Xbox Series X e Xbox Series S puntano a utenze diverse, afferma Phil Spencer

Sarà interessante vedere come si comporteranno i consumatori

Immagine di Xbox Series X e Xbox Series S puntano a utenze diverse, afferma Phil Spencer
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Mancano ormai meno di due mesi al debutto sul mercato delle console di nuova generazione, tra cui Xbox Series X e Xbox Series S. A differenza della diretta concorrente Sony e la sua Playstation 5Microsoft lancerà due macchine dalle diverse potenzialità ed indirizzati a pubblici differenti.

Infatti, in una recente intervista rilasciata a Le Figaro, Phil Spencer ha parlato degli obiettivi delle due console. Il capo della divisione Xbox ha affermato:

Stiamo lavorando con i distributori per illustrare completamente le nostre offerte e garantire che i consumatori facciano la loro scelta con piena consapevolezza. Spetta a noi essere trasparenti e onesti sulle capacità di ciascun modello. Ci adatteremo al pubblico di destinazione. Series S sarà presente nelle campagne per il pubblico mainstream, mentre Series X verrà proposta agli appassionati.

Ricordiamo che Xbox Series X e Xbox Series S saranno lanciate il prossimo 10 novembre rispettivamente al prezzo di 499,99€ e 299,99€. Questa mattina, più precisamente alle ore 9:00, apriranno i preorder delle due console e vi consigliamo di continuare a seguirci per conoscere dove prenotare le macchine.

Avete letto della recente acquisizione di Bethesda che potrebbe portare la compagnia di Redmond ad avere un vantaggio non trascurabile durante la prossima generazione?

Se anche voi volete abbonarvi a Xbox Game Pass in attesa della nuova generazione targata Microsoft, potete farlo quando volete approfittando dei convenienti prezzi proposti su Amazon!