Sì, ci sarà davvero un battle royale di Final Fantasy VII: ecco come funzionerà

Final Fantasy VII The First Soldier è il prequel battle royale di FFVII: vediamo come funzionerà e quali saranno le sue caratteristiche.

Immagine di Sì, ci sarà davvero un battle royale di Final Fantasy VII: ecco come funzionerà
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Tra i tanti annunci che sono arrivati in queste ore dedicati a Final Fantasy VII, al suo sbarco su PS5 e ai suoi adattamenti mobile, ce n'è uno che ha preso abbastanza in contropiede gli appassionati – ed è che avremo anche un battle royale per cellulare dedicato proprio al celebre gioco di ruolo di Square Enix, che farà da prequel al titolo originale.

Il titolo è stato battezzato Final Fantasy VII: The First Soldier e vi permetterà di vestire i panni di un aspirante SOLDIER, appunto, mentre tenterete di dare prova delle vostre abilità sul campo di battaglia. Vi ritroverete così ad affrontare scontri in cui vince chi riesce a rimanere vivo e in piedi per ultimo, trent'anni prima degli eventi che abbiamo vissuto a Midgar.

Tra le abilità messe a disposizione dal gioco troveremo armi da fuoco, da taglio o corpo a corpo, ma anche alte legate all'utilizzo della magia (con scudi, recuperi delle energie o possibilità di compiere balzi inusuali).

Da quello che abbiamo visto nel trailer, che trovate nel corpo di questo articolo, i colpi sferrati riducono gli HP degli avversari, in un approccio che comunque richiama anche in questo quello dei giochi di ruolo.

In alcune sequenze è possibile vedere anche Ifrit all'opera, oltre ad alcuni mostri (come Piros) che ben conosciamo dal gioco principale e che non ci è dato sapere in che modo influenzeranno il campo di battaglia.

L'uscita di Final Fantasy VII: The First Soldier è attesa per il 2021 su iOS e Android.

Se volete portare a casa Final Fantasy VII Remake, consci che avrete l'upgrade gratis a PS5, potete approfittare del prezzo del gioco su Amazon.