Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Ubisoft - Conferenza E3 2017

Ubisoft - Conferenza E3 2017

Una conferenza scoppiettante

SpaziogamesTV
A cura di del

Dopo un primo gameplay reveal di Assassin’s Creed Origins durante la conferenza Xbox, Ubisoft torna nel panorama E3 con la conferenza dedicata interamente ai suoi giochi.
Di nuovo Assassin’s Creed quindi, ma anche Far Cry 5, l'attesissimo Beyond Good & Evil 2 e South Park, in varie salse, e molto molto altro.  

Pronti via, dopo una simpatica clip introduttiva con protagonisti i Rabbids, Yves Guillemot prende lo stage per introdurre Shigeru Miyamoto e la partnership fra Super Mario e i Rabbids in Mario+Rabbids Kingdom Battle, seguita da uno sketch molto “giapponese” utile a mostrare la particolarità delle armi protagoniste del gioco. Dopo diversi minuti passati in compagnia della guest star di Nintendo arriva finalmente il momento del primo gameplay del gioco, annunciato come esclusiva di Nintendo Switch. Il primo scenario mostra un mondo dai tipici colori dei titoli Mario e un gruppetto formato da tre personaggi (Mario e due Rabbids vestiti da Peach e Luigi)
A quanto pare si tratterà di un tattico a turni con esplorazione libera e sistema di battaglia a scenario, con le fasi divise tra i turni del proprio team in preparazione ai turni della fase nemica. Proseguendo nel gioco si possono sbloccare eroi, armi, strumenti e molto altro. Un “X-COM-like” con tutta la carica stilistica di Mario e dei Rabbids, sicuramente inedito su Switch. Un concept molto interessante che sarà giocabile qui ad E3 e disponibile dal 29 agosto 2017. 

Dopo un ultimo video dedicato a Mario+Rabbids arriva il momento di Assassin’s Creed Origins, saga che torna dopo un anno di pausa per esplorare la vera nascita della Confraternità degli Assassini ambientata nell’antico Egitto.
Ashraf Ismail, game director di Ubisoft Montreal, prende lo stage per rassicurare tutti i fan su quanto questo AC è importante per il team di sviluppo e introdurre un nuovo trailer che ribadisce tutti gli elementi già annunciati per il gioco, mentre per il live gameplay dello scenario provabile anche qui ad E3 bisognerà aspettare la fine dello show. 

Un nuovo trailer finisce col rivelare The Crew 2, nuovo capitolo open world che sembra introdurre anche gli aerei, i motoscafi e una più ampia possibilità di gare a terra tra auto sportive, offroad, moto, gare in pista, e molto di più. Un ulteriore trailer in game mette in risalto una qualità tecnica notevole a servizio di uno stile di guida visibilmente arcade, dove il focus principale è la varietà dell’esperienza, che sarà disponibile alla release del gioco prevista per i primi mesi del 2018 su Xbox One, PS4 e PC, mentre ci si può già registrare per la beta.

Torna finalmente a mostrarsi l’irriverente South Park The Fractured but Whole (in Italia South Park: Scontri Di-retti), in un trailer che conferma tutto l’animo della serie animata ma che rimanda allo showfloor per poter scoprire qualcosa di più.
Portandoci avanti, l’attore Eljah Wood si rende protagonista di un live action trailer ricco di scene apparentemente sconnesse tra loro dove l’unico filo conduttore sembra essere una sorta di esperimento che ha a che fare con dei dispositivi connessi alla testa di alcune cavie umane.
Il titolo del gioco, Transference, insieme ad alcune frasi pronunciate da Wood sembrano suggerire che il gioco avrà a che fare con l’ingresso nella psiche umana, ma non sappiamo se sarà giocabile allo showfloor.

Yves Guillemot ritorna sul palco e introduce un nuovo gioco di Ubisoft Singapore, che sin dalle prime immagini si mostra graficamente eccelso.
Galeoni, mare aperto e cannonate ci mostrano uno scontro tra pirati e forze dell’impero in pieno stile Pirati dei Caraibi, per poi rivelare il nome: Skull & Bones, un action tattico dove potremo costruire e potenziare la nostra nave, giocare in singolo o formare una crew di pirati con i propri amici, con addirittura una modalità competitiva 5 vs 5 che ci viene subito mostrata con un gameplay trailer.
Lo stile e l’equipaggiamento della nave giocherà un ruolo fondamentale nell’approccio alla battaglia, mentre tutto il video conferma scena dopo scena come combattimento e realizzazione tecnica siano nient’altro che quelli di Assassin’s Creed Black Flag.

Un classico show in live con ballerini, luci colorate e tanta scenografia conferma Just Dance 2018, una delle serie più di successo di casa Ubisoft e party game tra i più amati dai videogiocatori. in arrivo a ottobre 2018 su tutte le console, comprese Wii, Wii U, PS3 e X360.

South Park torna a mostrarsi con Phone Destroyer, nuovo gioco per smartphone dedicato alla saga di Trey Parker e Matt Stone.

Un altro trailer annuncia il nuovo titolo di Ubisoft Toronto, introdotto da immagini dello spazio, navi spaziali e alieni: Starlink sarà disponibile su Switch, PS4 e Xbox One e vanterà un inedito sistema di personalizzazione della propria nave da battaglia basato su oggetti extra game in stile LEGO Dimensions. Esplorazione, combattimenti e personalizzazione, con nuove parti per le navicelle disponibili sia fisicamente che digitalmente, in arrivo a ottobre su PlayStation 4, Xbox One e Switch.

Un nuovo trailer annuncia la prima espansione per Steep, dedicata ai giochi olimpici invernali con slalom su sci, snowboard e tantissime altre modalità, in arrivo il 5 dicembre 2017, con licenza ufficiale.

Arriva, quindi, il turno di Far Cry 5, che sembra destinato a chiudere la conferenza, con un video in perfetto stile con la saga, tra villain a petto nudo e fucile in mano e cover dell’inno americano in sottofondo.
Il setting è quello di un luogo dove la gente viveva in tranquillità e sicurezza, ma un evento ignoto ha stravolto la situazione e siamo gli unici in grado di salvare la popolazione. Il gameplay trailer ci porta in un quartiere con case in fiamme e alcuni “cattivi” che stanno giustiziando alcune persone senza pietà. Il nostro arrivo scatena tutto lo stile Far Cry 5: sparatorie, battute irriverenti, corse in auto, aerei, esplosioni e persino un amico a quattro zampe che ci aiuta a mettere a terra i nemici, in arrivo il 27 febbraio 2018.  Un nuovo trailer rivela per la prima volta un divertente, caratteristico, sorprendente e attesissimo Beyond Good & Evil 2, con protagonisti una scimmia rapper, un gangster maiale, moto e macchine volanti in un setting futuristico graficamente eccellente, seguito da un ringraziamento generale di Michel Ancel, storico game designer del primo BG&E, felice di come i fan abbiano continuato a sperare in un sequel lungo tutti questi anni. Il titolo sarà un prequel e ci troviamo in un nuovo sistema solare dove le corporazioni creano ibridi fra umani e animali e li sfruttano come schiavi per colonizzare nuovi pianeti; un’incredibile varietà di personaggi ci accompagnerà in un viaggio dove potremo esplorare nuovi pianeti e infilarci in numerosi misteriosi anfratti. Restare su SpazioGames.it per tutte le novità!
0 COMMENTI