Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Grand Theft Auto IV

Grand Theft Auto IV

Finalmente su PC, arriva il 'sogno americano' infranto di Niko Bellic

PC

Azione

Parlato inglese, testi a schermo in italiano

Take 2

29 Aprile 2008 360/PS3 - 3 Dicembre 2008 PC

A cura di del
Pronti a rivivere l’imperdibile avventura di Niko Bellic? Grand Theft Auto IV, titolo di punta della line-up Rockstar, dopo aver segnato un successo planetario di vendite su XBOX360 e Playstation 3, approda su PC portando con se le prevedibili migliorie del caso, deciso a stupire i videogiocatori su PC, cosi come ha fatto su console.

Benvenuti a Liberty City: persone arrabbiate, sole e tasse alle stesse
In Grand Theft Auto IV, per i pochi che non lo conoscessero, si seguono le vicende di Niko Bellic, ex militare dell’Est scampato alla guerra ed ora a corto di crediti, che ha nel cuore la speranza di riunirsi al cugino Roman già trasferitosi con gran successo a Liberty City, terra ricca di offerte, e concretizzare con lui il “sogno americano”, facendo un lavoro onesto e senza la violenza che ha contraddistinto ogni fase della sua vita. La realtà a Liberty City è però assolutamente differente: il cugino è un tassista immerso nei guai e il lavoro che Niko sperava di ottenere diventa presto qualcosa di molto più vicino alla sua vecchia attività di quanto sperasse. Il gioco ci fionda immediatamente in una roboante serie di missioni che partono dal suo approdo nella terra della speranza, fino alla conclusione finale, che sarà il videogiocatore a scrivere attraverso alcune scelte chiave fatte durante il corso della storyline.

Upgrade grafico e condivisione replay
Le promesse di Rockstar relative al salto del titolo su PC sono, fondamentalmente, il miglioramento del comparto grafico, che dovrebbe arrivare a gestire una risoluzione di 2560x1600, oltra ad un interessante Editor Interno, con cui sarà possibile acquisire sino a 30 secondi di replay delle nostre azioni più spettacolari tramite la pressione di un tasto, ed effettuare il loro montaggio, con tanto di eventuali effetti transitori, direttamente dall’editor stesso, per poi condividere l’intero filmato realizzato tramite l’upload diretto sul sito del Rockstar Social Club. Il Single player riproporrà la storia cosi come la conosciamo, mentre sul versante multiplayer l’innovazione principale sarà la possibilità di filtrare maggiormente la ricerca dei match disponibili, dando modo al videogiocatore di affrontare esattamente la tipologia di partita che desidera.

First Look Games Convention 2008
La “prima volta” per GTA IV è stata alla Games Convention di Lipsia, in cui si è presentato mostrando ai presenti una delle missioni più impegnative ed amate dai fan del titolo, ovvero la rapina in banca con relativa fuga. Gli spettatori, staff di Spaziogames compreso, hanno avuto quindi modo di vedere immediatamente in movimento l’ottima trasposizione del motore di gioco su uno schermo LCD di dimensioni esagerate. La demo non ha mostrato un sensibile miglioramento dei modelli 3D dei personaggi, molto simili a quelli visti precedentemente su console, mentre era piuttosto evidente il miglioramento a livello di texture relativo agli stessi personaggi ed ambientazione, cosi come una linea d’orizzonte maggiormente distante, problema tipico dei giochi in stampo free roaming, seppur già ben affrontato sulle versioni console. La conferma da parte degli addetti presenti, è stata che da qua all’uscita del gioco, prevista per il 21 Novembre, verrà dedicato ogni momento disponibile al miglioramento grafico del titolo, cosi da avere una Liberty City ancora più realistica e d'impatto.
0 COMMENTI