7 milioni per FIFA 13

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Nel corso del suo financial report, Electronic Arts ha annunciato di aver venduto 7.4 milioni di copie di FIFA 13 nelle quattro settimane trascorse dalla sua release.Pur non rendendo chiari i numeri di quest’ultimo, EA ha rivelato anche che al secondo posto delle vendite si trova Madden NFL 13.Menzione d’onore anche per i risultati ottenuti dai Premium service di Battlefield 3, che hanno superato i 2 milioni di sottoscrittori (pensate che erano 1.3 milioni lo scorso Luglio).EA ha fatto registrare un’entrata di $1.08 miliardi nell’ultimo quarto, una lieve crescita rispetto alla cifra di $1.03 miliardi dello scorso anno nel medesimo periodo. Le entrate digitali hanno subito una netta impennata, passando dai $234 milioni dello scorso anno nello stesso Q3 ai $324 di quest’anno.Le delusioni sono arrivate invece da Medal of Honor: Warfigher, per ora decisamente sotto alle aspettative anche sul mercato, con il presidente Frank Gibeau che si è comunque detto sicuro che “col passare del tempo, il gioco troverà una sua fetta di pubblico.”Nota di delusione va, ovviamente, anche alla cancellazione di NBA Live 13.