Video recensione Grim Fandango Remastered PC, PS4

 
Scrivi un commento
Per commentare occorre essere utenti registrati.
Se non hai un account clicca qui per registrarti oppure clicca qui per il login.
    Numero commenti: 3
  • Breed
    Livello: 3
    45
    Post: 2
    Mi piace 0 Non mi piace -4
    È dal 98 che sento osannare sto gioco, è dal 98 che sento bugie a riguardo, brutto come la fame.
  • mauro123
    Livello: 0
    0
    Post: 4
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Ciao a tutti. Sono mauro di Roma, vorrei chiedervi se mi potete consigliare qualche gioco 3D simile a grim fandango e monkey island (per PC). Ho fatto molte ricerche ed ho acquistato diversi giochi ma è stata una delusione.Mi piacciono i giochi con molti...giga! grazie
  • sirkain
    Livello: 4
    642
    Post: 87
    Mi piace 1 Non mi piace -1
    Grim Fandango è stata un amarissima delusione... all'epoca me lo persi, fu l'unica avventura grafica Lucas che non giocai, oggi me le sto rigiocando tutte, e mi stanno piacendo e emozionando come all'epoca. Mi è capitata questa versione, grazie al plus. E la delusione è stata cocente... non parlo della rimasterizzazione tarocca, ma del gioco vero e proprio. L'interfaccia è abominevole... roba da sadomasochisti, non funziona nulla, ma nulla... spesso per compiere un azione, anche la più semplice è un inferno... perchè bisogna beccare il punto preciso che far partire l'eventuo, questo rende gli enigmi di una difficoltà estrema, perchè si pensa che la soluzione non sia quella provata, ma in realtà è quella, ma l'interfaccia pessima ti fa fallire. Mi è capitato spessissimo di rivolgermi alla soluzione, dopo ore di tentativi, per scoprire che la soluzione all'enigma l'avevo trovata fin dal principio, roba da matti... Gli stessi enigmi spesso non hanno nessun senso logico, certo nelle avventure Lucas è normale che siano paradossali, ma c'è sempre una logica dietro, anche se assurda, qui invece spesso manca ogni logica e ogni indizio che ti possa far capire qualcosa, quindi l'unico modo è andare a tentativi. E' un vero peccato, perchè i dialoghi e la caratterizzazione dei personaggi sono al TOP, ma il gameplay è indifendibile, roba totalmente inaccettabile. Preferisco di gran lunga l'interfaccia punta e clicca, sarà obsoleta, ma almeno è precisa e non ti costringe e ripete all'infinito le azioni con la speranza di beccare il pixel giusto. Sicuramente con la vecchia interfaccia punta e clicca sarebbe stato un capolavoro, ma così com'è, è totalmente ingiocabile.
caricamento in corso...
Video Correlati
SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907
© 1999 - 2012 GALBIT SRL TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P.IVA 07051200967
Spaziogames.it si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Se accedi a un qualunque elemento sottostante acconsenti a utilizzarli.