filmati grazie ai punti ricavati con il sudore delle vostre imprese, e i famosissimi e ormai onnipresenti cheats…. Vi siete bloccati, avete voglia di lanciare il joypad fuori dalla finestra dal 7 piano???? Ogni vostra partita invece di divertirvi vi fa rodere il fegato?? Nessun problema inserite i cheats giusti e il gioco non avrà più segreti. Se bisogna proprio essere pignoli, e io lo sono, bisogna dire che manca la modalità per costruirsi il proprio alter ego, un mancanza non da poco, che potrebbe minare l’integrità del prodotto per molti videogiocatori a livello purista (ndr peccato!!).

Grafica e sonoroPartiamo dalla caratterizzazione dei personaggi, molto definiti e curati e aggiungerei molto simili alla loro controparte reale, infatti dato che non è possibile creare il vostro personaggio, Agressive Inline mette a disposizione 13 campioni mondiali: Jaren Grob, Chrissy, Taig Khris, Franky Morales, Mayy Demout, Shane Yost, Matt Salerno, Matt Lindenmuth, Sam Fogarty, Jordan, Sven Bo Ekhorst Eito Yasutoko, Chris Edwards, ognuno con le sue caratteristiche particolari. La fisica del gioco è stata implementata rispetto ai primi demo che circolavano, e raggiunge i livelli di Tony Hawk senza sforzarsi più di tanto. Gli ambienti sono molto vari, con traffico cittadino e popolazione sempre in mezzo a rompere le scatole a voi ARTISTI della strada!!!! Il tutto gira senza alcun tipo di rallentamento. L’unica pecca riscontrata è la riproduzione delle città che non sono molto reali, con troppi ostacoli messi apposta per farci grind o half pipe, sarebbe stato meglio ostacoli naturali, ma è una pecca minima che non danneggia in alcun modo il gioco.Parlando invece del sonoro, bisogna ammettere che la colonna sonora è super azzeccata, con la presenza di gruppi punk ska e una spruzzatina di nu metal (ndr realizzare un trick fly con una base musicale cattivella è indescrivibile).

Giocabilità e longevitàDal punto di vista della longevità, direi che siamo su livelli più che buoni quasi ottimi, in caso finiste la modalità carriera in poco tempo (ndr non è facilissimo) avrete la possibilità di migliorare continuamente i vostri record o fare combo da 5x mentre siete in aria dopo un half pipe.I comandi risultano un pochino ostici all’inizio ma di facile apprendimento e coinvolgenti dopo un paio di partite e vi assicuro che dopo sarà estremamente difficile staccarsi dal Joypad (ndr sempre che amiate questo tipo di competizione s’intende).

– Grande colonna sonora.

– Fare le acrobazie in aria è esaltante.

– Mancanza della creazione del personaggio.

– Ambienti troppo costruiti.

8.5

Sua maestà Tony Hawk’s Pro Skater 3 sta per essere messo in discussione???? No direi di no…..

Aggressive Inline è un ottimo prodotto che non riesce però a raggiungere il livello 5 d’attenzione ovvero (non mi stacco dalla mia sedia neanche per morte venire)!!!! Nonostante questo e per il fatto che al posto della ben più famosa tavola da skate sono presenti i rollerblade, il prodotto è promosso a pieni voti.

Un consiglio per tutti, provatelo prima di comprarlo, è una sensazione a pelle quella che dovrete sentire, se invece amate già il tipo di gioco compratelo ad occhi chiusi!!!!!

Trick Rulez.

Voto Recensione di Aggressive Inline - Recensione


8.5