Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Live Update

Live Update

Aggiornamento del 27 febbraio 2013

Rubrica
A cura di del
Eccoci al consueto appuntamento settimanale con gli aggiornamenti riguardanti il comparto on-line della console di casa Microsoft, Xbox 360. L’aggiornamento di questa settimana non sembra scuotere gli animi, ma vediamo più nel dettaglio cosa ci propone Xbox Live per i prossimi giorni.
La prima novità da segnalare potremmo definirla una piccola “chicca”. Sono infatti disponibili dei nuovi elementi Avatar dedicati all’ultima incarnazione videoludica di Sherlock Holmes, il consulente investigativo più famoso del mondo, nato dalla illustre penna di sir Arthur Conan Doyle. I fan del detective potranno acquistare per il loro avatar Xbox, al prezzo di 80 Microsoft Points, la famosa lente d’ingrandimento o l’immancabile pipa che contraddistingue qualsiasi immagine dedicata ad Holmes. Il prezzo per il cappellino di Holmes è invece fissato sui 160 MP; serviranno 320 Microsoft Points a coloro che hanno intenzione di acquistare il vestito completo di Sherlock Holmes o di Watson per personalizzare il loro avatar.
A tutti gli amanti del ballo segnaliamo, invece, l’uscita di una nuova traccia per Dance Central 3; disponibile dal 26 febbraio 2013, la traccia in questione è “Airplanes” di B.o.B. ft. Hayley e sarà disponibile al consueto prezzo di 240 Microsoft Points. Purtroppo non ci sono altre novità né sul fronte Kinect né per quanto concerne il comparto demo.
A questo punto non resta che rivolgere il nostro sguardo alla consueta offerta della settimana, la quale, lo ricordiamo, è riservata ai soli utenti Xbox Live Gold. L’offerta di questa settimana è interamente dedicata a Gears of War. Balza immediatamente agli occhi l’offerta su Season Pass di Gears of War 3, il quale scende dai 2.400 MP iniziali ad un prezzo di 1.200, con un evidente risparmio del 50%. Gli utenti Gold che non avessero avuto ancora occasione di mettere le mani sui contenuti scaricabili del suddetto gioco potrebbero riflettere sulla possibilità di usufruire dell’offerta di questa settimana. Lo sconto continua con RAAM’s Shadow: pacchetto 2, venduto al prezzo di 600 Microsoft Points, invece che gli iniziali 1.200 MP, anche in questa occasione il risparmio è del 50%; lo stesso dicasi per il Pacchetto Commando Orda, sempre relativo a Gears of War 3, che scende da 800 MP a 400 MP. Stesso prezzo per i pacchetti mappe Fenix Rising e Forces of Nature, venduti al prezzo, esclusivo per utenti Gold, di 400 Microsoft Points cadauno invece che 800. Si passa poi a Gears of War 2: All Fronts Collection; segnaliamo a coloro che fossero interessati alla Collection, risalente al 17 luglio 2009, che questa settimana è possibile acquistarla con un risparmio del 50%, ovvero al prezzo di 400 MP. Saranno inoltre in sconto per tutta la settimana anche alcuni accessori avatar sempre dedicati all’universo della trilogia di Gears of War: la Armored Kantus Mask sarà disponibile al prezzo di 80 MP, una miniatura Berserker e il sempre presente Jack saranno venduti al prezzo di 120 MP ciascuno, mentre gli accessori difensivi Kryll Shield e Boomshield costeranno 160 MP ognuno, con un risparmio del 50% sul prezzo originale attestato a 320 MP.
Inoltre, c’è segnalare la possibilità, in esclusiva agli utenti Gold, di scaricare gratuitamente, a partire dal 26 febbraio 2013, la demo di Forza Horizon, mentre, sempre nello stesso giorno, il gioco completo sarà disponibile per il download diretto al prezzo di 49.99 euro.
Il 26 febbraio 2013 sarà anche il giorno di Hitman: Absolution, disponibile per il download diretto sulle nostre console al prezzo di euro 29.99.

Come potete vedere, il fronte novità di Xbox Live resta piuttosto scarso. Sicuramente interessante l’idea dell’offerta settimanale dedicata a Gears of War, ma fondamentalmente si poteva fare di più, soprattutto in vista dell’imminente uscita di Gears of War: Judgment, nuovo titolo della saga. Le novità avatar non fanno certo gridare al miracolo, e la singola traccia di Dance Central 3 non basta per riuscire a salvare una settimana un po’ spenta e decisamente carente, soprattutto per ciò che concerne il comparto Kinect.

0 COMMENTI