8BitDo presenta un nuovo controller progettato per Microsoft xCloud

Con licenza ufficiale

Immagine di 8BitDo presenta un nuovo controller progettato per Microsoft xCloud
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Probabilmente conoscerete già 8BitDo, compagnia specializzata nella realizzazione di controller Bluetooth dallo stile retrò che possono essere impiegati su PC, console attuali e diverse macchine del passato. A quanto pare,  l’azienda starebbe collaborando con Microsoft per creare un controller specifico per xCloud, il servizio di game streaming della casa di Redmond che dovrebbe debuttare ufficialmente entro fine anno.

Stando ai colleghi di The Verge, il dispositivo sarà compatibile con tutti gli smartphone e tablet Android. Inoltre, verrà commercializzato con la licenza ufficiale xCloud e XBox. Il controller potrà essere ricaricato tramite la porta USB-C e la durata della batteria integrata dovrebbe essere piuttosto buona, attestandosi sulle diciotto ore. In confezione sarà inoltre presente una clip che consentirà di agganciare agevolmente il proprio smartphone.

8bitdo controller microsoft xcloud

Il controller 8BitDo dovrebbe approdare sul mercato al prezzo di 44,99$ il prossimo 21 settembre ed è già prenotabile su Amazon.com. Grazie alla collaborazione diretta con Microsoft, 8BitDo è stata in grado di assicurarsi che il suo prodotto funzionerà perfettamente con xCloud una volta che il servizio sarà reso disponibile al pubblico. Infine, un software permetterà di rimappare i tasti e regolare la sensibilità di levette e grilletti analogici.

Al momento non sappiamo quando e se il controller sarà commercializzato anche in Europa.

Fonte: Dual Shockers | VIA: The Verge

State cercando un controller Xbox One con licenza ufficiale Microsoft che costi meno rispetto all’originale ma di buona qualità? Potete acquistare il joypad Power A qui ad un prezzo speciale!