Video recensione Final Fantasy XV PS4, Xbox One

Loading the player ...
 
Scrivi un commento
Per commentare occorre essere utenti registrati.
Se non hai un account clicca qui per registrarti oppure clicca qui per il login.
    Numero commenti: 218
  • adriano85
    Livello: 2
    65
    Post: 12
    Mi piace 1 Non mi piace -2
    "- Trama funzionale e ben raccontata". Ok, quanto vi hanno pagato per scrivere tra i pregi una ca77ata simile?? Gioco bellissimo, vero, ma solo se escludiamo il modo in cui la trama è stata "violentata". Millemila trailer ci fanno credere di assistere a chissà quante e quali cutscene, e invece nulla. Tutto ciò che è stato pubblicato sotto forma di trailer (o quasi tutto) nel gioco finale non esiste. E se aggiungiamo che sono stati necessari un film e un anime per farci capire meglio le cose, direi che hanno toppato alla grande. Se acquisto un gioco, dev'essere completo. E se sai che film e anime sono necessari per comprendere meglio le cose, allora li inserisci gratis nel disco di gioco. E se film e anime, non bastano comunque a colmare le lacune, allora fermati e prenditi ulteriore tempo anzichè pubblicare un gioco monco. Questo gioco poteva diventare il miglior FF della storia, e lo dico con infinito dispiacere perchè mi sono divertito come un matto a portare a termine le tantissime quest. Speriamo che prima o poi uscirà una goty che conterrà nuove scene e migliorie varie. Oggi ci ritroviamo tra le mani un esempio di Metal Gear Solid V, ma la differenza è che la Square potrà colmare le lacune. Quindi spero di potermi ricredere, che sia tra qualche mese o tra un anno.
  • Rippingjack27
    Livello: 6
    14830
    Post: 3274
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Finito ieri mattina. Che dire? Ho ciondolato per circa una 50ina di ore in quest secondarie ed esplorazione varia e mi è piaciuto molto. Ma in termini di trama non ci siamo proprio. Fino a circa il decimo capitolo la trama stenta a decollare, ma ci sta, uno si aspetta che i mille non detti trovino soddisfazione nei capitoli finali... e invece assistiamo a un'accelerazione generalizzata della sceneggiatura, con tagli evidenti e spiegazioni buttate lì per chiudere in fretta. L'impressione che ho avuto è che nei piani iniziali la parte di Nifheleim doveva essere curata e lunga quanto quella di Lucis, ma che per far uscire il gioco in tempo abbiano deliberatamente scelto di affrettarne la conclusione. Mi dispiace dire questo, quando ho tessuto le lodi di questo gioco più e più volte mentre ci giocavo... ma purtroppo il finale affrettato e raffazzonato mi ha lasciato un gusto amarissimo e mi dispiace molto perché il potenziale per un buon gioco e una buona sceneggiatura c'era tutto... e Kingslaive era stato anche un bel biglietto di presentazione in tal senso... Peccato davvero
  • Ringhio83
    Livello: 4
    1020
    Post: 143
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    Finito a livello 56 dopo circa 60 ore di gioco. Che dire? FF XV è certamente il miglior FF che abbia giocato dopo il X... Un gioco che ti lascia tante cose la più bella forse è la voglia di continuare ad esplorare il suo mondo anche dopo averlo finito. Anche il Combat System mi ha stupito in positivo. La cosa che mi ha deluso di più senza fare troppi spoiler è stato a tratti il corridoio finale. Non tanto per la trama, ma per come è stato costruito. A tratti era veramente noioso e snervante. A chi deve ancora giocarci consiglio di non farmare troppo prima di affrontare la parte finale altrimenti il gioco diventa veramente troppo facile. Secondo me Tabata ha indirizzato la serie sulla strada giusta. Spero vadano avanti con lui per un FF XVI da urlo. Buon gioco a tutti!
  • FINAL94
    Livello: 1
    20
    Post: 0
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    Finito in circa 50 ore la storia...anche se nutrivo alcuni dubbi sul combat system devo dire che mi è piaciuto. Comunque c'è da dire che che la trama mi ha deluso non poco... Sebbene la parte open world è ben strutturata anche se povera di trama dal "corridoio" in poi diventa disastrosa, storyline a tratti incomprensibile scene e luoghi tagliati, dialoghi non coerenti e alcune meccaniche (cap 13 se non sbaglio) estremamente noiose. Senza fare spoiler posso dire che solo sul finale si salva anche se anche li è stato pesantemente tagliato e si vede. Almeno un accenno a queste problematiche si poteva anche fare nella recensione. Speriamo che con gli aggiornamenti migliorino queste cose anche se a quanto pare non ne hanno l'intenzione (pacchetto festoso).
  • Roche
    Livello: 2
    4216
    Post: 569
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Big_Boss199X

