Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Nier: Automata

Nier: Automata

Come vedere tutti i 26 finali

Guida
A cura di Mario “Gottlieb” Petillo del 14/03/2017
NieR: Automata ha una struttura narrativa che abbiamo già abbondantemente premiato e sottolineato nel corso della nostra recensione. Abbiamo pensato, a fronte dell'enorme vastità dei finali a vostra disposizione, di soddisfare anche tutte le richieste ricevute con una guida che vi permetterà di vedere tutti i 26 finali che NieR: Automata mette a vostra disposizione, senza perderne nemmeno uno. 

Ricordate che il gioco, per un'esperienza completa, va terminato tre volte, ma che ogni finale non è di per sé una reale conclusione, bensì un segmento. Giocare una seconda volta NieR significa proseguire con il secondo segmento narrativo, così come con il terzo, al termine del quale avrete una visione d'insieme completa sulla trama del titolo Platinum Games, diretto da Yoko Taro. Completare tutti i finali vi permetterà di ottenere il Trofeo di riferimento (bronzo) che vi servirà poi il platino: è sicuramente il più lungo, ma il meno difficile. Tra l'altro tale trofeo è acquistabile anche nel negozio dei trofei che si sbloccherà dopo aver finito il gioco per la terza volta: il costo non è proibitivo, ma vi perdereste tutti i filmati finali. 



--- ATTENZIONE: QUESTA GUIDA CONTIENE SPOILER ---

Finale A: Basterà giocare per la prima volta a NieR: Automata per sbloccare questo primo finale. Non potrete perderlo.

Finale B: Dopo aver completato il gioco una prima volta, caricate lo stesso file di salvataggio e giocate la seconda volta, nei panni di 9S, fino alla fine dell'avventura. Non potrete perderlo.

Finale C: Dopo aver completato il gioco una seconda volta, caricate lo stesso file di salvataggio e giocate la terza run. Una volta arrivati alla fine, quando dovrete scegliere chi comandare per la sfida finale, scegliete A2.

Finale D
: Dopo aver completato il gioco una seconda volta, caricate lo stesso file di salvataggio e giocate la terza run. Una volta arrivati alla fine, quando dovrete scegliere chi comandare per la sfida finale, scegliete 9S. Quando arriverete al lungo monologo scegliete una risposta qualsiasi per ottenere questo finale.

Finale E: Dopo aver ottenuto il finale C e il finale D, finite il gioco un'altra volta con A2 o 9S. Durante i titoli di coda, il Pod vi parlerà. Scegliete l'opzione di sopravvivenza, dopo di che vi ritroverete a dover combattere contro i titoli di coda, emulando il minigioco della manomissione. Sarà molto lungo, ma dovrete completarlo per poter ottenere questo finale.

Finale F:
Nel capitolo 1-03_2, dopo che Engles ha steso 9S, nei panni di 2B invece di riparare i sistemi del vostro compagno di squadra andatevene lasciandolo a terra.

Finale G: Subito dopo il finale A, quando inizierete il secondo playthrough con 9S, rifiutatevi di portare a termine la missione indicatavi.

Finale H: Non appena il Goliath arriverà in città, abbandonate la missione scappando. Invece di andare alle Rovine della Città andate al Luna Park.

Finale I
: Nel primo playthrough sconfiggete il boss della Città clone e poi fuggite da 9S senza salvarlo.

Finale J: Nel capitolo 09-01_3 uccidete il pastore senza parlare con lui.

Finale K: Completate la missione di Jackass nel deserto. Riceverete subito un messaggio dallo stesso Jackass circa un pesce strano. Raggiungetelo e fatevi consegnare il cibo direttamente all'accampamento del deserto: qui otterrete il Mackerel. Mangiatelo e assistete al finale.

Finale L: Nel capitolo 10-03 scappate dalla battaglia col boss.

Finale M: Invece di raggiungere il villaggio di Pascal nei panni di A2, quando richiesto, andate alla vecchia fabbrica, cambiando completamente obiettivo.

Finale O: Quando 2B sarà infettata e tutti gli YoRHa si ritroveranno ad attaccare 9S scappate piuttosto che combattere.

Finale P
: Morite per colpa del virus nel capitolo 11-06.

Finale Q: Nel capitolo 11-07 non andate dove 2B si trova, nei pressi dell'area commerciale. Andate nel deserto ed evitate l'incontro con A2.

Finale R: Durante il capitolo 14-05 attaccate i robot pacifici di Pascal.

Finale S: Abbandonate Devola e Popola quando lei arriveranno a proteggervi mentre state hackerando la torre. Lasciatele morire senza portare a termine l'hacking.

Finale T: Rimuovete il vostro chip OS dal menù in qualsiasi momento.

Finale U: Autodistruggetevi mentre vi trovate all'interno del Bunker.

Finale V: Nel terzo playthrough, non hackerate la torre nei panni di 9S nel capitolo 17-01. Continuate a combattere fino a quando i vostri alleati non cadranno al suolo. 

Finale W
: Nei primi 15 minuti di gioco, quando l'autosalvataggio non sarà attivo, con 2B morite.

Finale X: Non aiutate 2B nei panni di A2 quando vi incontrerete all'area commerciale durante la contaminazione da virus.

Finale Y: Permettete a Emil di autodistruggervi alla fine della battaglia nella side-quest.

Finale Z: Uccidete Pascal dopo averla salvata dalle biomacchine con A2. 
0 COMMENTI