12 minuti di gameplay next-gen da Ascent, titolo di lancio Xbox Series X

Il gioco, uno shooter cooperativo isometrico, sarà disponibile al day one della nuova console di Microsoft, in programma per la fine del 2020

Immagine di 12 minuti di gameplay next-gen da Ascent, titolo di lancio Xbox Series X
Avatar

a cura di Paolo Sirio

The Ascent si esibisce in un primo gameplay next-gen tratto da Xbox Series X.

Il gioco, uno shooter cooperativo isometrico, sarà disponibile al day one della nuova console di Microsoft, in programma per la fine del 2020. L’uscita è prevista anche per Xbox One.

Grazie a IGN US, possiamo apprezzare oggi il gameplay d’esordio del titolo, che si era mostrata ieri nella cornice di Inside Xbox soltanto con un rapido gameplay trailer.

La clip è girata ad una risoluzione massima di 4K a 60 fotogrammi al secondo, che apprendiamo saranno lo standard minimo per la piattaforma della prossima generazione.

Questo un assaggio della storia:

In un universo dominato dalle mega-corporazioni, la parte inquietante è che tutto appartiene a The Ascent Group, la più potente di tutte.

All’inizio del gioco, però, The Ascent Group viene misteriosamente chiusa, e di conseguenza la città che le appartiene vede saltare in aria i suoi sistemi di sicurezza.

Sorgono così rivolte, fazioni rivali e teorie cospirazioniste di ogni genere, con il nostro personaggio che cercherà di capire l’origine del problema e mettersi al sicuro dai pericoli.

A poche ore dalla pubblicazione di una trasmissione come Inside Xbox in cui il gameplay ha latitato, di certo una gradita sorpresa da parte dello sviluppatore indipendente Neon Giant.