Xbox Live Gold, l'annuncio del ritiro sarebbe stato solo rinviato

Notizia ora attesa per settembre

Immagine di Xbox Live Gold, l'annuncio del ritiro sarebbe stato solo rinviato
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Xbox Live Gold sarebbe ancora destinato a venire ritirato, stando al giornalista di VentureBeat Jeff Grubb.

Grubb ha anticipato con successo diversi degli annunci dell'estate che volge al termine, per un ruolino di marcia che lo ha reso finora una fonte attendibile di leak e rumor.

Come spiegato dal giornalista, all'annuncio di Xbox Live gratuito sarebbe successa «la stessa cosa che è successa al prezzo e alla data di Series X, e alla stessa Series S, e alla notizia su Game Pass».

Questo vorrebbe dire che la novità in merito alla piattaforma di gioco online di Microsoft sarebbe stata soltanto posticipata, e non cancellata del tutto.

L'evento di presentazione di Xbox Series S era infatti previsto in origine ad agosto, e quel rinvio a settembre è stato probabilmente la ragione dei leak di stamattina.

Microsoft aveva in precedenza smentito le indiscrezioni che la volevano in procinto di rinunciare a Xbox Live Gold, pur avendo tolto dal commercio l'abbonamento da un anno.

In quello stesso evento è però attesa una notizia bomba a tema Xbox Game Pass, che potrebbe a questo punto toccare molto da vicino lo stesso Xbox Live Gold.

Sul forum ResetEra, Grubb ha chiarito che, mentre non è certo della rimozione definitiva del paywall, il requisito del Gold potrebbe venire meno per i titoli free-to-play.

Fortnite, o prossimamente Rocket League, richiede infatti il pagamento di un abbonamento per il gioco online soltanto su Xbox One, problema che la casa di Redmond potrebbe voler risolvere a breve.

Se non vi fidate e volete comunque abbonarvi, qui trovate Xbox Live Gold da 6 mesi al prezzo consigliato