Silent Hill aveva una finestra di lancio, ma sarebbe stato rinviato per un motivo

A fine 2021 avremmo potuto giocare al nuovo Silent Hill? Così sembra.

Immagine di Silent Hill aveva una finestra di lancio, ma sarebbe stato rinviato per un motivo
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

In questi giorni, sono emersi i primi dettagli e le presunte immagini di un nuovo progetto in lavorazione legato al franchise di Silent Hill.

La saga survival horror targata Konami (che potete recuperare in una HD Collection con consegna rapida su Amazon) starebbe per tornare, sebbene al momento manchino le conferme del caso.

I primi screen hanno messo in mostra un look davvero inquietante, sebbene le foto siano state rimosse dopo pochi istanti dopo per una richiesta DMCA per violazione del copyright.

Ora, dopo gli ultimi report su remake e presunti capitoli satellite, è ora il turno di altri dettagli sul ritorno di Silent Hill.

Come riportato anche da Gaming Bolt, AestheticGamer ha reso noto che gli screen - che provengono da una build del 2020 - erano relativi a un gioco a cui era stata già assegnata una finestra di lancio.

Il nuovo Silent Hill sarebbe infatti dovuto uscire nell'ottobre 2021, sebbene abbia poi dovuto fare i conti con l'emergenza sanitaria mondiale dovuta al COVID-19.

Il leaker afferma che, in base alle sue conoscenze, Silent Hill era ancora in fase di sviluppo attivo almeno fino a metà dello scorso anno ed è improbabile che sia stato cancellato. Inoltre, sebbene Dusk Golem non sia a conoscenza di una data di uscita specifica, è probabile che vedremo il gioco 'a breve'.

Ricordiamo anche che le prime immagini potrebbero aver svelato l’ambientazione del prossimo episodio che, stando alle indiscrezioni emerse nelle ultime ore, potrebbe essere un'esclusiva PS5.

Nell'attesa di conferme, Konami sta attualmente sta promuovendo il franchise soltanto con gadget come i nuovi skateboard, sicuramente molto belli anche se non proprio ciò che i fan stanno chiedendo a gran voce da anni.

Per concludere, recuperate anche la nostra classifica dei migliori – e peggiori – capitoli della serie di Silent Hill, inclusi gli episodi storici del brand.