Splinter Cell al centro di un nuovo progetto Ubisoft? Spunta il leak

Ma il gioco non dovrebbe essere all'E3 2021

Immagine di Splinter Cell al centro di un nuovo progetto Ubisoft? Spunta il leak
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Un nuovo progetto che coinvolge Splinter Cell è finito al centro di un leak, quando mancano ormai pochissimi giorni alla conferenza E3 di Ubisoft.

Splinter Cell è assente dalle scene da tempo immemore con un suo capitolo tripla-A, ma è stato protagonista di diversi crossover, tra cui quello di Ghost Recon Breakpoint.

Un nuovo episodio della saga di Sam Fisher è stato presentato lo scorso anno, ma anche stavolta gli utenti console e PC sono rimasti a bocca asciutta: si tratta infatti di un prodotto per la realtà virtuale.

L'IP è comunque tutt'altro che sparita, dal momento che una serie animata è in rampa di lancio su Netflix.

Cannot get X.com oEmbed

Ora, chiusi i discorsi su Ghost Recon Breakpoint da qualche tempo, un nuovo progetto che coinvolge Splinter Cell è stato avvistato in un corposo leak arrivato da Twitter grazie all'utente @Zer0Bytes0.

Questo giocatore afferma di aver partecipato ad una fase di test avviata addirittura lo scorso gennaio su uno spin-off di The Division, nome in codice "BattleCat".

BattleCat sarebbe un titolo PVP crossover tra molteplici proprietà intellettuale della scuderia Ubisoft, tra cui:

  • Splinter Cell
  • Ghost Recon Breakpoint
  • The Division

Il leak parla di due modalità di gioco. La prima è Escort, in cui portare a destinazione un pacco mentre ci si difende dagli attacchi avversari.

La seconda è invece Ringleader, una modalità che vede i giocatori combattere per collezionare anelli caduti dagli avversari eliminati.

Non si tratterebbe del primo crossover tra i prodotti della linea Tom Clancy, dopo quell'Elite Squad arrivato solo su mobile come shooter RPG mobile gratuito.

Questo progetto potrebbe essere parte degli sforzi di Ubisoft di lanciarsi nel campo dei free-to-play, preannunciato poche settimane fa.

Uno sforzo che non arriverebbe comunque a scapito delle produzioni tripla-A che hanno sempre contraddistinto l'editore.

Finora, solo una parte della lineup di giochi gratuiti in arrivo da Ubisoft è stata presentata, a cominciare da The Division Heartland.

Tuttavia, BattleCat non dovrebbe essere a Ubisoft Forward il prossimo sabato, come anticipato da Andy Robinson di VGC.

Se volete godervi l'ultimo capitolo della serie, The Division 2 è ora disponibile ad un ottimo prezzo su Amazon