Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
E3 2017: i migliori titoli della fiera

E3 2017: i migliori titoli della fiera

La top 10 della redazione

Speciale
A cura di del
L'E3 2017 si è appena concluso, e qui su SpazioGames.it siamo molto orgogliosi del coverage che vi abbiamo proposto: articoli, dirette, news e video anteprime; una copertura completa che (speriamo) vi abbia fatto respirare l'aria della fiera e sopratutto sia stata in grado di  fornirvi i giusti strumenti per capire il valore delle nuove produzioni che arriveranno nel corso dei prossimi mesi. In questo senso, abbiamo pensato fosse simpatico proporre la canonica "classificona" di fine evento: raccogliendo i pareri di tutti e cinque i cavalieri della spedizione losangelina abbiamo partorito questa classifica, che ordina i giochi in base a quello che abbiamo visto, provato e ipotizzato possa essere il loro futuro. Senza indugiare troppo allora ecco i migliori dieci giochi dell'E3 2017.


10 - Transference, provato da Filippo Consalvo
Il panorama VR è ancora agli inizi e di esperienze che sfruttino davvero la realtà virtuale come parte essenziale ce ne sono pochi e superficiali. Transference invece lo rende un elemento portante del gameplay e anche della narrazione, trasportando il giocatore dentro un mondo costruito dai ricordi del povero Walter, la cui vita è stata segnata da un evento tragico, lo stesso che inquieterà e disturberà il giocatore alle prese con due realtà temporali i cui confini diventeranno sempre più confusi. Che poi le emozioni sono di chi le prova o di chi le vive? 
9 - Star Wars Battlefront 2, provato da Filippo Consalvo
La saga più famosa della storia, dopo un primo tentativo che non è riuscito a conquistare il cuore dei fan, ci riprova in una veste tutta nuova che comprende anche una campagna offline tanto desiderata quanto promettente, con una storia inedita a cavallo tra episodio VI e VII...nei panni dell'impero. Il multiplayer invece esplode in battaglie affollate, caotiche, divise in fasi e altamente spettacolari, con scontri nei cieli mentre a terra i blaster infuocano l'aria. I dubbi rimangono, ma lo stile di questo nuovo capitolo meritava un posto in classifica.
8 - God of War, visto in conferenza Sony
L'avventura di Kratos è tornata a mostrarsi al pubblico e lo ha fatto in modo robante. Un trailer che esprime potenza e violenza, caratteristiche principali di un franchise che nonostante il rinnovamento della sua struttura ludica rimane uno dei più attesi e amati dal pubblico.


7 - Dragon Ball FighterZ, provato da Mario Petillo
Il ritorno al picchiaduro da parte di Dragon Ball è un'ottima mossa, soprattutto dopo tanti anni di tentativi non di altissimo spessore. Affidato tra l'altro a dei maestri, che arrivano dallo sviluppo di Guilty Gear, Arc System ha già le idee chiare: un roster che possa soddisfare tutte le generazioni e una spettacolarità unica data dall'Unreal Engine 4, che tra l'altro aiuterà nella riproduzione dinamica degli scenari, che cambieranno a seconda di ciò che il combattimento farà accadere nei dintorni. Una cura nei dettagli incredibili e la build dell'E3 ci aveva anche convinto, ma pensate che Arc System non era soddisfatta: per loro non era ben bilanciata e preferiscono lavorarci ancora. Dei perfezionisti che sicuramente ci regaleranno nel 2018 un picchiaduro più che interessante.
6 - Mario + Rabbids Kingdom Battle, provato da Filippo Consalvo
Nessuno si aspettava che Mario approdasse insieme ai suoi amici e ai folli Rabbids proprio a Milano, dove il team di Ubisoft sta lavorando da anni ad un crossover insolito oltre che inedito. Un mix realizzato egregiamente in uno strategico a turni che ha convinto persino papà Miyamoto, regalando ai fan Nintendo un gioco mai visto prima, con tutta la carica e lo stile unico dell'idraulico italiano e dei conigli di Ubisoft. Un'esclusiva Switch da non perdere.
5 - Forza Motorsport 7, provato da Matteo Bussani
Il re è tornato. L'inizio della conferenza Xbox incomincia con il piatto forte: il lavoro magistrale di Turn 10 che ancora una volta, con una semplice demo, dimostra di sapere il fatto suo e che si può sempre spostare più in alto l'asticella qualitativa nel mondo dei racing game.


4 - Call of Duty WWII, provato da Yuri Polverino
La nuova incarnazione di Call of Duty convince su quasi tutta la linea, grazie a una campagna altamente cinematografica e spettacolare, unita ad una componente multigiocatore non particolarmente rivista, ma che intengra modalità interessanti che siamo curiosi di riprovare il prima possibile.
3 - Anthem, visto in conferenza Microsoft
Il nuovo titolo di Bioware si è appena svelato ma ha già scatenato la curiosità di tutti i videogiocatori del mondo: il video della conferenza Xbox ha lasciato tutti a bocca aperta, mettendo in mostra una grafica mozzafiato, un mondo open world immenso e dettagliatissimo e un gameplay dal potenziale enorme. L'unico difetto è dover aspettare per poterne scoprire di più.
2 - Spider-Man, visto da Mario Petillo
Avremmo preferito giocarci, ma anche solo vedere una lunga sequenza di gameplay ci ha donato soddisfazione. La particolarità sta nel poter sfruttare finalmente un personaggio come Spider-Man, un supereroe atipico, diverso da tutti gli altri proposti fino a oggi nel mondo videoludico, forte di attacchi a lungo raggio con le ragnatele che possono trasformare il combat system in un tripudio di combo a corto raggio. Inoltre ci sono state mostrate delle azioni che strizzano l'occhio allo stealth sfruttando l'ambiente circostante: un titolo dal quale ci aspettiamo davvero tanto. 


1 - Super Mario Odyssey, provato da Matteo Bussani
L'idraulico italiano dopo 30 anni di onorata carriera si reinventa, basta un cappello ed ecco la magia. Non potevamo aspettarci di meglio e per questo troviamo il nuovo capitolo di Mario in cima a questa lista, mentre Nintendo guarda con gioia al futuro roseo che l'aspetta.

È stato un E3 emozionante, che vi abbiamo raccontato nel modo più completo possibile: in attesa di finire la pubblicazione degli articoli dei titoli provati in fiera (ne abbiamo ancora tanti da farvi leggere!) ecco la nostra TOP 10. Fateci sapere nei commenti se siete d'accordo e, nel caso contrario, fateci sapere qual'è la vostra classifica.

0 COMMENTI