    Non credo ci siano abiti da raccogliere (io non ne ho trovati). Ti danno solo delle uniformi nel post game. Comunque il vestiario in FFXV non è una cosa determinate come in TW3. Quello che conta è trovare delle buoni protezioni e armi. Il vestiario dovresti equilibrarlo così: a Noctis lo metti in maniche corte per dargli più forza, Gladio in canottiera sempre per la forza, mentre Ignis e Promto li bilanci più per la difesa fisica.
    ahha lo sai che infatti li ho vestiti proprio cosi? il mio era piu per una questione estetica.. grazie comunque
  • Zajic Magic
    Livello: 5
    74
    Post: 233
    Mi piace 1 Non mi piace -2
    a mio avviso Pitioss è fenomenale, uno dei migliori se non proprio il migliore dungeon mai fatti, è praticamente un gioco nel gioco, ha una difficoltà tosta anche a causa dei movimenti inprecisi di noctis e della latenza ma da solo vale l'acquisto
  • Big_Boss199X
    Livello: 4
    14105
    Post: 877
    Mi piace 1 Non mi piace -1
    Originariamente scritto da Roche

    Scusa Big, domanda.. abiti/armature ce ne sono sparse per Lucis? sto esplorando di brutto, piu di 80 missioni secondarie, ma non ho trovato nessun abito per ora.. ce ne sono da raccogliere che tu sappia?
    Non credo ci siano abiti da raccogliere (io non ne ho trovati). Ti danno solo delle uniformi nel post game. Comunque il vestiario in FFXV non è una cosa determinate come in TW3. Quello che conta è trovare delle buoni protezioni e armi. Il vestiario dovresti equilibrarlo così: a Noctis lo metti in maniche corte per dargli più forza, Gladio in canottiera sempre per la forza, mentre Ignis e Promto li bilanci più per la difesa fisica.
  • supermeh88
    Livello: 0
    -4
    Post: 0
    Mi piace 1 Non mi piace -1
    Originariamente scritto da Solid-SteBro

    a leggerlo così può sembrare vero ciò che dice ma non la penso come lui, se andiamo ad analizzare i vecchi final fantasy le differenze le troviamo eccome, a livello quantitativo dato che la cura per la grafica doveva esserci ma non toglie risorse come invece può fare uno stile grafico contemporaneo come quello di questo FFXV. Poi per quanto riguarda la storia è sicuramente un discorso soggettivo, io mi sono appassionato a questo capitolo nonostante sia dell'89, si vede che non ho perso niente per strada
    convengo anche con te ma questa non toglie che se avessi giocato a ff15 alla tenera età di 10 anni, il mio "ff8" sarebbe stato questo, forse. non saprei, lo giocherò su pc quando arriverà. buon game a tutti!
  • Roche
    Livello: 2
    4216
    Post: 569
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Big_Boss199X

