Xbox guarda al modello PlayStation: The Initiative continua a reclutare da Naughty Dog

Lo studio AAAA di Xbox continua ad assumere per formare il suo dream team: cosa bolle nella pentola di The Initiative?

Immagine di Xbox guarda al modello PlayStation: The Initiative continua a reclutare da Naughty Dog
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Mentre PlayStationXbox  si preparano a dividersi la piazza delle console domestiche di nuova generazione con l'avvento delle nuove piattaforme il prossimo mese di novembre, arriva da The Initiative la conferma che i talenti in uscita da studi di proprietà di Sony siano sempre ritenuti particolarmente appetibili nel settore.

Stiamo parlando, nello specifico, di Naughty Dog, team celebre non solo per il recente capolavoro The Last of Us - Part II (qui vi spieghiamo perché è il manifesto di questa generazione), ma anche per i lavori su franchise come UnchartedCrash Bandicoot. Apprendiamo, infatti, che altri due ex Naughty Dog si sono uniti al nuovo studio di proprietà di Microsoft ,che è al lavoro su un videogioco AAAA per ora misterioso.

Stiamo parlando di Lee Davis, ex dirigente delle animazioni per le colluttazioni in Naughty Dog, che sarà lead gameplay animator presso The Initiative – dopo i lavori su Uncharted 2Uncharted 4, The Last of UsThe Last of Us - Part II.

Ad affiancarlo anche Lauren Garcia, tecnichal director per gli shader dei personaggi presso Naughty Dog, che si unisce invece alla squadra di Microsoft nel ruolo di Senior Shader Technologies. In questo caso, è stato direttamente Garcia a confermare il passaggio presso la nuova software house, con un messaggio dove leggiamo:

Sono così felice di annunciarvi che questa settimana mi sono unito a The Initiative. È un team incredibile che sta lavorando su qualcosa di davvero speciale. È stato davvero difficile, per me, lasciarmi indietro gli amici di Naughty Dog, ma volevo ringraziare Xbox e Phil Spencer per avermi consentito di entrare nella famiglia Xbox!

Cannot get X.com oEmbed

Attendiamo ora che venga alzato il velo sul videogiochi di The Initiative, che con la squadra che sta mettendo insieme punterà sicuramente a un'opera che possa attirate tanti consumatori verso il mondo Xbox – anche considerando che il team è stato annunciato come "AAAA", capace per la prima volta di andare oltre le produzioni tripla A. Secondo delle voci, il progetto AAAA potrebbe essere un ritorno di Perfect Dark, ma Microsoft non si è mai pronunciata ufficialmente.

Se volete tenervi pronti per le novità da The Initiative, dovreste farlo armandovi di Xbox Series X: potete tenere d'occhio la pagina Amazon della console, per prenotarla appena tornerà disponibile, a questo indirizzo.