Il 71% dei giocatori americani possiede Switch come seconda console

“Più di due terzi dei possessori americani di Switch” sono interessati dal fenomeno della cross-ownership

Immagine di Il 71% dei giocatori americani possiede Switch come seconda console
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Mat Piscatella di NPD Group ha rivelato che il 71% dei giocatori americani possiede Nintendo Switch insieme ad un’altra console.

“Più di due terzi dei possessori americani di Switch” sono interessati dal fenomeno della cross-ownership per quanto riguarda l’acquisto di hardware videoludico.

“Circa metà dei possessori di Switch posseggono anche una PS4. Poco meno di uno su cinque possiede tutte e tre le console current-gen”, ha aggiunto l’analista.

Switch è la sola console ad aver registrato una crescita nel 2019 rispetto all’anno precedente negli Stati Uniti, raggiungendo quota 52 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo dal lancio del 2017.

Secondo Piscatella, questi numeri confermano che “le partnership sui contenuti che stanno prendendo luogo hanno totalmente senso”, come nel caso di Ori and the Blind Forest di Microsoft sull’ibrida della Grande N.

Inoltre, evidenziano che “Switch non è davvero in competizione con Xbox One o PS4”, e che “la vendita di una console certamente non preclude l’acquisto di un’altra”, posizione assimilabile a quella di Phil Spencer quando riferisce che il gigante di Redmond non ha interesse nella piattaforma utilizzata per la fruizione di un gioco.

Fonte | GameDaily