Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Live Update

Live Update

Le novità Xbox Live della settimana

Rubrica
A cura di del
Con ottobre giunto, ormai, alla sua conclusione, ci ritroviamo ancora una volta ad esaminare il marketplace di casa Microsoft; e, come di consueto, passiamo in rassegna le novità più importanti, nonché le offerte e gli sconti più interessanti.
Per quanto riguarda le offerte ricordiamo che, fino al 5 novembre, sono sempre validi gli sconti relativi all'iniziativa Frightfest. Oltre a questi titoli, tuttavia, arrivano altri sconti che, per alcuni utenti, potrebbero risultare senz'altro interessanti. Primo fra tutti il recente Remember Me, disponibile al prezzo di 29.99 euro. Stesso prezzo anche per Angry Birds Trilogy, Red Dead Redemption e il bellissimo Tales of Vesperia. Kane & Lynch 2: Dog Days e F1 Race Stars si trovano disponibili, invece, al prezzo di 24.99 euro. In offerta anche Bladestorm, disponibile al costo di 29.99 euro. La serie di offerte si amplia con una grande varietà di titoli disponibili ad un prezzo inferiore ai 20 euro. Per quanto concerne i giochi "adventure", troviamo in sconto Batman: Arkham City a 19.99 euro, Two Worlds a 14.99 euro, Final Fantasy XIII-2 a 19.99 euro, Star Trek a 19.99 euro, Enslaved: Odyssey to The West a 14.99 euro, Of Orcs And Man a 19.99 euro e Dante's Inferno a 19.99 euro. Tra i giochi "strategici" troviamo invece Viva Pinata e Tropico 3 a 14.99 euro, Tom Clancy's End War a 9.99 euro, Halo Wars, Command & Conquer e Comman & Conquer Red Alert 3 a 19.99 ciascuno, e infine The Outfit a 14.99 euro. Tra i giochi "horror" troviamo in offerta al costo di 19.99 euro F.E.A.R. 2, Dead Space, Silent Hill: Downpour, Condemned, Left 4 Dead e Dark Souls, mentre Metro 2033 è disponibile al prezzo di 14.99 euro. Infine troviamo i titoli "sparatutto" con Hitman: Absolution, Battlefield: Bad Company 2 e Vanquish disponibili al prezzo di 19.99 euro cadauno; Deus Ex: Human Revolution, Frontlines: Fuel of War e Assault on Dark Athena saranno disponibili, invece, al prezzo di 14.99 euro; l'ultimo titolo di questa serie di sconti è Brothers in Arms: Hell's Highway, disponibile al costo di 9.99  euro.
L'offerta della settimana, riservata ai membri Gold, è targata Dead Island. Il primo titolo della serie è disponibile al prezzo di 9.99 euro, mentre Dead Island Riptide è disponibile al prezzo, scontato del 50%, di 14.99 euro. In offerta, con uno sconto del 50%, anche Riptide: Fashion Victim e Riptide: Survivor Pack, il primo disponibile al costo di 0.94 euro e il secondo al costo di 2.34 euro. Gli atri titoli dell'offerta beneficiano, invece, del 75% di sconto; si tratta di Prey, The Darkness e The Darkness II.
A questo punto possiamo passare in rassegna le novità dei vari reparti, cominciando dai nuovi titoli Arcade. Segnaliamo che dal 25 ottobre sono disponibili Castlevania: Lords of Shadow – Mirror of Fate e Magrunner: Dark Pulse. Il primo è disponibile al prezzo di 14.39 euro, mentre il secondo è scaricabile al prezzo di 9.49 euro. Inoltre, segnaliamo che per entrambi è disponibile una versione di prova gratuita. Tra le prossime uscite Arcade ricordiamo la presenza di The Bridge e Final Exam.
Tra i nuovi add-on della settimana troviamo alcuni pacchetti per Assassin's Creed IV: Black Flag, disponibili dal 29 ottobre, e due nuovi contenuti per Saints Row IV. Si tratta del BradyGames Pack, disponibile al prezzo di 0.95 euro, e del The Super Saints Pack, disponibile al prezzo di 2.85 euro. Disponibile, dal 25 ottobre 2013 e al prezzo di 9.99 euro, l'Online Pass di WWE 2K14.
Infine segnaliamo l'aggiunta, a partire dal 29 ottobre 2013, della demo di GRID 2 in momentanea esclusiva per gli utenti Xbox Live Gold.
Non ci sono novità nel comparto Giochi a Richiesta, in cui l'ultima aggiunta risulta essere ancora GTA V, disponibile al prezzo di 69.99 euro.

Da un punto di vista formale la settimana su Xbox Live si presenta orientata al comparto sconti e offerte. Ma dal punto di vista dei contenuti, alcune "offerte" sembrano quasi paradossali; come Bladestorm, che viene "offerto" al costo 29.99 euro, mentre già qualche anno fa si riusciva a trovare a prezzi inferiori ai dieci euro. Comunque, altre offerte sono buone, e con un po' di attenzione, gli utenti potrebbero trovare qualche buon gioco che fa per loro. Meglio se siete utenti Gold, visto che la possibilità si amplia grazie al Deal Of The Week. Appuntamento alla prossima settimana dunque, puntuali come sempre con il nostro Live Update.

0 COMMENTI