Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Radio Helicopter

Radio Helicopter

Preparatevi a controllare.... un elicottero giocattolo!

WII

Simulazione

25 Aprile

A cura di del
Dall’uscita del Wii ad oggi, grazie all’inventiva dei vari sviluppatori ed alle caratteristiche innovative del Wii Remote, abbiamo potuto vedere numerosi giochi dai tratti originali. Il controller Nintendo ha assunto i più svariati utilizzi, da semplice racchetta da tennis a letale spada laser, ma ora preparatevi ad avere nelle vostre mani… il telecomando di un elicottero giocattolo!

Controllate i rotori… anzi le pile
Minicopter, che arriverà in Europa col nome di Radio Helicopter, vi vedrà impegnati a dover governare un elicottero giocattolo mediante il solo utilizzo del Wii Remote attraverso sette locazioni e ben quarantadue missioni differenti.
I mondi che visiterete non saranno altro che vari ambienti domestici o della vita quitidiana, in cui vi troverete ad esempio a dover affrontare le difficoltà di un giardino oppure la "complessa" struttura di un salone. Durante i livelli dovrete compiere azioni di diverso tipo quali ad esempio il raggiungere determinati punti, passare attraverso dei checkpoint o collezionare delle monete e potrete utilizzare un cannone presente sul vostro veicolo al fine di colpire vari obiettivi posti lungo il percorso. La mobilità del vostro giocattolo dipenderà totalmente dalla carica delle batterie, le quali si ricaricheranno una volta raggiunte determinate locazioni di atterraggio e dovranno essere costantemente tenute sotto controllo per evitare spiacevoli conseguenze. Avrete infatti a disposizione un indicatore di carica che andrà ad affiancare quello della vostra energia, suscettibile a riduzione in caso di collisioni con le strutture presenti nei livelli. Potrete scegliere il vostro elicottero tra alcuni modelli e durante la storia sarà possibile caratterizzarlo con i più svariati oggetti al fine di ottenere un velivolo sempre più potente e personalizzato in base ai vostri gusti. Per chi ama la competizione sarà disponible una modalità uno contro uno che vedrà lo schermo dividersi orizzontalmente mediante split screen. Non vi sono al momento notizie su una possibile modalità online ma comunque il divertimento sembrerebbe potenzialmente garantito da una varietà che ad oggi appare più che discreta.

Torre di Controllo chiama Wii Remote…
Tornando al sistema di controllo, dalle informazioni in nostro possesso sembrerebbe che al momento sia stato fatto un buon lavoro non solo in termini di precisione ma anche come configurazioni possibili. Oltre infatti al classico movimento in linea retta sarà possibile, tramite la pressione dei vari tasti, andare a bloccare uno degli assi in modo tale da effettuare col semplice movimento del Wii Remote dei giri laterali o addirittura una rotazione a 360°. In pratica vi troverete a poter gestire totalmente il motore del vostro velivolo e un discreto numero di azioni acrobatiche degne dei migliori piloti. Sarà inoltre possibile utilizzare in alternativa il Classic Controller.
La grafica al momento sembrerebbe essere il vero punto debole del gioco, in quanto pare strutturata in maniera molto semplice ed anche l'elicottero potrebbe essere caratterizzato da texture migliori. Ci ha stupito, in senso negativo, la quasi totale assenza di interazione a livello ambientale, riscontrabile ad esempio quando l’elicottero atterra sul giardino senza che si muova neanche un filo di erba. C’è tuttavia ancora tempo per poter colmare questi dettagli che speriamo vengano eliminati nella versione finale del prodotto.
Nonostante non vi siano molte altre informazioni circa le modalità che saranno presenti a sviluppo ultimato, Radio Helicopter potrebbe divenire una piacevole sorpresa accostandosi a quella particolare tipologia di giochi che, pur non portando a sconvolgimenti tecnici, riescono ad accaparrarsi le simpatie degli appassionati grazie ad uno stile intrigante e per certi versi unico nel suo genere. Le missioni da affrontare dovrebbero permettere un approccio immediato e all’insegna dei comandi da utilizzare all’interno di azioni dinamiche e frenetiche, a vantaggio di una giocabilità che potrebbe quindi beneficiarne non poco. Se anche dal punto di vista della longevità si opterà per delle scelte altrettanto adeguate, di sicuro riuscirà a ritagliarsi uno spazio più che dignitoso nella ludoteca del Wii.

Considerazioni finali
In definitiva, grazie ad una struttura di gioco divertente affiancata da un sistema di controllo intuitivo, Radio Helicopter possiede tutte le premesse per risultare un buon titolo. Denotiamo al momento alcune imperfezioni grafiche ma speriamo che il tutto si risolva a breve, dato che il gioco raggiungerà gli scaffali dei negozi europei verso la fine di aprile. Preparate le pile… si va in missione.
0 COMMENTI