Video recensione Horizon: Zero Dawn PS4

 
Scrivi un commento
Per commentare occorre essere utenti registrati.
Se non hai un account clicca qui per registrarti oppure clicca qui per il login.
    Numero commenti: 224
  • FedericoDC91
    Livello: 1
    50
    Post: 1
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Sto giocando ora ad Horizon: Zero Dawn (l'ho acquistato con un pò di ritardo) e devo ammettere che mi sta piacendo tantissimo, in tutti i punti di vista, come grafica, sonoro, ambientazione, gameplay, personaggi, ma soprattutto per la Storia (non a caso l'ho scritto come la S maiuscola). Giochi del genere mi danno la voglia di continuare a giocare! Un complimento grandissimo a quelli di Guerrilla Games.
  • kaiman
    Livello: 1
    -107
    Post: 0
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Ho una domanda : perche' pur avendo terminato il gioco e quindi l'ultima missione principale, per ben 2 volte, continua a darmela come attiva e uindi rigiocabile ?!! Ho finito tutto tranne l'ultima secondaria e 3 commissioni!
  • kaiman
    Livello: 1
    -107
    Post: 0
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    Devo far il bastian contrario e mi criticherete ma secondo me ( sono a metà del gioco ) mi sembra sopravalutato da tutti, voti delle recensioni compresi; le meccaniche di gioco sono cose gia' viste e scopiazzate nei vari uncharted, assasins, tomb raider ecc... la storia personalmente non mi piace e molti dialoghi sono ridondanti, ma ho apprezzato il fatto che siano doppiati in ita anche se maluccio. Graficamente superbo nulla da eccepire mentre le musiche non mi son piaciute, come la disposizione del menu' per quanto concerne la modifica/compra/vendi attrezzature e risorse. Per me un 8 era il voto massimo per questo gioco.
  • Mik28
    Livello: 6
    1360
    Post: 269
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Gambero80

    LOL questo capolavoro ha preso lo stesso voto di Fifa 17 , qualcuno deve aver assunto droghe o preso solidini o meglio ancora pacchetti iper extra super mega giga oro rari dalla EA sport.. abbiate la decenza almeno di dare 9,1 a Horizon
    Paragone insensato, ogni gioco va valutato nel suo genere di riferimento. Quello che hai detto tu non ha minimamente senso, come fai a paragona un gioco di calcio con un open world?
  • cesco81
    Livello: 3
    -17
    Post: 18
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Purtroppo le macchine hanno una zona di competenza oltre la quale non vanno. Anche se allarmate basta allontanarsi un pò e tornano indietro. Non è il massimo. In questo modo è estremamente semplice avere la meglio anche di quelle più grosse appostandosi bene.
  • bethlehem
    Livello: 7
    13673
    Post: 3388
    Mi piace 2 Non mi piace 0
    non mi aspettavo niente di meno da Guerrilla,da quello che ho potuto vedere personalmente finora il gioco è impressionante,dai bestioni robot,alle armi,al gameplay.cioè wow..
  • kaiman
    Livello: 1
    -107
    Post: 0
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da DoubleBarrel

    Non c'entrano niente uno con l'altro, ma assolutamente questo, senza neanche pensarci 2 volte. In For Honor le campagne sono praticamente dei tutorial glorificati e il multi è inflazionato da decerebrati che usano il lag-switch.
    Caspita mi hai convinto, domani vado da Gamestop rendo un po' di vecchi titoli ps3 e mi prendo questo allora ! Grazie
  • DoubleBarrel
    Livello: 4
    13219
    Post: 4447
    Mi piace 2 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da kaiman

