Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
The Agency

The Agency

Siete pronti a diventare i nuovi 007?

A cura di del
Il mondo dei MMOG è popolato da un illimitato numero di titoli di stampo fantasy, medievale e chi più ne ha più ne metta. Se siete stanchi di scegliere tra il solito “paladino”, “mago” o “arciere”, rimarrete piacevolmente impressionati dall’ultima creazione di “Sony Online Entertainment”. Al contrario della stragrande maggioranza degli altri esponenti del genere, “The Agency” proporrà un concetto di gioco completamente innovativo e soprattutto inusuale per tutti i giocatori più tradizionalisti. In questo titolo infatti prenderete il controllo di particolari agenti segreti, che saranno impegnati in svariate missioni speciali dall’infiltrazione al classico recupero. Come svolgere tali missioni sarà a vostra discrezione, ma sappiate che ogni vostra azione, avrà una conseguenza, più o meno gradita.

Tu per chi lavori?
Uno degli aspetti più affascinanti di questo titolo sarà senza dubbio la possibilità di scegliere a quale organizzazione appartenere. All’inizio del gioco, in base al tipo di personaggio che vorreste creare, potrete scegliere tra due “fazioni”: la “Unite”, una speciale agenzia di spionaggio, basata principalmente sull’abilità stealth e la Paragon, fondata da un gruppo di mercenari. Una volta selezionato il vostro “datore di lavoro”, sarà vostro compito decidere in cosa “specializzare” il vostro agente; potrete scegliere tra 3 differenti classi “infiltrazione”, “combattimento” o “supporto”. Nel corso del gioco, avrete la possibilità di collaborare con altri agenti, al fine di sfruttare le loro particolari caratteristiche; sarà ovviamente possibile svolgere le missioni individualmente, ma lavorare in gruppo si rivelerà sicuramente più produttivo. Tali missioni vi vedranno impegnati in infiltrazioni, sparatorie, o attentati, dove dovrete vedervela con agguerritissimi avversari. L’intelligenza artificiale dei vostri nemici sarà notevolmente sviluppata, rendendoli molto “furbi” e questo senz’altro sarà fondamentale nel creare un’atmosfera di gioco molto realistica.
Per portare a termine i vostri obbiettivi, oltre a svariate armi, potrete contare su una serie di speciali gadget; purtroppo, non sono stati ancora rilasciati dettagli in merito all’equipaggiamento, ma è sicuro che tutto quello che avremo a disposizione sarà caratterizzato da avanzatissime tecnologie.

Lavorare in proprio
Procedendo nel corso del gioco, completando determinate missioni, sarà possibile scalare l’organigramma della vostra agenzia ed eventualmente fondarne una propria. Tale opzione sarà disponibile solo dopo molte ore di gioco, ma si prospetta come una delle caratteristiche più affascinanti di questo titolo. Una volta raggiunto lo scopo, avrete la possibilità di ingaggiare svariate tipologie di dipendenti, dal semplice agente, all’esperto di tecnologie, che si riveleranno fondamentali in alcune importanti mansioni; essi saranno utili per lavori come la raccolta di informazioni, o lo sviluppo di nuove tecnologie per veicoli ed equipaggiamenti. Ognuno di loro sarà a vostra completa disposizione e metterà al vostro servizio tutte le proprie conoscenze al fine di rendere il vostro lavoro più semplice. Tutte le mansioni richieste al vostro “staff”, richiederanno una determinata durata per essere portate a termine; per quanto riguarda questo aspetto di gioco, sarà implementata un’interessantissima funzione, che vi permetterà di ricevere degli avvisi (via e-mail, o addirittura via sms sul vostro vero cellulare), per aggiornarvi sulla situazione anche quando, per cause di forza maggiore, sarete impegnati in altre faccende.

Commento
“The Agency” si prospetta come un titolo capace di lasciare un segno nel mondo dei MMOG. Grazie alle sue caratteristiche ci aspettiamo di vivere una delle esperienze videoludiche più coinvolgenti degli ultimi tempi. Le infinite possibilità garantite da un sistema di gioco a dir poco ambizioso dovrebbero garantire un elevato grado di divertimento, che probabilmente vi porterà a saltare qualche pasto, pur di non allontanarvi dal vostro televisore. Se siete pronti per una totale immersione in un mondo di puro spionaggio, “The Agency” è sicuramente il gioco che fa per voi. Non perdete di vista questo titolo, lasciarselo scappare sarebbe un reato!
0 COMMENTI