Silent Hill, adesso ci siamo: Konami annuncia l'evento di presentazione

Silent Hill sta per avere davvero delle novità: Konami ha annunciato un evento dove le svelerà il prossimo mercoledì.

Immagine di Silent Hill, adesso ci siamo: Konami annuncia l'evento di presentazione
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Da ormai una vita, si susseguono delle voci di corridoio che vorrebbero Konami essere prossima a svelare delle novità per la saga di Silent Hill. Tuttavia, queste indiscrezioni non hanno fino a oggi mai trovato conferma, al punto che si è generata una situazione in cui si sente gridare al lupo di continuo, senza che il lupo si palesi mai.

O, almeno, fino a oggi. In queste ore, dopo che le indiscrezioni si erano in effetti fatte più insistenti proprio nei giorni scorsi, il celebre publisher ha alzato il velo, rivelando di avere in cantiere un imminente evento di presentazione dove svelerà il futuro della saga. Da capire, certo, in cosa consista questo futuro – ma il fatto che l'annuncio sia arrivato con tutti i crismi dell'hype lascia intendere che dovrebbe finalmente trovare conferma qualcuna delle tante voci di questi anni.

Come scritto da Konami, che apre il post con una citazione da Silent Hill 2:

«Gli ultimi aggiornamenti sulla serie SILENT HILL saranno rivelati durante la trasmissione #SILENTHILL, mercoledì 19 ottobre alle ore 23.00».

Al messaggio della compagnia, diffuso anche su Facebook, fa seguito il link a un sito dove però al momento non riusciamo a vedere dei contenuti, che forse saranno aggiunti in un secondo momento. Potete provare a visitarlo voi stessi a questo indirizzo.

All'annuncio di Konami aveva fatto da apripista il cambio di copertina della pagina Facebook ufficiale del gioco, che sfoggiava il logo esibito anche sul sito teaser che vi abbiamo linkato poco sopra.

A questo punto, non ci rimane che attendere mercoledì per scoprire che cosa starà bollendo nella pentola della saga horror che ha conquistato milioni di persone. Le voci parlavano di diversi episodi in cantiere e di potenziali rifacimenti: vedremo quali di questi rumor troveranno conferma negli annunci ufficiali della compagnia giapponese.

Ora, finalmente, sappiamo di dover aspettare solo fino a mercoledì sera.