    tra questo e for Honor ?
    Non c'entrano niente uno con l'altro, ma assolutamente questo, senza neanche pensarci 2 volte. In For Honor le campagne sono praticamente dei tutorial glorificati e il multi è inflazionato da decerebrati che usano il lag-switch.
  • Nicko94
    Livello: 6
    3174
    Post: 371
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    Partito completamente scettico, sono contento di essermi ricreduto, gioco davvero ben fatto. Un mix di meccaniche ben riuscite, grafica e sonoro eccezionale (gioco su PS4 base), storia per adesso coinvolgente e le macchine, wow. Uno dei migliori titoli per chi ama il genere. L'unica pecca, che finora ho avuto modo di osservare, è il labiale non sincronizzato benissimo in alcune scene, quisquilie nel complesso. Buona caccia!
  • kaiman
    Livello: 1
    -107
    Post: 0
    Mi piace 0 Non mi piace -3
    tra questo e for Honor ?
  • febo2017
    Livello: 0
    4
    Post: 0
    Mi piace 2 Non mi piace 0
    io ce lo è secondo mè è un bel giocone,consederando che l ambientazione è a dir poco stupenda e affascinante..sicuramente mi aspetto che horizon continui magari un horizon 2 magari con grafica migliorata e intelligenza artificiale più competitiva comunque bravi hanno fatto un bel lavoro quelli di guerrilla games!!!
  • PSGamer94
    Livello: 2
    1341
    Post: 223
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Aztla

    Provocatoria o meno sono una giocatrice VERA ( non gioco per stremmare o fare giornalismo ) è ovvio sia insita in me una parte fortemente bambina, un pò alla joker se così vogliamo e di questo ne vado molto fiera! Si, sono felice di rompere le palline a destra e manca perchè se tutto fosse così perfettamente bello e perfetto sarebbe una noia perfetta mortale ihihih. Non capita mica a tutte le donne di arrivare a 37 anni e continuare a nutrire la stessa passione per i videogiochi come quando da piccola era dedita giocare a a street fighter oppure a Mario su cabinati, con gli occhi di fuori e la pizza del doposcuola ancora in bocca! Fatta questa piccola premessa personalmente adoro l'open - world se ben fatto ma di questo gioco odio il lato farming in particolar modo, in definitiva sono troppo pigra per farmare secodonti al momento tutto quà. Penso che visti diversi commenti forse lo comprerò ma solo quando sarà sceso sui 15 euro circa, perchè al momento ho sotto mano diversi titoli che mi stanno appassionando e ne stò aspettando altrettanti con grande trepidazione, quindi non sò nemmeno se avrò tempo di giocarlo 15 euro o meno... vedremo! Che dire: se prima questo gioco lo vedevo nerissimo come la pece adesso lo intravedo un pò più tendente al grigio xD,dall'altro lato rispetto la vostra passione verso il gioco e auguro a tutti un buon divertimento! Ciauz
    Sono contento per te, dico sul serio. Comunque non è un gioco che richiede farming... soprattutto se affrontato a difficoltà medie. Ma pure io che lo sto giocando a massima difficoltà non mi sono mai fermato a farmare neanche una volta. Semplicemente nei miei spostamenti tra una quest e l'altra se incontro macchine piccole in genere le faccio fuori, per le macchine medie ci penso 2 volte perché più impegnative, per quelle grandi ci penso 10 volte perché il più delle volte richiedono un grande consumo di munizioni e scontri lunghi e impegnativi. Buon game.
  • Aztla
    Livello: 0
    -139
    Post: 0
    Mi piace 1 Non mi piace -2
    Originariamente scritto da PSGamer94

