Anteprima di Guitar Hero
PS3, PS2, WII, Xbox 360, NDS

A cura di Andrea Porta (andymonza) del
Dalla fine del 2005 ad oggi il brand Guitar Hero ha percorso una strada costellata di enormi successi, grazie all’immediatezza del divertimento offerto, alla qualità delle periferiche, ed alle eccezionali tracklist.
Dopo l’uscita di Guitar Hero World Tour è tempo di novità, e Spaziogames vi rivela in esclusiva italiana cosa bolle in pentola.
Proprio oggi infatti arriva l’annuncio di ben due nuovi titoli che durante l’estate 2009 andranno ad arricchire ulteriormente il brand.

Guitar Hero Greatest Hits (titolo provvisorio)
Chi non ha in casa o in macchina almeno una raccolta di pezzi famosi? Con questo spirito “collezionistico” Activision propone Guitar Hero Greatest Hits (il titolo è ancora provvisorio), una vera e propria jam che raccoglie le migliori tracce originali di Guitar Hero, Guitar Hero II, Guitar Hero: Rocks the 80s e Guitar Hero III: Legends of Rock. Tutti i pezzi saranno godibili in formazione completa, chitarra, basso, batteria e voce, sia online che offline.
Le 48 hits sono accompagnate da diverse modalità di gioco, tra cui “Carriera delle Band” e la “Battaglia tra band” a 8 giocatori, che consentirà a due band complete di competere testa a testa online. Sarà inoltre possibile creare il proprio personaggio, comporre musica e condividerla con il resto del mondo attraverso l’innovativo Studio Musicale, la piattaforma di condivisione delle tracce denominata GHTunes ed il robusto sistema di creazione delle rockstar introdotto con Guitar Hero World Tour.
Tra le tracce proposte, “Them Bones” di Alice in Chains, “Killer Queen,” dei Queen, “Killing in the Name” dei Rage Against The Machine, “I Wanna Rock” di Twisted Sisters, “I Love Rock N Roll” di Joan Jett and The Blackhearts, “Barracuda” di Heart e “Through the Fire and Flames” dei Dragonforce.
Le sessioni rock si terranno in otto nuove location tra cui le Calotte Polari, il Grand Canyon ed il Rio delle Amazzoni. L’accessibilità sarà garantita a tutti grazie ai livelli di difficoltà, che partono da “Principiante”, introdotto per la prima volta con Guitar Hero World Tour, fino ad ”Esperto +” visto per la prima volta in Guitar Hero Metallica.
Guitar Hero Greatest Hits (titolo provvisorio) è atteso su Xbox 360, Playstation 3, Wii e Playstation 2 nell’estate del 2009.

Guitar Hero On Tour: Modern Hits
Dopo il successo di Guitar Hero: On Tour, che grazie all’innovativa periferica ha permesso anche ai possessori di Nintendo DS di fare rock, l’esperienza continua con Guitar Hero On Tour: Modern Hits: grazie ad una track list composta da 28 tracce di artisti celebri tra cui Coldplay, Fall Out Boy, Kings of Leon, Lenny Kravitz ed Avril Lavigne, la modalità di gioco classica si arricchisce con un nuovissimo sistema denominato “Richieste dei Fan”, che vi sfiderà ad esibirvi come mai prima d’ora: assecondando le richieste del pubblico i giocatori potranno crearsi il proprio gruppo di fan, rendendo possibili nuove sfide che includeranno la possibilità di suonare un pezzo intero in modalità “Superveloce”, oppure darsi battaglia in modalità “ Duelli con le Chitarre”, con nuovi scherzi come le Note Bomba attive.
Rinnovate anche le location, che godono di cinque novità ancora non rivelate.
Grazie alle possibilità di streaming dei brani, i giocatori di Guitar Hero On Tour: Modern Hits e dei suoi predecessori, Guitar Hero: On Tour e Guitar Hero On Tour: Decades, potranno condividere le canzoni attraverso la connettività wireless locale. I giocatori avranno così occasione di esibirsi e sfidarsi in modalità multiplayer ricorrendo alle tracce di tutte e tre le versioni del gioco.
Il titolo è atteso per Giugno 2009.
Recensione Videogioco GUITAR HERO scritta da ANDYMONZA La serie Guitar Hero sembra non conoscere confini. Il successo che le sue molte incarnazioni ottengono su tutte le piattaforme interessate dimostra un grandissimo potenziale e la capacità di saperlo valorizzare al meglio; con queste due nuove uscite gli sviluppatori propongono da una parte un "best of" in grado di aprire il brand anche a coloro che negli ultimi anni si sono persi qualcosa, dall’altra un'ulteriore estensione dell’esperienza portatile su Nintendo DS. Per ora ci sono solo un buon numero di dettagli, ma non passerà molto tempo prima che ci sia occasione di tornare a parlare di questi titoli per una prova diretta. Rimanete con noi per i futuri aggiornamenti.
Appuntamenti LIVE e Video Rubriche
caricamento in corso...
SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907
© 1999 - 2012 GALBIT SRL TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P.IVA 07051200967