Un remake di un classico Square sarebbe in arrivo (e non è Final Fantasy)

L'annuncio ai prossimi The Game Awards?

Immagine di Un remake di un classico Square sarebbe in arrivo (e non è Final Fantasy)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Square Enix è sinonimo di JRPG, sebbene l'epoca d'oro del genere l'abbiamo vissuta sicuramente con la gloriosa generazione della prima PlayStation a 32-bit.

Considerando il successo di un titolo più "moderno" come Final Fantasy VII Remake Intergrade, i fan da anni chiedono a gran voce altri rifacimenti di titoli più o meno celebri della compagnia nipponica.

Del resto, qualcuno si è prodigato nella realizzazione di un fan remake di Final Fantasy IX realmente sorprendente.

Ora, stando a quanto riportato anche da Andy Robinson di VGCChrono Cross potrebbe essere il remake a cui PlayStation sta lavorando da tempo.

Ma non solo: il titolo potrebbe essere presentato a dicembre durante i The Game Awards, come del resto anticipato dal leak di settembre legato a NVIDIA.

Precedenti voci di corridoio puntavano al fatto che questo presunto rifacimento fosse invece quello di Xenogears, altro classico Square dell'era a 32-bit, mai apparso in Europa.

A quanto pare, invece, si tratta di Chrono Cross, altro gioco che non è mai approdato ufficialmente sul mercato europeo, nonché sequel spirituale del leggendario Chrono Trigger.

Infine, Nick Baker - co founder di XboxEra - ha lasciato intuire inoltre che questa versione remastered potrebbe non essere un’esclusiva Sony, approdando quindi anche su altre console.

Non ci resta quindi che attendere il 10 dicembre, alle 2.00 ora italiana, per scoprire se ai TGA verrà annunciato proprio il rifacimento di questo piccolo, grande classico.

Parlando di altri grandi classici, avete già letto che un fan ha “trasformato” Final Fantasy X in un gioco next-gen, tanto da renderlo ancora più sorprendente di quanto non lo sia già?

Infine, qualcuno ha deciso di dare vita a uno dei mini giochi più famosi di Final Fantasy VIII, se non il più apprezzato dell’intero franchise.

Se volete misurarvi con altri giochi di ruolo vecchio stampo, vi raccomandiamo di mettere le mani quanto prima su Bravely Default 2.