    Oggi l'ho finito e posso dire a gran voce di aver giocato un grande Final Fantasy. E' un capolavoro. Cose da lodare ne ho molte, difetti invece: avrei voluto le summon più presenti e la possibilità di scegliere chi schierare, qualche buco di trama e una telecamera che in alcuni momenti balla troppo. Rigiocare un gioco non fa mai male, perchè riuscirò a notare meglio i buchi di trama, e soprattutto a dargli un significato anche se alcuni necessiteranno dei dlc. Per il resto non ho niente da lamentarmi, perchè è un gioco da 9/10 pieno e sono assai contento che ci siano prodotti del genere. A livello emotivo non voglio esprimermi troppo perchè potrei suscitare dubbi o pensieri sbagliati, però è FORTE! Veramente d'impatto tutta la parte dal capitolo 9 in avanti. Attualmente è il massimo esponente dei JRPG e secondo me lo rimarrà per tanti tanti anni. Grande Tabata, con tutti i problemi che avete passato, siete riusciti a tirar fuori un signor gioco. PS IL NG + arriverà questo mese anche se i FF che ho giocato non hanno mai avuto il NG+. Per quanto riguarda il non morire vi consiglio di fare certi contratti o dungeon segreti, e incontrerete il game over.
    Scusa Big, domanda.. abiti/armature ce ne sono sparse per Lucis? sto esplorando di brutto, piu di 80 missioni secondarie, ma non ho trovato nessun abito per ora.. ce ne sono da raccogliere che tu sappia?
  • MurphynEye
    Livello: 3
    595
    Post: 113
    Mi piace 0 Non mi piace -1
    Cmq ragazzi la gestione delle magie è imbarazzante. Un FF senza magie non si era mai visto. Cioè, NON ESITONO MAGIE CURATIVE! LOL. E poi le summon....le summon io le voglio invocare quando mi pare usando gli MP, non totalmente a caso quando vuole il gioco (poi oh, a livello visivo sono una goduria e le migliori mai realizzate, da sbavo). Però mi dispiace davvero un sacco. Se avessero cambiato queste due cose sarebbe stato, per me, perfetto sotto ogni punto di vista, dato che il BS una volta che si comprende appieno (ci ho messo 18 ore) è quasi (vedi sopra :asd perfetto. L'esplorazione in sella ai chocobo è tra le cose più belle del gioco e i dungeon sono fantastici, ricreano perfettamente il senso di angoscia che dovrebbero avere i protagonisti, tra l'altro perfettamente caratterizzati. Però quelle magie e quelle summon...tra l'altro pare a me oppure ci sono pochissime armi, ma soprattutto, armature???
  • AMV The A...
    Livello: 0
    6
    Post: 0
    Mi piace 0 Non mi piace -1
    Ciao a tutti, io ho Final Fantasy XV, molte persone dicono che dura poco il gioco, per chi non lo sapesse la storia dovrebbe durare tra le 40 e le 50 ore, ma grazie alle varie missioni secondarie e a tutti gli extra presenti si sale facilmente intorno alle 200 ore.
  • Genesis392
    Livello: 2
    274
    Post: 24
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    Seppur con qualche difetto questo titolo mi ha preso davvero tanto, lo sto amando. Si poteva fare di più con la trama. Mitologia del Cristallo, dei Re, delle Sciamane, la guerra contro Nifelheim e i suoi effetti sulla popolazione non vengono mai veramente chiariti e alcuni personaggi non vengono approfonditi ma nonostante questo è riuscita a piacermi. L'idea di fondo è meravigliosa e l'amicizia che si instaura tra i personaggi è ricca, profonda e quasi reale. E' un gioco tutto da scoprire e chi si ferma alla storia principale si perde il 70% di tutto quello che ha da offrire. Decine di missioni secondarie, dungeon da far paura (uno in particolare seppur senza nemici vi farà imprecare parecchio) Boss ostici che nonostante il mio livello 99 shottano bellamente. Visivamente splendido, paesaggi bellissimi seppur con qualche texture scalata nello sfondo per motivi di frame penso ma non sono un esperto. Riguardo il sistema di combattimento che dire lo trovo ottimo anche se la telecamera spesso da problemi. Ricapitolando Un titolo che con i suoi pregi e difetti riesce a regalare emozioni ed è riuscito a tenermi incollato per più di 100 ore forse non un capolavoro indiscusso ma un grande titolo che merita le vendite che sta avendo secondo il mio modesto e soggettivo parere.
  • Big_Boss199X
    Livello: 4
    14105
    Post: 877
    Mi piace 3 Non mi piace -2
    Oggi l'ho finito e posso dire a gran voce di aver giocato un grande Final Fantasy. E' un capolavoro. Cose da lodare ne ho molte, difetti invece: avrei voluto le summon più presenti e la possibilità di scegliere chi schierare, qualche buco di trama e una telecamera che in alcuni momenti balla troppo. Rigiocare un gioco non fa mai male, perchè riuscirò a notare meglio i buchi di trama, e soprattutto a dargli un significato anche se alcuni necessiteranno dei dlc. Per il resto non ho niente da lamentarmi, perchè è un gioco da 9/10 pieno e sono assai contento che ci siano prodotti del genere. A livello emotivo non voglio esprimermi troppo perchè potrei suscitare dubbi o pensieri sbagliati, però è FORTE! Veramente d'impatto tutta la parte dal capitolo 9 in avanti. Attualmente è il massimo esponente dei JRPG e secondo me lo rimarrà per tanti tanti anni. Grande Tabata, con tutti i problemi che avete passato, siete riusciti a tirar fuori un signor gioco. PS IL NG + arriverà questo mese anche se i FF che ho giocato non hanno mai avuto il NG+. Per quanto riguarda il non morire vi consiglio di fare certi contratti o dungeon segreti, e incontrerete il game over.
  • Lamoil
    Livello: 3
    -128
    Post: 34
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    La storia a me è piaciuta molto, un peccato non averla approfondita di più soprattutto dalla parte dei villains. Finale, anche se obbiettivamente un po scontato, a me è piaciuto molto, mi ha emozionato. Colonna sonora spettacolare, un vero capolavoro di yoko shimomura. Combat system appagante, per la prima volta non mi sono stufato a farmare in un rpg, non ho mai saltato una battaglia, approccio molto variegato e più strategico di quel che può sembrare, soprattutto nell'endgame. L'unica vera pecca per me è la difficoltà, davvero troppo facile ma soprattutto è troppo facile salire di livello. Solo concentrandomi un po' sulle side quest mi sono ritrovato a livello 80 quando nella main quest i mostri erano lvl 30-35. 9 è il voto giusto, con una difficoltà più elevata (basterebbe che i mostri facessero in media + damage) e con qualche personaggio e dettaglio curato meglio poteva essere un capolavoro assoluto. Ma con tutte le peripezie che ha subito questo Tabata ha fatto un impresa.
  • Meteo1
    Livello: 2
    72
    Post: 21
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    Dunque ... finito il gioco dopo circa 60 ore di gioco. Ho voluto livellare bene , prima di lasciare l'OPEN WORLD. Sapendo dell'assurdo collo di bottiglia imminente ho preferito farmare e migliorare qualche arma. Cosa dire ? gioco da oltre 9 per la parte OPEN WORLD .Fatta bene , e anche a livello di sfida nel post game con Boss di oltre 80 di livello , diventa interessante. Nella MAIN quest FRANCAMENTE morire è impegnativo... anche a livello standard. In pratica devi rimanere fermo nella fight e non avere compagni con poteri curativi vicino perchè se non non muori nemmeno in quel caso... . La parte a collo di bottiglia è da 6 massimo 7. Eventi scriptati e impossibilità di tornare indietro ( anche nel post game ) per visitare bene tutte le locazioni. Finale buono , ma scontato. Il voto è 8,5 . Con il NG+ le cose dovrebbero migliorare a livello di sfida nella main quest e lo farò sicuramente per reperire qualche materiale che non posso più craftare per portare a livello massimo tutte le armi meccaniche. Speriamo implementino un sistema per visitare nel post game nche i capitoli dal 9 al 14 che rimangono assolutamente inaccesibili dopo aver finito la quest principale. Il gioco nel suo complesso è buono , a tratti molto buono con anche punte di eccellenza. Purtroppo è controbilanciato da sezioni veramente brutte a livello di gameplay alla dragon's lair style.. anni '90.. .
caricamento in corso...
Video Correlati
Final Fantasy XV

