Un'esclusiva PS5 è già diventata una “Mega-Hit"

L'avventura di Selene ha lasciato il segno.

Immagine di Un'esclusiva PS5 è già diventata una “Mega-Hit"
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Returnal è il roguelike disponibile da alcune settimane in esclusiva assoluta su console PS5, un gioco in grado di mostrare le unghie e la potenza della console Sony.

Il gioco con protagonista Selene ha infatti sorpreso tutti i possessori di PlayStation, grazie a un carico di giocabilità, tecnica e un buon tasso di sfida.

Nello speciale pubblicato sulle nostre pagine vi abbiamo infatti spiegato perché Returnal è sicuramente un gioco che merita le vostre attenzioni.

Vero anche che il futuro del franchise potrebbe essere roseo, visto che PlayStation Studios ha annunciato l’acquisizione di Housemarque, la software house finlandese con cui ha lavorato in esclusiva per anni.

L’acquisizione è stata infatti un passo fondamentale per lo studio, visto che da ora in avanti potrà contare sul supporto attivo (e sul budget) messi a disposizione da PlayStation.

Nell’immediato, però, sembra che il team di sviluppo si prenderà però una meritata pausa, anche a fronte del traguardo del loro primo progetto next-gen.

Sembra infatti che Sony sia decisamente soddisfatta dai risultati ottenuti da Returnal, definendo il gioco un "Mega-Hit" nella nuova pagina aggiornata di PlayStation Studios, sul sito web ufficiale.

A notare questo nuovo, piccolo traguardo decisamente speciale è stato l'analista Benji-Sales su Twitter, che ha pubblicato anche una foto a testimonianza.

Immaginiamo che la definizione di "Mega-Hit" sia un'indicazione piuttosto chiara che il gioco abbia riscosso un notevole successo a livello di vendite.

L'esclusiva PlayStation è anche una proprietà intellettuale inedita, il che vuol dire che introduce sul mercato un nuovo franchise potenzialmente molto redditizio.

Anche l’estetica dell’immaginario creato sulla superficie del pianeta Atropo è sicuramente stato uno dei punti di forza che ha permesso alla produzione Housemarque di fare breccia nel cuore dei giocatori.

Per il resto, inclusi i dettagli sul gioco e le sue qualità, vi rimandiamo alla nostra recensione del gioco PS5 che trovate sempre e solo su SpazioGames.

Avete già letto anche che l'amministratore delegato di Housemarque ha di recente indicato che lo studio continuerà a sfruttare l'esperienza acquisita con Returnal, in nuovi progetti che metteranno sul piatto tutta la loro bravura?

Se avete fame di esclusive PlayStation, date un’occhiata a questo ottimo prezzo su Ghost of Tsushima.