    I tuoi toni erano provocatori, non negarlo. Comunque io ero uno di quelli rimasto affascinato dalla presentazione del gioco, ma non mi sono mai tirato i capelli sapendo la SH che c'era dietro (a farsi troppe aspettative in genere si rimane delusi). Guardando le recensioni entusiaste, ma soprattutto dopo averlo iniziato a giocare sono rimasto davvero sorpreso. E' oggettivamente uno dei migliori esponenti del suo genere (action-rpg open world), non presentando i difetti comuni di queste produzioni (ripetitività delle quest e narrativa mediocre allungata inutilmente). In più ha un gameplay nel complesso davvero ben fatto che offre molteplici possibilità e, che viene valorizzato al massimo a difficoltà elevate. Per quanto riguarda la storia tu sei pazza... a parte il fatto che qualunque storia se vista a pezzi alla ca**o di cane non cattura, ma è una delle migliori di sempre e, sono molto schizzinoso su questo aspetto. Può non piacere o interessare il contesto, ma qui si parla di cose oggettive, ed è oggettivamente moooolto bella. Per quanto riguarda l'ambientazione sono quasi morto... "le montagne sono uguali"... sei seria? Le montagne sono montagne e, comunque l'ambientazione di Horizon non ha solo posti verdi e lussureggianti, ma città in rovina reclamate della natura (quelle del nostro tempo), deserti e città costruite dalle tribù dal richiamo medievale, come Meridiana. Per i vestiti sono quasi morto un'altra volta, i vestiti in pelle come cavolo li vuoi? A parte il fatto che quelli di FC Primal nel complesso sono più semplici, ma quelli di Horizon hanno la particolarità di avere i pezzi delle macchine abbattute, senza contare che alcuni PG hanno delle particolari armature in metallo dal richiamo sempre medievale. Concludendo, è un acquisto veramente obbligato per chiunque abbia la console, a meno di odiare profondamente il genere action-rpg open world.
    Provocatoria o meno sono una giocatrice VERA ( non gioco per stremmare o fare giornalismo ) è ovvio sia insita in me una parte fortemente bambina, un pò alla joker se così vogliamo e di questo ne vado molto fiera! Si, sono felice di rompere le palline a destra e manca perchè se tutto fosse così perfettamente bello e perfetto sarebbe una noia perfetta mortale ihihih. Non capita mica a tutte le donne di arrivare a 37 anni e continuare a nutrire la stessa passione per i videogiochi come quando da piccola era dedita giocare a a street fighter oppure a Mario su cabinati, con gli occhi di fuori e la pizza del doposcuola ancora in bocca! Fatta questa piccola premessa personalmente adoro l'open - world se ben fatto ma di questo gioco odio il lato farming in particolar modo, in definitiva sono troppo pigra per farmare secodonti al momento tutto quà. Penso che visti diversi commenti forse lo comprerò ma solo quando sarà sceso sui 15 euro circa, perchè al momento ho sotto mano diversi titoli che mi stanno appassionando e ne stò aspettando altrettanti con grande trepidazione, quindi non sò nemmeno se avrò tempo di giocarlo 15 euro o meno... vedremo! Che dire: se prima questo gioco lo vedevo nerissimo come la pece adesso lo intravedo un pò più tendente al grigio xD,dall'altro lato rispetto la vostra passione verso il gioco e auguro a tutti un buon divertimento! Ciauz
  • PSGamer94
    Livello: 2
    1341
    Post: 223
    Mi piace 2 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Ringhio83

    In effetti il Secodonte o lo affronti con un po' di strategia oppure ti accoppa in due secondi... Io comunque per il momento sono molto soddisfatto del gioco in tutti i suoi aspetti... Unica piccola pecca secondo me è la mancanza di una base/deposito... Io ad esempio ho venduto il cuore del Secodonte salvo poi pentirmene un po' quando mi sono accorto che queste componenti tornano utili negli scambi con i mercanti... Comunque averne di giochi così... XD
    Concordo su tutto.
  • meo7373
    Livello: 0
    -48
    Post: 3255
    Mi piace 2 Non mi piace 0
    Semplicemente un opera d'arte.Ogni commento sarebbe superfluo...direi il primo capolavoro del 2017. Da giocare assolutamente da tutti,anche da chi non ama il genere.....potrebbe affezionarsi...
caricamento in corso...
SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907
© 1999 - 2012 GALBIT SRL TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P.IVA 07051200967
Spaziogames.it si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Se accedi a un qualunque elemento sottostante acconsenti a utilizzarli.