Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Il Dibattito - Comprerete Switch?

Il Dibattito - Comprerete Switch?

Più dubbi o certezze?

Rubrica
A cura di Domenico “Valthiel” Musicò del 16/01/2017
Vi abbiamo lasciato il weekend libero per pensare a Switch, per rimuginare sulla conferenza di presentazione e sulle tutte le informazioni finora rese pubbliche sulla nuova console di Nintendo, in arrivo il prossimo 3 marzo.


Gli articoli che puoi trovare su Spaziogames
Recap della conferenza
Switch e il suo futuro

Super Mario Odissey
Arms
1-2 Switch
Splatoon 2
The Legend of Zelda: Breath of the Wild
Mario Kart 8 Deluxe
Dopo la nostra copertura completa con video, articoli di approfondimento e news, è finalmente tempo di sbilanciarsi e parlare insieme di quello che sarà secondo voi il destino di Switch già a partire da questo primo anno. 
Riassumiamo per i più distratti: la spesa di base per portarvi a casa solo la console è di 330 euro, al momento non esistono bundle di alcun tipo, l'online diverrà a pagamento a partire dall'autunno, la memoria interna è di soli 32 GB e i titoli di lancio confermati fino a oggi sono: Just Dance 2017, Skylanders Imaginators, Super Bomberman R, 1-2 Switch e The Legend of Zelda: Breath of the Wild (in arrivo anche su Wii U).
Nonostante manchino le specifiche tecniche ufficiali, è evidente quanto Switch sia tutto fuorché un prodotto capace di puntare sulla potenza bruta, come è ormai consuetudine da diverse generazioni, per Nintendo. In realtà, all'azienda giapponese nemmeno interessa misurarsi coi rivali in tal senso, perché ha deciso - da molti anni - di puntare su ben altro: prodotti distintivi, diversi dal solito, sperimentali e innovativi, che offrono di fatto nuovi modi per giocare e intendere il videogioco. Tutto si può dire di Nintendo, ma non che sia un'azienda dalle idee banali o uniformate su quelle della concorrenza.
Gravitano però molte incognite attorno a Switch, molti interrogativi destinati a trovare risposta solo nel corso dei prossimi mesi. Oltre all'effettivo supporto che le terze parti daranno (determinanti per allargare il bacino d'utenza), è da verificare la qualità del servizio online a pagamento che Nintendo offrirà per la prima volta.
Ci sono insomma diversi spunti da cui partire per il nostro nuovo dibattito, che chiudiamo con alcune domande a cui vi chiediamo di rispondere.

1) Comprerete Switch al lancio? Pensate comunque di acquistarla entro la fine dell'anno?
2) Cosa vi convince e cosa no di Nintendo Switch?
3) Dopo il fallimento di Wii U, secondo voi la strategia di Nintendo è davvero quella giusta?
4) Quali sono secondo i voi i motivi che alla lunga potrebbero decretare il successo o l'insuccesso della console?
5) Dite la vostra sull'introduzione dell'online a pagamento, assieme ai giochi in regalo per un solo mese.

Fateci sapere il vostro pensiero nei commenti!

0 COMMENTI