Anteprima di Michael Jackson: The Experience

Copertina Videogioco Michael Jackson
  • Piattaforme:

     WII
  • Genere:

     Rhythm Game
  • Sviluppatore:

     Ubisoft Montreal
  • Distributore:

     Ubisoft
  • Lingua:

     Completamente in Italiano
  • Giocatori:

     1 - 5 (Cooperativa in locale)
  • Data uscita:

     14 aprile 2011 - 22 Febbraio 2012; 14 Febbraio 2012 US (PS Vita)
ASPETTATIVE
- Potrete emulare il Re del pop
- Il sistema di rilevamento sembra efficacie
- Scuola di ballo
Loading the player ...
A cura di Davide Rossi (DR) del
Chi non ha mai sognato di provare ad emulare le gesta di Jacko, alzi la mano. Poter eseguire il mitico passo del Moonwalker, davanti a milioni di fan in delirio è forse un sogno impossibile da realizzare, ma farlo fra le mura di casa con la nonna che vi cucinerà la vostra zuppa preferita, come premio per le vostre gesta, sarà presto alla portata di tutti. Queste sono infatti le promesse del nuovo titolo Ubisoft, che verrà lanciato in America il 23 Novembre e nel resto del mondo il 25 dello stesso mese. Al recente Tokyo Game Show la software house francese ci ha mostrato una versione giocabile di Michael Jackson: The Experience per Wii. Per chi si aspettava un livello di immersione maggiore, rispetto ad esempio all'altro titolo targato Ubisoft "Just Dance", non rimarrà deluso. Sembra infatti che sia stato fatto un grosso lavoro dai programmatori per far si che il Wiimote tenga traccia di tutti i movimenti del corpo, gambe comprese.

Tirate fuori il vostro alter-jecko
Felicia Williams, International Brand Manager di Ubisoft, ci ha più volte sottolineato come il gioco sia alla portata di tutti, offrendo la possibilità di ballare e divertirsi anche a chi la pista da ballo la vede solo nei film di John Travolta. Disponibile anche una modalità multiplayer fino a 4 giocatori, dove Micheal Jackson verrà affiancato da tre sparring partners. Durante la demo abbiamo visto il ballerino Ubisoft alle prese con Smooth Criminal e Black or White (ripreso dalle telecamere di Spaziogames nel nostro Video Gameplay). Nonostante Felicia sostenesse che il ballerino avesse iniziato a provare il gioco solo il giorno prima, la sua performance ci ha dato un saggio delle potenzialità del gioco e di come questo titolo diverrà subito popolare fra tutti i fan del cantante americano. Sicuramente le coreografie sono fedeli a quelle originali e la grafica, seppur molto semplice, si dimostra funzionale al gioco. Sullo schermo vedremo un Michael Jackson virtuale ballare, come i video delle sue canzoni, mentre noi dovremo replicare le sue movenze, supportati da delle chiare icone che suggeriscono la prossima posizione che il nostro corpo dovrà assumere. Tutto ciò contribuirà a tirare fuori in nostro "Alter Jacko", spingendoci a seguire i movimenti della coreografia sullo schermo. Alla fine la nostra performance verrà giudicata, come accade di consueto in questo genere di giochi. Michael Jackson: The Experience verrà rilasciato per tutte le console di ultima generazione, a partire da quelle portatili come PSP e DS, dove prenderà le sembianze di un rythm&game, fino all’Xbox360 dotata di Kinect e al Playstation Move dove l'esperienza sarà totale, canto incluso. Soluzione ibrida, invece, per quanto riguarda la versione Wii, dove si ballerà, ma non sarà possibile sfogare la propria ugola d’oro.
Il dubbio rimane sul livello di rigiocabilità del titolo, soprattutto nella modalità di gioco in singolo, ma siamo certi che il titolo riscuoterà un buon successo nei vostri party casalinghi. Ci è stato detto che la curva di apprendimento è molto dolce e in pochi giorni sarà possibile già eseguire delle movenze complicate ottenendo buoni risultati.

Amici di Ubisoft
Se fare pratica con il gioco non fosse sufficiente, i ragazzi di Ubisoft, hanno inserito una vera e propria scuola di ballo all'interno di Michael Jackson: The Experience, la quale presenterà lezioni che promettono niente meno che insegnarci come eseguire i più noti passi di Michael Jackson, compreso il celeberrimo Moonwalker. Sembra che i programmatori Ubisoft abbiano dedicato molte energie nella realizzazione di questa modalità, coinvolgendo coreografi che hanno realmente lavorato in passato con ill Re del POP.
Recensione Videogioco MICHAEL JACKSON: THE EXPERIENCE scritta da DR Michael Jackson: The Experience è sicuramente un titolo che i fan dovranno tenere d’occhio. Sebbene nutriamo dei dubbi sulla possibilità che la scuola di danza presente nel gioco, possa effettivamente insegnarci il Moonwalker o alcuni dei passi di danza più complicati è risultato ben evidente la cura con il team ha implementato le varie feature con sempre ben in mente gli appassionati del ballo. Le versioni per console HD avranno una marcia in più rispetto alla versione Wii vista l’aggiunta della possibilità di cantare ma resta da vedere come il Kinect e il Playstation Move si comporteranno nel gioco e se riusciranno a fornire quel livello di integrazione che sembrano promettere. Manca circa un mese al lancio ufficiale del gioco, per cui vi consigliamo di seguirci per saperne di più.
Appuntamenti LIVE e Video Rubriche
caricamento in corso...
SCREENSHOTS
SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907
© 1999 - 2012 GALBIT SRL TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P.IVA 07051200967