10 milioni per il brand di Naruto

Avatar

a cura di Metalwing

Grandi festeggiamenti oggi nelle sedi Namco Bandai di tutto il mondo a seguito della notizia che il franchise di videogame NARUTO ha invaso il mondo con le sue 10 milioni di copie a partire dal lancio del primo gioco nel 2003 (Giappone/Asia 1.9 milioni di unità, North America 4.3 milioni di unità, Europa 3.8 milioni di unità). Namco Bandai ha iniziato a rilasciare videogiochi NARUTO nel marzo 2003 ed ha pubblicato un totale di 15 titoli fino ad oggi sulle diverse piattaforme. L’incredibile record dei 10 milioni è già stato superato dal momento che l’ultimo titolo, NARUTO SHIPPUDEN: Ultimate Ninja Storm Generations, si sta preparando per la sua uscita europea del 30 marzo (IN ITALIA IL TITOLO SARÀ DISPONIBILE DAL 29 MARZO) per PlayStation 3 e Xbox 360, e Namco Bandai si prepara per il suo primo NARUTO video game world tour di sempre. Nei mesi di gennaio e febbraio 2012, i fan dal Giappone, Europa e Asia saranno invitati a dimostrare le loro capacità in una serie di eventi gaming dedicati a NARUTO. L’evento europeo si terrà al Paris Manga & Sci-Fi Show il prossimo 4 e 5 febbraio a Parigi, Francia. Ulteriori informazioni sulle date e sulle location sono disponibili al sito www.namcobandaigames.eu Fin dal 2003 Namco Bandai ha avuto il privilegio di lavorare sulla serie a stretto contatto con molti sviluppatori di grande talento, tra cui l’eccezionale team di CyberConnect2. NARUTO SHIPPUDEN: Ultimate Ninja STORM 2 di CyberConnect2 è stato rilasciato nell’ottobre 2010 per PlayStation3 e Xbox 360 ed è stato un incredibile successo con vendite globali che hanno superato il milione di unità. Per celebrare le vendite record di 10 milioni di giochi NARUTO nel suo inimitabile stile, il carismatico presidente di CyberConnect2, Hiroshi Matsuyama, correrà tutte le 26 miglia e 385 yards (42.195km) della Maratona di Parigi in Francia con il costume completo di NARUTO il 15 aprile 2012, sostenuto da Namco Bandai. Hiroshi Matsuyama sta già seguendo un difficile programma di allenamento, in perfetto stile NARUTO per arrivare al grande giorno in perfetta forma! Inoltre, per la prima volta nella storia della serie, Namco Bandai è lieta di annunciare una collaborazione tra i videogiochi NARUTO e le trading card da gioco di NARUTO che saranno disponibili nella stessa finestra temporale di rilascio del videogioco NARUTO SHIPPUDEN: Ultimate Ninja Storm Generations. “Siamo molto contenti ed orgogliosi del raggiungimento dei 10 milioni di unità in tutto il mondo per il franchise NARUTO, e vi promettiamo che continueremo a lavorare duramente su questo importante franchise per continuare a dare soddisfazione e divertimento ai fan di tutto il mondo. Grazie ancora per tutto il vostro supporto, non vedo l’ora di ritrovare tutti voi all’evento dell’imminente Paris Manga. Vi auguro tutto il meglio per il 2012!!” ha dichiarato Yusuke Sasaki, Producer presso Namco Bandai.