Stand Together (Official Live Action)


29/11/2016
Final Fantasy XV

Final Fantasy XV – Ride Together (EU version)


29/11/2016
Final Fantasy XV

Trailer 101


21/11/2016
Final Fantasy XV

Judgement trailer


11/11/2016
Final Fantasy XV


10/11/2016
Final Fantasy XV

Il trailer Omen


27/10/2016
Final Fantasy XV

Moogle Gameplay


26/10/2016
Final Fantasy XV

I doppiatori - parte 3


17/10/2016
Final Fantasy XV

Final Fantasy XV - Death Spell


03/10/2016
Wrath of the Dark Dragon

King's Knight -Wrath of the Dark Dragon- Announcement Trailer


19/09/2016
Final Fantasy XV

TGS 2016 Trailer


15/09/2016
Final Fantasy XV

World of Wonder - Tour di Eos con Noctis


31/08/2016
Kingsglaive: Final Fantasy XV

Kingsglaive: Final Fantasy XV spot


25/08/2016
Final Fantasy XV

https://www.youtube.com/watch?v=usKeM9Bm1Xc


19/08/2016
Final Fantasy XV

World of Wonder feat. Florence + the Machine


12/08/2016
Final Fantasy XV

Behind the Scenes with Epic Meal Time & Final Fantasy XV


29/07/2016
Kingsglaive: Final Fantasy XV

Trailer Comic-Con


24/07/2016
Final Fantasy XV

Trailer FFXV Universe


07/07/2016
Final Fantasy XV

Brotherhood Final Fantasy XV – Episode 3 Trailer (EU)


06/07/2016
Final Fantasy XV

Final Fantasy 15:


19/06/2016
Final Fantasy XV

Wait Mode Trailer


15/06/2016
Final Fantasy XV: Kingsglaive

Kingsglaive E3 2016


14/06/2016
Final Fantasy XV

E3 2016 Gameplay


13/06/2016
Final Fantasy XV

A Day Spent With Chocobos


31/05/2016
Final Fantasy XV

Uncovered Final Fantasy XV Quick Recap


23/05/2016
Final Fantasy XV

World Of Wonder Trailer


18/05/2016
Final Fantasy XV

Final Fantasy XV – Yoshitaka Amano “Big Bang” Art


12/05/2016
Final Fantasy XV

Final Fantasy XV - Thank you from the Dev Team


07/05/2016
Final Fantasy XV

Kingsglaive: Final Fantasy XV’s New Clip


25/04/2016
Final Fantasy XV

Final Fantasy 15 Platinum Demo PS4 vs Xbox One Comparison


04/04/2016
Final Fantasy XV

Trailer Uncovered


31/03/2016
Final Fantasy XV

Trailer demo


31/03/2016
Final Fantasy XV

Kingslaive


31/03/2016
Final Fantasy XV

Justice Monsters Five


31/03/2016
Final Fantasy XV

Stand By Me


31/03/2016
Final Fantasy XV

Niflheim Base Battle


31/01/2016
Final Fantasy XV

Final Fantasy XV FGF Tech Demo 2015


26/11/2015
Final Fantasy XV

Chocobo Riding and Fishing Video


19/09/2015
Final Fantasy XV

TGS 2015 Trailer


17/09/2015
Final Fantasy XV

Location Hunting Trailer


17/09/2015
Final Fantasy XV

Driving Gameplay


31/08/2015
Final Fantasy XV

PAX Prime 2015 Car Trailer


30/08/2015
Final Fantasy XV

Malboro Trailer


07/08/2015
Final Fantasy XV

FINAL FANTASY XV Active Time Report - gamescom 2015 edition


06/08/2015
Final Fantasy XV

Gamescom 2015 Trailer


05/08/2015
Final Fantasy XV

FINAL FANTASY XV – Tech Demo Vol #2


08/06/2015
Final Fantasy XV

Episode Duscae 2.0


04/06/2015
Final Fantasy XV

Video commenti community


20/05/2015
Final Fantasy XV

Trailer migliori momenti demo


16/04/2015
Final Fantasy XV

FINAL FANTASY XV EPISODE DUSCAE


17/03/2015
Final Fantasy XV

Video Anteprima Final Fantasy XV


07/03/2015
Final Fantasy XV

Trailer Flora e Fauna


02/03/2015
Final Fantasy XV

Trailer


02/03/2015
Final Fantasy xv

Final Fantasy XV Final Fantasy 15 - Animals, Beasts, Enemies Trailer


26/02/2015
Final Fantasy XV

Final Fantasy XV Final Fantasy 15 Demo Gameplay (English Version) - Dungeons, Night Time, Battles


26/02/2015
Final Fantasy XV

Final Fantasy 15/Final Fantasy XV - Demo Gameplay (PS4/Xbox One) (Episode Duscae)


20/02/2015
Final Fantasy XV

Final Fantasy XV demo gameplay


20/02/2015
Final Fantasy XV

Final Fantasy XV: New Town - Jump Festa 2015 (Stream Quality)


20/12/2014
Final Fantasy XV

Final Fantasy XV Cidney footage


20/12/2014
Final Fantasy XV

FINAL FANTASY XV: Jump Festa Trailer


20/12/2014
Final Fantasy XV

Trailer TGS


15/12/2014
Final Fantasy XV

FINAL FANTASY XV TechDEMO Vol.1


14/11/2014
Final Fantasy XV

Suite video exploration FFXV


31/10/2014
Final Fantasy XV

Video Anteprima


31/10/2014
Final Fantasy XV

Final Fantasy XV TGS 2014 Gameplay


20/09/2014
Final Fantasy XV

Final Fantasy 15/Final Fantasy XV - Gameplay Trailer


18/09/2014
Final Fantasy XV

E3 2013 Gameplay Battle Trailer


12/06/2013
Final Fantasy XV

E3 2013 Trailer


11/06/2013
SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907
© 1999 - 2012 GALBIT SRL TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P.IVA 07051200967
Spaziogames.it si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Se accedi a un qualunque elemento sottostante acconsenti a utilizzarli.